PDA

View Full Version : Notebook si accende solo con alimentazione

Arkanegl200
29-07-2014, 04:28
Salve a tutti,chiedo consulenza:ho un asus A6000.
Il problema è il seguente:
il notebook collegato senza batteria si avvia normalmente e funziona senza alcun problema,ma sia nel caso di sola batteria che di alimentazione CON batteria inserita non si avvia.

Comportamento:
premendo il pulsante di accensione si accende e dopo un secondo si spegne.

Altre informazioni:
1)la batteria è nuova,comprata da due giorni,inoltre se attacco la batteria mentre il portatile è acceso e stacco l'alimentazione il portatile continua a funzionare a batteria.
2)ho aperto tutto il portatile,staccato la batteria per resettare il bios(e tanto per la cronaca pulito in modo molto approfondito e cambiato la pasta termica)
3)la batteria si carica tranquillamente,sia nel caso di portatile spento che acceso
4)un paio di volte il portatile inspiegabilmente si è acceso anche solo con la batteria.FA COME GLI PARE!XD

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato soluzioni.

tallines
29-07-2014, 14:37
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Prova a guardare nelle opzioni di risparmio energia, alla voce batteria, che opzione è settata ?

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/whats-new-in-managing-power-settings

Oppure che non siano i contatti ?.....però non si caricherebbe la batteria, come invece hai detto che avviene .

pi-zeta
29-07-2014, 19:04
Batteria originale o compatibile ? in alcuni portatili il chip controlla la batteria e parte solo se la riconosce

Arkanegl200
30-07-2014, 08:24
Innanzitutto grazie per le risposte.Non credo sia un problema software,ho anche formattato in modo approfondito e anche provato un altro hard disk.Funziona tutto perfettamente.
L'attuale batteria è compatibile,il problema si presenta anche con quella originale che però a differenza della compatibile è probabilmente esaurita,infatti neanche si carica.
E' un comportamento molto strano.Come avevo già detto,a volte si accende anche con la sola batteria,infatti ieri sera ho provato e si è avviato tranquillamente,ma al secondo tentativo(anche riavviando),nel momento in cui si sta per avviare, si spegne.Penso ci sia qualche problema hardware,ma non so quali altri test fare.
Ahhh dimenticavo che ieri quando si è avviato con la sola batteria la luminosità era mooolto bassa,se può essere utile.Una volta avviato posso tranquillamente riportarla a mio piacimento.

tallines
30-07-2014, 13:33
Forse qualche contatto nel vano batteria .