PDA

View Full Version : dissipatore x i5-2500K

Megas Alexandros
29-07-2014, 11:42
Ragazzi consigliatemi un discreto dissipatore x questa cpu. Col dissi originale e OC automatico a 4,3 Ghz in game mi raggiunge i 97 gradi!!!!!
Chiaramente spesa ridotta all'osso e acquisto solo dalla "chiave"! Avevo un" alpenphon sella"(pagato neanche 20 euro),ma non e' compatibile.
Grazie in anticipo!

Verro
29-07-2014, 17:09
Scusa, perché solo dalla chiave? c'è amazzonia che ha tantissimi dissi, a prezzi grandiosi e spese gratuite!

http://www.amazon.it/Cooler-Master-212EVO-Ventola-processori/dp/B0068OI7T8/ref=sr_1_fkmr0_3?ie=UTF8&qid=1406646549&sr=8-3-fkmr0&keywords=hyper+312

Questo è un buon dissipatore! Onesto e permette buoni oc, anche se, andando sull'usato, con la stessa cifra ci si prende roba migliore!

Megas Alexandros
01-08-2014, 00:12
Grazie x il consiglio Verro ,non avevo pensato ad amazzonia . Cmq sempre dove mi hai consigliato tu c‘é il tx3 evo a 4-5 ritira in meno, che ne pensi, quale‘é il migliore x qualita- prezzo? COnsigli qualcosx altro a questi prezzi? GRAZIE di nuovo!

teox85
01-08-2014, 09:02
Il migliore per qualità-prezzo-prestazioni è probabilmente il cm hyper evo che ti ha consigliato Verro, avendo anche un 2500k che scalda poco, ti dovrebbe permettere un buon overclock, non vorrei essere troppo ottimista ma i 4.5ghz probabilmente li prendi, e non fare l'oc automatico che da alla cpu una tonnellata di volt e di gradi, fallo manualmente dal bios!

Verro
01-08-2014, 19:04
Grazie x il consiglio Verro ,non avevo pensato ad amazzonia . Cmq sempre dove mi hai consigliato tu c‘é il tx3 evo a 4-5 ritira in meno, che ne pensi, quale‘é il migliore x qualita- prezzo? COnsigli qualcosx altro a questi prezzi? GRAZIE di nuovo!

come confermato da Teox85, decisamente meglio l'hyper evo come si può vedere qua

http://www.insidehw.com/reviews/cooling/6787-cooler-master-hyper-212-evo-and-tx3-evo

Il migliore qualità prezzo, IMHO, è il 212. Lo stavo prendendo, poi ho trovato un offertona per il 9900 che ho in firma, altrimenti lo avrei preso senza esitazioni

http://www.hardwaresecrets.com/article/Cooler-Master-Hyper-212-EVO-CPU-Cooler-Review/1407/6

Il migliore per qualità-prezzo-prestazioni è probabilmente il cm hyper evo che ti ha consigliato Verro, avendo anche un 2500k che scalda poco, ti dovrebbe permettere un buon overclock, non vorrei essere troppo ottimista ma i 4.5ghz probabilmente li prendi, e non fare l'oc automatico che da alla cpu una tonnellata di volt e di gradi, fallo manualmente dal bios!

Quoto tutto, soprattutto l'ultima parte! Fai oc manuale seguendo la guida che trovi qui sul forum, passo passo, e non topperai!

Megas Alexandros
02-08-2014, 02:23
Grazie ragazzi,allora vado con l'hyper 212EVO!
Ma giacche' ci sono,vorrei comprare sempre da amazzonia anche una ventola da 12mm e una da 8mm,che mi consigliate di supereconomico ma di discreta' qualita'?
Grazie ancora!

Verro
02-08-2014, 10:17
Qui alzo le mani, sono sincero, ma una qualsiasi ventola cooler master penso vada bene. Un amico mio ne ha prese 5 e vanno benissimo! Anche la Arctic è abbastanza famosa, ma non sono esperto di ventole!