View Full Version : Consiglio notebook 14'' con scheda grafica degna
The Seer
29-07-2014, 09:17
Buongiorno, sono alla ricerca di un notebook che abbia all'incirca queste caratteristiche:
14'', deve essere trasportabile.
Processore i7.
RAM 8GB espandibile in caso di necessità.
Una buona scheda grafica dedicata. Non pretendo il top, ma non ne voglio neanche una mediocre che diventi un collo di bottiglia nel giro di un anno. Una roba degna.
Budget: vorrei restare sugli 800, ma dipende dalle alternative. Trattabile.
Consigli? Da solo ho trovato ben poco e non so bene come orientarmi perché negli ultimi anni ho perso di vista il mercato.
Grazie.
Utilizzi?
L'i7 ti serve quad core o ti va bene anche un dual core ULV?
Epoc_MDM
29-07-2014, 16:49
MSI GP60 2PE Leopard
Notebook con Processore: Intel® Core® i7-4710HQ (2.50GHz / 3.50GHz con Turbo Boost, cache 6MB, 4 core, 8 thread) ;
Display: LCD retroilluminato a LED da 15.6" (39,6 cm) con risoluzione 1920x1080 (Full-HD) ;
Memoria: Ram 8GB DDR3L (espandibile fino a 16GB) ;
Storage: Hard Disk 1TB (7200 rpm) ;
Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce GT 840M con 2GB di memoria dedicata; Drive Ottico: DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer) ;
Lettore di schede di memoria;
Audio: Sound Blaster Cinema;
Networking e comunicazioni: Gigabit Ethernet 10/100/1000, Wireless 802.11ac, Bluetoorth 4.0;
Interfacce: 2xUSB 3.0, 2xUSB 2.0, HDMI, VGA, RJ45, ingresso linea audio, uscita linea audio;
Fotocamera frontale con risoluzione 1280 x 720 pixel e velocità di acquisizione video 30 fps;
Tastiera retroilluminata con tastierino numerico integrato;
Dispositivo di Puntamento: TouchPad;
Sistema Operativo: Windows 8.1;
Dimensioni: 38,3 x 24,95 x 3,76 cm;
Peso: 2,40 kg;
Colore: Nero.
E' un 15" ma relativamente leggero.
Prezzo sui 900 €
The Seer
29-07-2014, 17:56
Rispondendo a entrambi in un colpo solo, principalmente non dovrebbe andarmi nel panico mettendolo sotto sforzo con Java e facendo tanti accessi al disco (file, db locali). Poi non pretendo certo un portatile da gaming spinto, ma che da quelle parti sia in grado di farmi togliere qualche sfizio senza che diventi osboleto nel giro di un anno, quello sì. Ho sempre avuto macchine con schede grafiche vergognose, vorrei bilanciare un po' stavolta. Purtroppo il peso e il formato per me contano tanto, non escludo categoricamente i 15'' ma quando ne ho acquistati me ne sono sempre pentito.
Santech T55. Devi alzare un po' il budget, ma ha potenza da vendere e pesa solo 2kg essendo un 13" capace di montare i7 quad core e una vga ottima come la nVidia GTX860.
The Seer
30-07-2014, 16:29
Grazie, gli do un'occhiata. Per contenere un po' gli extra, mi chiedevo quale potrebbe essere l'alternativa più valida tra le combinazioni i5 + SSD e i7 con disco normale.
Grazie, gli do un'occhiata. Per contenere un po' gli extra, mi chiedevo quale potrebbe essere l'alternativa più valida tra le combinazioni i5 + SSD e i7 con disco normale.
Secondo me i5+SSD.
The Seer
31-07-2014, 16:00
Rispetto al T55, che configurato con i5 + SSD senza SO verrebbe sui 1100€, quanto può essere valido uno Schenker S403 con la GT 745M? Con 8GB di RAM e un SSD da 250 dovrebbe venire sugli 850€, sempre tolto il sistema operativo. In che circostanze potrebbe sentirsi una grossa differenza a favore del T55? Una 740M su un notebook non mio ma con utilizzi simili ai miei si comporta abbastanza dignitosamente, da quel che ho visto.
Rispetto al T55, che configurato con i5 + SSD senza SO verrebbe sui 1100€, quanto può essere valido uno Schenker S403 con la GT 745M? Con 8GB di RAM e un SSD da 250 dovrebbe venire sugli 850€, sempre tolto il sistema operativo. In che circostanze potrebbe sentirsi una grossa differenza a favore del T55? Una 740M su un notebook non mio ma con utilizzi simili ai miei si comporta abbastanza dignitosamente, da quel che ho visto.
Se il gaming non è solo che uno sfizio saltuario, secondo me può andare. In fondo risparmi una bella sommetta.
The Seer
31-07-2014, 19:49
Infatti. Non avendo particolarmente fretta valuterò bene le alternative, se dovessi aspettare ancora tutte queste informazioni mi saranno comunque utili, ora so cosa prendere in considerazione e dove andare a guardare. Grazie per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.