PDA

View Full Version : Ipad Air è una merda. Una merda totale.

Christophjer
29-07-2014, 04:33
Il titolo riassume elegantemente il mio giudizio sulla Power of Lightness, su Ipad Air, il leggerissimo tablet di Apple. Si, alla fine TRAVIATO dai consigli di parecchi utenti della rete e dalle recensioni positive ed entusiaste dei principali siti di informatica ho acquistato Ipad Air Wi-fi+Cellular 64 gb, 779 euro (mica ceci) invece di prendere Ipad 4, mia idea iniziale. Arrivo a casa, ci metto la custodia (una merda, per intenderci) lo prendo in mano ed ecco la bruttissima sensazione di scarsa maneggevolezza che mi sento tra le dita. Il tablet esteticamente non appare corretto, non riesco a muoverlo bene mi sfugge a causa delle cornici ridotte. Inoltre la cover è fortemente antiestetica. Addio la cornice del tablet a quadro meravigliosa per la visualizzazione delle immagini e dei video e addio le vecchie e belle cover in stile custodia rilegata. Ora c'è il plasticume attaccato intorno, uno schifo. Vabè, ''l'estetica non è importante'', ''CONTA IL PROCESSORE'' (cit. qualcuno). Eh si dai, conta il processore. Allora accendiamolo. Holà! E mi appare Ios7, un altra roba obbrobriosa, le icone sembrano fatte da un bambino di cinque anni, la barra di caricamento dei siti ridotta a una linea blu schifosa. Qualche cosa positiva c'è, tipo la grafica dell'app musica, le foto, la barra di sblocco (a parte l'orribile barra di spegnimento rossa). La mela ingrandita all'inizio è un pugno nell'occhio. E va bene dai, passiamo anche sopra a questo, mettiamoci le cuffie, ascoltiamo la musica e non parliamone più. Qui sbrocco. SBROCCO COMPLETAMENTE. L'audio è ruvido sui volumi alti, gracchiante e ovattata, incasinato e non cristallino, è diminuita la qualità e le casse hanno un volume minore. Insomma, Air fa schifo. Vorrei buttarlo giù dalla finestra dal nervoso. Vi siete fatti tutti fottere il cervello da Apple, giornalisti, critici, utenti, pm. Che delusione, che vergogna. Mai più. Chi deve prendere un nuovo Ipad legga questo mio thread, non ho nessuna intenzione di prendere per il culo la gente, fidatevi, prendete il quattro.

AlexSwitch
29-07-2014, 07:52
Solo una domanda: perché non lo hai provato prima di acquistarlo? Così evitavi uno stress notevole al tuo fegato e al tuo portafoglio... Idem per le cover... ce ne sono così tante.... Saluti :rolleyes:

Lucky Angus
29-07-2014, 08:05
scambio iPad 4 64 Gb 3G + Wifi con iPad Air 64 Gb 3G + Wifi

contattatemi in privato ! :D

mah, a parte gli scherzi, sei uno dei pochi a cui non piace ... :fagiano:

tutte le persone che conosco e lo hanno comprato ne sono felicissime ... vai a capire ! :rolleyes:

TecnoPC
29-07-2014, 08:09
Il titolo riassume elegantemente il mio giudizio sulla Power of Lightness, su Ipad Air, il leggerissimo tablet di Apple. Si, alla fine TRAVIATO dai consigli di parecchi utenti della ret...

Hai tempo una settimana per restituirlo e farti rimborsare e dopo puoi rivolgerti a Samsung, Asus, Acer, Archos, Mediacom, etc...

Christophjer
29-07-2014, 08:12
Solo una domanda: perché non lo hai provato prima di acquistarlo? Così evitavi uno stress notevole al tuo fegato e al tuo portafoglio... Idem per le cover... ce ne sono così tante.... Saluti :rolleyes:
L'audio mi sembrava ottimo, ho provato ad ascoltare un brano di Sempiternal, un album dei Bring me the Horizon. Sfortunatamente è intriso di elettronica e bassi forti e questi sono ottimi su Air. Il problema è quando si ascolta un brano con riff melodici su chitarra o certe tonalità vocali. Poi senza cover Ipad Air è anche bello, è proprio la cover a rovinarlo che mal si adatta alla sua forma. Considera che ho fatto un bilancio, infatti nel commento sopra dicono ''passiamo sopra a tutto in favore della potenza del processore'' ma sull'audio proprio non riesco a passare. Fondamentalmente lo uso per ascoltare la musica quindi vedi tu...più che altro vorrei sentire i pareri di molti utenti che hanno entrambi i tablet sopratutto sull'audio. Nei topic che ho aperto precedentemente sembra che nessuno faccia caso all'audio cavolo è un tablet non le usate le cuffie?!!? Come fate cioè.....E comunque ios7 è pure sul quattro quindi...mi sono dimenticato tra l'altro i colori pastellosissimi delle immagini come altro difetto...

AlexSwitch
29-07-2014, 08:42
Sinceramente la musica non l'ascolto sul mio iPad mini, ma sul mio iPhone che mi porto sempre appresso......... Colori pastellossissimi?? Aha questa è bella... Mai visto i display di altri tablet?? Ma siamo sempre li... questioni di gusti e su questo non si discute, ma prima di comprarlo un bella prova in un Apple Store o altro rivenditore? E poi iOS 7 oramai è quasi un annetto che è in circolazione... è stato sviscerato in tutti i suoi aspetti... Boh non so... sembra che tu abbia comprato a scatola chiusa....

X360X
29-07-2014, 09:24
Se anche tralasciassimo il titolo inaccettabile, il fatto che hai aperto un nuovo thread invece di usare l'ufficiale, e le esagerazioni (deluso quanti ti pare ma questo è un forum di discussione, non per farti sbraitare così "mo lo butto dalla finestra, è una merda, icone fatte da bambino di 5 anni, Qui sbrocco. SBROCCO COMPLETAMENTE"

questa frase supera davvero ogni limite: "Vi siete fatti tutti fottere il cervello da Apple, giornalisti, critici, utenti, pm."