PDA

View Full Version : Windows Phone 8.1 Update GDR1, supporto alle smart cover e nuove risoluzioni

Redazione di Hardware Upg
29-07-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-81-update-gdr1-supporto-alle-smart-cover-e-nuove-risoluzioni_53444.html

Nel corso di queste ultime ore sono stati diffusi diversi dettagli riguardo le novità che caratterizzeranno il prossimo aggiornamento GDR1 per Windows Phone 8.1, tra queste il supporto alle smart cover e a nuove risoluzioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

maxmax80
29-07-2014, 12:59
qui alcune compagnie non hanno ancora rilasciato l' aggiornamento a Windows Phone 8.1 e già nella news si parla di GDR1...

che tristezza l' italia, mamma mia..:rolleyes:

giocher03
29-07-2014, 13:26
qui alcune compagnie non hanno ancora rilasciato l' aggiornamento a Windows Phone 8.1 e già nella news si parla di GDR1...

a dire il vero 8.1 è stato rilasciato ufficialmente per 930 630 635 925 625
esclusi i primi 3 modelli che sono nati con quel OS ne hanno aggiornati 2 fino ad ora, più qualche terminale in giro per il mondo
spero la colpa sia della fusione in atto con nokia e l'assestamento, anche se non credo

Unrealizer
29-07-2014, 13:38

a dire il vero il problema non è l'italia dato che la situazione è uguale in tutto il mondo

comunque, vorrei concentrare la mia attenzione su questa parte:

Cortana, la versione di Siri di Microsoft, riceverà a sua volta un piccolo aggiornamento che permetterà agli utenti di creare una rubica telefonica condivisa con i sistemi di infotaiment di auto che non dispongono di attivazione vocale tramite Bluetooth.

a parte il riferimento a Siri assolutamente non necessario, l'informazione è sbagliata: questa funzione aggiungerà alla rubrica un finto contatto per attivare cortana nei sistemi da auto senza supporto all'invio di comandi vocali allo smartphone

in più, la nuova versione dei requisiti per produrre un telefono parlano di supporto opzionale ad un cosiddetto "NLED", riportato nella sezione "Notifications", che sia il led di notifica?

ilfabri
29-07-2014, 13:43
Bello il mio Samsung Ativ S nella foto ... peccato che non c'è manco l'ombra
di windows 8.1

Pier2204
29-07-2014, 13:54
di windows 8.1

A meno di stupidaggini colossali da parte di Samsung anche l'Ativ S riceverà l'aggiornamento WP 8.1 come tutti.

http://www.agemobile.com/samsung-ativ-s-nuove-features-fotografiche/

Unrealizer
29-07-2014, 13:55
di windows 8.1

per il momento puoi installare la preview :D

gaxel
29-07-2014, 14:20
Comunque, al di là della solita news abbozzata, ottime novità per gi OEM, che potranno sbizzarrirsi... prevedo una invasione di Windows Phone a fine anno.

diabolikum
29-07-2014, 14:21
Da oggi rilasciato 8.1 anche per 1320 no brand, Tim e Vodafone.

Unrealizer
29-07-2014, 14:30
Pare che i nuovi Lumia saranno due, con il nome in codice "Tesla" e "Superman", e Tesla sarà una specie di 930 mini

fraussantin
29-07-2014, 14:30
, aggiungendo anche il supporto alla risoluzione 1280x800. In sostanza il sistema renderizzerà le immagini a 1280x768 pixel e aggiungerà dei pixel neri nelle zone non utilizzate.

alla faccia del supporto ...... Complimenti big M!

Unrealizer
29-07-2014, 15:16
alla faccia del supporto ...... Complimenti big M!

sinceramente quel punto mi sembra poco chiaro: potrebbe anche essere una risoluzione come la 854x480 del 630, per la navigation bar, anche se però 32 pixel mi sembrano pochi... oppure può darsi che sia come per i 1080p di 8.0, per il momento li supportano così alla buona, in un aggiornamento successivo verrà supportato come dovuto

domthewizard
29-07-2014, 15:42
a me invece non è chiaro questo punto:

Le indiscrezioni riguardo le nuove funzioni di Windows Phone seguono le voci secondo cui verrà presto introdotta anche la possibilità di creare cartelle. Voci diffuse dopo che Microsoft ha erroneamente pubblicato una pagina di supporto nella quale spiegava come rimuovere o rinominare le cartelle.

già in 8.1 senza gdr1 si può fare da gestione file :confused:

gaxel
29-07-2014, 15:47
a me invece non è chiaro questo punto:

già in 8.1 senza gdr1 si può fare da gestione file :confused:

E' fuorviante la news... sono cartelle nello Start Screen che contengono altre Live Tiles, le mostrano in miniatura e, se topuchate, si espandono mostrando tutte le tiles contenute.

domthewizard
29-07-2014, 15:49
E' fuorviante la news... sono cartelle nello Start Screen che contengono altre Live Tiles, le mostrano in miniatura e, se topuchate, si espandono mostrando tutte le tiles contenute.

ah ecco :asd:

Pier2204
29-07-2014, 17:41
Una cosa che sarebbe utile è avere subito le tile alfabetiche quando vai sui contatti, non la lista, sarebbe ancora più veloce.

Zerocort
30-07-2014, 05:40
Cortana di qua, cortana di la.. Si parla sempre di cortana... Ma quando in Italia?? Dato che non è ancora disponibile???

Pier2204
30-07-2014, 07:54
Cortana di qua, cortana di la.. Si parla sempre di cortana... Ma quando in Italia?? Dato che non è ancora disponibile???

Ho come la vaga sensazione che in Italia su WP ci sarà in contemporanea con l'Uscita di Windows 9, quindi primi mesi del 2015.

gaxel
30-07-2014, 08:36
Ho come la vaga sensazione che in Italia su WP ci sarà in contemporanea con l'Uscita di Windows 9, quindi primi mesi del 2015.

E dire che siamo uno dei mercati con più Windows Phone in assoluto...

Pier2204
30-07-2014, 11:19
E dire che siamo uno dei mercati con più Windows Phone in assoluto...

Si ma rispetto ai paesi in Lingua Inglese (USA, Canada, Inghilterra, Australia) siamo meno di un decimo. Ho letto da qualche parte che la versione Cinese di Cortana è già pronta.

gaxel
30-07-2014, 11:22
Si ma rispetto ai paesi in Lingua Inglese (USA, Canada, Inghilterra, Australia) siamo meno di un decimo. Ho letto da qualche parte che la versione Cinese di Cortana è già pronta.

Sì, con WP8.1 Update 1 (che arriva in Preview la prossima settimana) Cortana sarà attivata in Cina, UK, e in alpha (eng) anche Canada, India e Australia.

Krusty93
30-07-2014, 20:41
Visto che qualcuno chiedeva info sulle cartelle..

http://i.imgur.com/lVINvl1l.png

Notare la cartella Photography nello screenshot a sinistra, oltre ai separatori nello screen a destra