View Full Version : NAT 1/ NAT APERTO CON PS3-PS4: SCELTA PROVIDER Fw o Telecom?
xVoLCoM93x
29-07-2014, 06:18
Ciao ragazzi,
Sono in proncinto di passare alla fibra, ora devo scegliere se restare in Fastweb e passare all'opzione "Ultrafibra", oppure passare a telecom...
Con fastweb pagherei 35 euro al mese, con telecom invece 45 al mese.
Ora veniamo al dunque... io con fastweb non sono mai riuscito ad avere nat aperto o nat1 sulla ps3/ps4, secondo voi riuscirò ad averlo passando alla fibra oppure no (chiedo sopratutto a chi la possiede)?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
Ci sono differenza fra NAT e NAT1??
Mia ragazza ha Fastweb e il fratello gioca alla PS3 online senza problemi. Guarda un po nel router, io avevo trovato una modalità "Game"
Magari prova se con quello risolvi
xVoLCoM93x
29-07-2014, 07:14
Ci sono differenza fra NAT e NAT1??
Mia ragazza ha Fastweb e il fratello gioca alla PS3 online senza problemi. Guarda un po nel router, io avevo trovato una modalità "Game"
Magari prova se con quello risolvi
Sul PSN riesco ad avere massimo nat2... e difficilmente hosto le partite :muro:
Che problema c'é se giochi in partite che hostano altri?? E chi dice se hai NAT1 sei TU atuomaticamente il host?? Se gli altri partecipanti Hanno una connessione migliore hostano loro...
Come detto, prova con la modalità game - se c'è
Devi richiedere un IP pubblico. La tipologia di connessione - ADSL, fibra, piccione viaggiatore - non c'entra nulla :)
strassada
29-07-2014, 12:10
per quello che mi ricordo, se vuole avere nat1 nel modo più facile, dovrà usare un modem e non un modem-router (o settarlo solo come modem, se si può), il che vorrà dire di poter connettere un solo client (la console). avendo un modem-router, si avrà al massimo nat2.
xVoLCoM93x
29-07-2014, 12:43
Che problema c'é se giochi in partite che hostano altri?? E chi dice se hai NAT1 sei TU atuomaticamente il host?? Se gli altri partecipanti Hanno una connessione migliore hostano loro...
Come detto, prova con la modalità game - se c'è
Ad esempio su fifa14, con tiscali 8 mega ero sempre host dato che avevo nat1... ora da quando sono con fw e ho nat2, non lo sono mai!
xVoLCoM93x
29-07-2014, 12:44
Devi richiedere un IP pubblico. La tipologia di connessione - ADSL, fibra, piccione viaggiatore - non c'entra nulla :)
si paga? funzionerà anche sulla fibra?
si paga? funzionerà anche sulla fibra?
È gratuito per i nuovi clienti (ovvero per tutti coloro che hanno sottoscritto il contratto da un paio d'anni a questa parte), mentre è (in teoria) a pagamento per i contratti sottoscritti in precedenza (ma in pratica potrebbe essere gratuito anche per loro; non ne ho idea).
Come già detto, è indipendente dalla tecnologia, per cui è attivabile in ogni caso (ADSL wholesale, ADSL ULL, fibra FTTS e FTTC), e va nuovamente chiesto in caso di variazione di tecnologia (ADSL -> "fibra" FTTS) e/o contratto ("fibra" -> "UltraFibra").
xVoLCoM93x
30-07-2014, 06:15
È gratuito per i nuovi clienti (ovvero per tutti coloro che hanno sottoscritto il contratto da un paio d'anni a questa parte), mentre è (in teoria) a pagamento per i contratti sottoscritti in precedenza (ma in pratica potrebbe essere gratuito anche per loro; non ne ho idea).
Come già detto, è indipendente dalla tecnologia, per cui è attivabile in ogni caso (ADSL wholesale, ADSL ULL, fibra FTTS e FTTC), e va nuovamente chiesto in caso di variazione di tecnologia (ADSL -> "fibra" FTTS) e/o contratto ("fibra" -> "UltraFibra").
ok, grazie. Per aprire le porte dove devo agire? sul sito della fastweb o su quello del router? Ho un NETGEAR DGN2200. Oggi provo a contattare FW per farmi dare l'ip pubblico... speriamo che la situazione cambi!
