View Full Version : Samsung Galaxy Tab Q: lo smartphone da 7 pollici è realtà
Redazione di Hardware Upg
28-07-2014, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-tab-q-lo-smartphone-da-7-pollici-e-realta_53425.html
Nonostante il nome, e le dimensioni pachidermiche, Samsung Galaxy Tab Q ha tutti i connotati per essere definito uno smartphone, inclusa la capsula telefonica da avvicinare all'orecchio durante le chiamate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Solo i cinesi sono abbastanza strani da mettersi un coso simile vicino all'orecchio per parlare :D :D
E poi a livello prettamente HW è una cacca, probabilmente serve solo da catalizzatore per vedere quanta gente è disposta a parlare con una tavola da surf....
sempre piu' disgustato da questa azienda, non sanno proprio piu' cosa inventarsi per invadere e saturare il mercato.
L'hw non molto diverso da quello del Mega 6.3" presentato l'anno scorso e che viene offerto ancora ad un prezzo, a mio avviso, troppo elevato (320-350 euro).
Deludente la batteria: sempre da 3200 mAh, sufficiente per uno Snapdragon 400, ma tanto valeva abbondare.
Sul Lenovo Vibe Z K920, con un 6" ed hw di fascia alta, hanno messo una 4000 mAh negli stessi 8 mm di spessore di quel Tab Q o del Mega 6.3.
@beppe: non c'è bisogno di andare in Cina, io ne ho visti un paio con questi telefoni giganti e ogni volta mi viene da ridere troppo :asd:
DA Wikipedia:
"Il troppo stroppia. L’abbondanza esagerata, la grande fortuna, la ricchezza smodata possono diventare controproducenti. Ogni eccesso è negativo. Espressione molto comune che usa ancora il verbo stroppiare, variante di storpiare antica e popolare, chiaramente influenzata da un accostamento a “troppo”. Il proverbio che significa propriamente che l’eccesso guasta tutta la quantità, la deforma, la sciupa o corrompe, viene inteso comunemente come se la quantità stessa non ne permettesse la gestione, l’utilizzo, il contenimento intendendo il verbo derivato da “troppo”. Così si dice: Il troppo è troppo; Ogni troppo è troppo"
Epoc_MDM
28-07-2014, 17:21
Magari il display ampio lo si usa per navigare/giocare e per telefonare il sano auricolare con cavo/bt... no? :)
Se poi c'è gente che li usa come cellulare "classico" (visto che un paio di auricolare di solito te lo regalano), la colpa non è certo di chi li produce.
ahahahahahah
AHAHAHAHAHAHA
scusate è difficile fare un commento più costruttivo su un prodotto simile :(
Si può anche telefonare "tranquillamente" con un Samsung TAB 10.1" 3G/LTE.
Il punto è avere possibilità di scelta, per il resto, sono ancora in commercio gli S4 Mini, mica li hanno ritirati.
Come ho detto più volte, il mercato cinese incide per 1/3 del mercato mondiale: se quell'utenza ha esigenze specifiche (vedi dual sim e schermi grandi), è opportuno per un produttore assecondarle.
Altrimenti saranno ben lieti di farlo i concorrenti.
Esatto.
Un conoscente ha usato il Galaxy Tab 2 come telefono principale per parecchio tempo, e non si metteva molti problemi riguardo alla dimensione. Questo è decisamente più piccolo, grazie alle cornici ridotte.
Alla fine dipende dalle esigenze, il Galaxy Tab per lo meno, a suo tempo, costava poco.
Pier2204
28-07-2014, 17:54
http://u.yablyk.com/2013/02/Making-phone-call-on-Samsung-Galaxy-Note-81.jpg
:asd:
Morghel77
28-07-2014, 17:54
1080p sul 5 pollici e 720p sul 7 pollici, che ritardati.
L'Asus Fonepad 7" costa 140 euro, non so quanti ne abbiano venduti, ma se hanno fatto il successore Fonepad 8", forse c'è un discreto mercato:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-fonepad-8-un-tablet-da-8-pollici-con-il-quale-telefonare_52556.html
Ginopilot
28-07-2014, 18:10
Magari e' la volta buona che i "giornalisti" specializzati si accorgono che phablet e' un termine senza senso e che esistono solo smartphone e tablet?
