PDA

View Full Version : Lo smartphone Tizen di Samsung rimandato a data da destinarsi

Redazione di Hardware Upg
29-07-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lo-smartphone-tizen-di-samsung-rimandato-a-data-da-destinarsi_53434.html

Samsung ha confermato l'annullamento temporaneo dello smartphone basato sul sistema operativo proprietario Tizen

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
29-07-2014, 12:36
LOL :asd:

Epoc_MDM
29-07-2014, 12:52
Samsung ha confermato l'annullamento dello smartphone basato sul sistema operativo proprietario Tizen

Sarebbe stato meglio così :D :sofico:

gomax
29-07-2014, 13:20
Epic fail postponed.

:asd:

Ciao

marchigiano
29-07-2014, 13:52
ma se è basato su linux come android le app non dovrebbero essere compatibili?

Epoc_MDM
29-07-2014, 14:01

Dovrebbero anche essere integrate nello store Samsung se Google non dovesse concedere l'utilizzo del Play Store.

demon77
29-07-2014, 14:36

In linea di massima si.
ma all'atto pratico penso che le varie differenze tra i due sistemi non consentano di prendere beatamente una app da android e usarla su tizen.

Bisogna in ogni caso metterci mano penso.
E questo gli sviluppatori non lo faranno MAI.

fraussantin
29-07-2014, 15:27

Dovrebbero , ma in realta ne saranno poche .

non son compatibili tra vs di android diverse finche non le adattano immagina per un od diverso.

e stai certo che per quello non le adatta nessuno.

Facevano a meglio a fare come i cyano.....

!fazz
29-07-2014, 15:41
Comunque non capisco una cosa, di smartphone con tizen a bordo ce ne sono già in commercio alcuni ne ho giusto utilizzato uno (americano) per una decina di minuti giusto un paio di settimane fà

demon77
29-07-2014, 16:41
Comunque non capisco una cosa, di smartphone con tizen a bordo ce ne sono già in commercio alcuni ne ho giusto utilizzato uno (americano) per una decina di minuti giusto un paio di settimane fà

Penso che sia questione di "dimensione del fenomeno"

Adesso magari ci sono alcuni modelli samsung low level che equipaggiano Tizen.
Sono comunque una branchia parallela alla linea "principale" basata su android.

Buttare fuori un top di gamma Tizen based e voler andare a competere coi top di gamma android è decisamente altra storia.

Jon_Snow
29-07-2014, 19:30
Penso che il vero problema di Tizen è Firefox OS che si è attirata le attenzioni della comunità open source. Del resto il sistema di Mozilla ha un suo perché nel mercato grazie alla sua miglior leggerezza sembra molto più adatto per smartphone di fascia bassa di un macigno come Android. Tizen davvero non ha senso di esistere...

hexaae
30-07-2014, 01:05
Google paga bene.
Gli Android pagano ancora.

ulk
30-07-2014, 05:58
Penso che il vero problema di Tizen è Firefox OS che si è attirata le attenzioni della comunità open source. Del resto il sistema di Mozilla ha un suo perché nel mercato grazie alla sua miglior leggerezza sembra molto più adatto per smartphone di fascia bassa di un macigno come Android. Tizen davvero non ha senso di esistere...

Attualmente Firefox OS non ha nessun perchè, non ha nessuna possibilità. Tizen è sempre stato lo spauracchio di Samsung in caso di colpi di testa di Google e già si sapeva che non sarebbe entrato in commercio. Samsung ha già dimostrato di poter tirare fuori un nuovo OS per smartphone quando vuole, vedi Bada poi lasciato cadere.