i clienti vecchi con tecnologia ante guerra (ovvero quelli che hanno un apparato HAG e non router) devono pagare 39€ per intervento tecnico - cioè cambio router e il tecnico deve modificare il doppino
Le porte le apri direttamente nel router. Per l'ip pubblico basta guardare sulla myfp se hai la possibilità di attivarlo o meno. Se non c'è voce che ti permette di attivarlo manualmente lo hai già altrimenti devi chiedere al CC se te lo mettono di default
xVoLCoM93x
30-07-2014, 12:43
ho chiamato fw entro 2 giorni avrò l'ip pubblico... :)
il NAT 2 significa solo che sei dietro router. L'ip pubblico e cazzate varie non contano a niente in questo caso. L'unico modo per avere nat tipo 1 è essere connesso direttamente alla rete con un MODEM. Ad ogni modo il tipo 2 non crea nessun problema. Sono i nat stretti (o tipo 3) a rendere difficoltoso, se non impossibile il gaming on-line. Saranno 10 anni che ho un nat tipo 2 e non ho mai avuto problemi.
xVoLCoM93x
30-07-2014, 14:44
il NAT 2 significa solo che sei dietro router. L'ip pubblico e cazzate varie non contano a niente in questo caso. L'unico modo per avere nat tipo 1 è essere connesso direttamente alla rete con un MODEM. Ad ogni modo il tipo 2 non crea nessun problema. Sono i nat stretti (o tipo 3) a rendere difficoltoso, se non impossibile il gaming on-line. Saranno 10 anni che ho un nat tipo 2 e non ho mai avuto problemi.
da nat1 a nat 2 cambia tanto invece sul psn..... ad esempio se sei nat2 difficilmente farai da host su fifa o cod! infatti quando ero in tiscali e avevo il nat1 ero al l99% delle volte sempre host! :)
xVoLCoM93x
01-08-2014, 06:00
niente, ho provato di tutto ma riesco ad avere solo nat 2 con la ps4.... credo che cambierò gestore!!
Paghi 50€ di disdetta e tutto sto lavoro di migrazione ad altro operatore solo per un ridicolo NAT1 che alle fine ti aiuta solo per il tuo ego??
Come detto sopra, il fratello di mia sorella gioca anche online e lui non si lamenta. bah...
:muro:
e: ti invito a leggere questo 3d
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-e-Consigli-Generale/NAT-1-NAT-2-NAT-3/td-p/10055175
sopratutto qua
Esatto, aggiungo semplicemente che la differenza tra NAT1 e NAT2 non esiste. Non scrivete quindi: avere il NAT1 è meglio del NAT2, perchè questa affermazione non è assolutamente vera.
Diverso è il caso in cui una persona ha il NAT3, in quel caso dovrebbe reindirizzare le porte o inserire l'ip della consolle nel DMZ del router, perchè altrimenti potrebbe avere problemi con la connessione.
Se non si sà o non si vuole configurare la rete manualmente e il firmware del router gestuisce bene il servizio UPnP, provate ad abilitarlo
xVoLCoM93x
01-08-2014, 06:25
Non é questione di ego .... La connessione la uso soprattutto per il gaming, il tuo compare non si lamenta perché la cosa non gli interessa .... Comunque dato che sono stato raggiunto dalla fibra di Telecom.... Ne approffitto ...
Non è perchè non glie ne frega...glie ne frega e come se la linea non va, sopratutto a 15 anni che gioca solo online
il fatto è semplicemente che NON CI SONO DIFFERENZE. leggi un po sopra. allora non sarà questione di ego ma di placebo
Altra conferma su questo direttamente dalla sony
http://manuals.playstation.net/document/gb/ps4/settings/nw_test.html
xVoLCoM93x
01-08-2014, 06:33
Non é effetto placebo io con tiscali 2 anni fa riuscivo ad avere nat 1 collegandomi con l'opzione PPPoE ... Ma questo con Fastweb non si può fare... Sono stato stupido io a scegliere questa compagnia del c..... E la cosa cambia molto invece! Ad esempio non riesco a giocare /chattare con persone che hanno Fastweb come me..... Lentezza nel trovare le partite.... Qualità della connessione ....sono tante le cose... Ma se uno non ci ha mai messo il becco in prima persona non potrà mai notare le differenze!!!
Ho giocato anche io online con la PS3 e FW senza avere problemi che descrivi
comunque la cosa NON cambierebbe con alcuni giochi su PC allora - e neanche con quello ho problemi. secondo me è un problema di configurazione
poi fai come ti pare...
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.