Tablet si usa SOLO guardando il display, Smartphone ANCHE portandolo all'orecchio. E' talmente semplice che non mi spiego la ragione dell'aver coniato un termine cosi' cacafonico :D
Aahahahahaaaaaahaa
Direi che concordo con Aenil.
A fusi repigliatevi!!!!
Pier2204
28-07-2014, 18:29
Io avrei un'app adatta a questo phablet da 7,
la suggerisco alle ditte che producono cotton fioc, magari mi riconoscono qualcosa.
Lo metti nell'orecchio in prossimità della fotocamera frontale giri gli occhi verso il display..
e in tempo reale osservi se l'orecchio è sporco :asd: :asd:
http://www.abruzzo24ore.tv/img/3bcda8f2aed2c8f1fdea1c020dadcf39/w/300/h/300/scale/116668.jpg
720p per questione di fascia di mercato e di prezzo finale di vendita.
Cmq per telefonare ok il tab2 ma al 3 e al 4 han tolto l'altoparlante anteriore :D sul note 8 invece c'e!
Samsung prova a lanciare un nuovo tipo di prodotto, se funziona ok altrimenti si dismette.
Ai tempi anche il note era un esagerazione, ora è "medio" come grandezza...
Ginopilot
28-07-2014, 19:40
dipende dai punti di vista, il note3 e' e resta enorme come telefono.
ma i cinesi sono tutti lottatori di sumo da 2 metri per 4 ? Come fanno anche solo ad avere le mani per tenere un coso del genere ?
ThesSteve87
28-07-2014, 20:33
concordo sul fatto che samsung sforna troppi devices simili, a momenti renderanno disponibile uno stesso phablet nei formati da 6", 6.1", 6.2" e così via :D
diciamo che questo è un tablet bellino con cui se serve ci telefoni pure, non esattamente uno smartphone
massimo79m
28-07-2014, 22:04
a me invece non dispiace affatto:
720p su 7 pollici sarebbero pochi? a me non sembrano, ho un tablet 800x600 su 8 pollici e se uno non ha pretese enormi (ma quanti di quelli che comprano un fullhd lo usa per cose che vanno oltre facebook/mail/web?) sono piu' che sufficienti.
per quanto riguarda il soc/memoria/storage: se uno usa lo smartphone per
-telefonare
-usare mail
-navigare su internet
cioe' cose che non richiedono una potenza mostruosa, quel phablet va piu' che bene.
non riesco proprio a capire: ma voi con gli smartphone cosa ci fate? vi incontrate con gli amici e fate a chi ce l'ha piu' veloce? o lo usate davvero? e a fare cosa? e allora perche' inseguire l'ultimo mhz o kb di ram o di storage?
mi fanno strano i messaggi del tipo "che schifo ha solo 2Tb di ram, ha solo 800 core, ha solo 200 tb di storage, e' solo 4k". ma uno deve usare la roba che compra o solo vantarsene?
mi sembrate quelli che comprano la moto con 200 cavalli e poi riescono a spegnerla in partenza dal semaforo.
per tornare al phablet in questione: ovvio che l'auricolare blutooth e' d'obbligo con una roba del genere.
il tutto a una condizione: che il prezzo sia adeguato.
milionario
28-07-2014, 23:47
il bello è che esiste gia il telefono da 7 pollici...hanno praticamente rifatto il galaxy tab 2 7.0 3g+wifi...l'hanno potenziato e cambiato il nome ora non è piu tablet, ma phablet sai che differenza....
marco_182
29-07-2014, 02:32
Molti hater per qualcosa che esiste da molto tempo :rolleyes:
Come ha sottolineato milionario hanno distinto questo modello in phablet.
Si chiamano galaxy tab / galaxy tab 2 / galaxy tab 3 / galaxy tab s /galaxy tab pro e tutti con altoparlante frontale in versione 3G+Wi-Fi.
Mi sa che siete voi a dovervi ripigliare, o perlomeno ad informarvi visto che di notizie nel forum ce ne sono a iosa su tutti i modelli qui elencati.
Ma la colpa non è vostra, è il caro Nino e le sue metodologie giornalistiche che fanno piangere ogni volta che vengono lette.
P.s.: il 90% degli utenti che ha tali modelli li utilizza principalmente per navigazione internet grazie agli abbonamenti dei gestori telefonici e chi chiama lo fa con l' auricolare/bt e non appoggiandosi il tablet in faccia.
Fiero possessore di un galaxy tab 3 8.0" 3G+Wi-fi utilizzato costantemente per studiare e imparare qualcosa di nuovo a questo mondo.
Vivi e lascia vivere.
danyroma80
29-07-2014, 08:36
il dietro lo fanno di (simil)pelle imbottita, all'occorrenza puo' essere usato come cuscino, secondo me tra i pendolari puo' fare breccia
TigerTank
29-07-2014, 08:58
Quanto costerà questa "meraviglia"? 3 Nexus 7 da 200€? :sofico:
Io continuo a preferire le soluzioni distinte...uno smartphone piccolino che faccia da telefono (può semprare strano ma spesso non è più tra le funzioni principali d'uso :D ) e che d'estate stia in una tasca + un tablet più grandino per tutto il resto.
Per il resto...i dispositivi mobile saranno anche comodi...ma per quanto riguarda il navigare in rete nulla resta meglio di un bel monitor formato desktop :D
a me invece non dispiace affatto:
720p su 7 pollici sarebbero pochi? a me non sembrano, ho un tablet 800x600 su 8 pollici e se uno non ha pretese enormi (ma quanti di quelli che comprano un fullhd lo usa per cose che vanno oltre facebook/mail/web?) sono piu' che sufficienti.
per quanto riguarda il soc/memoria/storage: se uno usa lo smartphone per
-telefonare
-usare mail
-navigare su internet
cioe' cose che non richiedono una potenza mostruosa, quel phablet va piu' che bene.
non riesco proprio a capire: ma voi con gli smartphone cosa ci fate? vi incontrate con gli amici e fate a chi ce l'ha piu' veloce? o lo usate davvero? e a fare cosa? e allora perche' inseguire l'ultimo mhz o kb di ram o di storage?
mi fanno strano i messaggi del tipo "che schifo ha solo 2Tb di ram, ha solo 800 core, ha solo 200 tb di storage, e' solo 4k". ma uno deve usare la roba che compra o solo vantarsene?
mi sembrate quelli che comprano la moto con 200 cavalli e poi riescono a spegnerla in partenza dal semaforo.
per tornare al phablet in questione: ovvio che l'auricolare blutooth e' d'obbligo con una roba del genere.
il tutto a una condizione: che il prezzo sia adeguato.
Scusa ma se io spendo 700 euro per un telefono, PRETENDO che abbia delle caratteristiche tecniche all'altezza di quel prezzo!! Frega niente se poi lo sfrutto al 10% delle sue risorse.. Se decido di spendere 700 euro, voglio un super-telefono!
Ovvio che poi uno si può accontentare di uno smartphone single core con qualche MB di RAM e display 640x360, ma in quel caso caso vado a prendere un Alcatel da 30 euro.. ;)
Ahahaha grande Bivvoz!!
Ti giuro che volevo cercare se esisteva una foto così in rete!!!! :D
Mi sembra l'equivalente di questo per i pc.
http://2.bp.blogspot.com/-ACKI_rf6p7A/Tj1ZuTMFjsI/AAAAAAAAIOw/36elMaO2qys/s1600/il%2Bprimo%2Bpc%2Bportatile.jpg
:asd:
solo che qui serve anche questo:
http://i.imgur.com/VgPVOxB.jpg
novità? Seppur estremo, anch'io per un periodo due anni fa circa ho usato un galaxy tab 7 plus come telefono... Non mi sembra un'invenzione del momento...
sempre piu' disgustato da questa azienda, non sanno proprio piu' cosa inventarsi per invadere e saturare il mercato.
diciamo che è lo scopo di una azienda vendere prodotti e guadagnare....
novità? Seppur estremo, anch'io per un periodo due anni fa circa ho usato un galaxy tab 7 plus come telefono... Non mi sembra un'invenzione del momento...
quando usci il primo galaxy tab stavo in corea non ti immagini quante persone(la maggior parte ragazze) lo usavano come telefono
Boscagoo
05-08-2014, 14:37
Ho il 1320 (regalato dal capo) ed è mostruoso, ma da 7 è assurdo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.