View Full Version : Galaxy S4 va in fiamme sotto il cuscino di una tredicenne
Redazione di Hardware Upg
28-07-2014, 15:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s4-va-in-fiamme-sotto-il-cuscino-di-una-tredicenne_53419.html
Un nuovo caso di incidente domestico provocato dall'uso improprio dello smartphone: il Galaxy S4 di Ariel Tolfre è andato in fiamme per via di una batteria sostitutiva non originale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sulle batterie meglio avere un occhio di riguardo.
Se la devi cambiare spendi qualcosa in più ma che sia marchiata e garantita.
Paganetor
28-07-2014, 15:17
certo che tenere in carica il telefono sotto un cuscino non è da persona a posto con la testa... nemmeno con la batteria originale.
Figuriamoci con una cinesata da pochi dollari...
gd350turbo
28-07-2014, 15:19
Ma anche no...
Se ci metti una clonata e samsung ti da un telefono nuovo... :sofico: :sofico: :sofico:
Ovviamente scherzo !
Motivo per cui quando la batteria del S4 della mia fidanzata ha dato segni di cedimento, ne ho acquistata una originale !
Pier2204
28-07-2014, 15:32
Mi chiedo se non è il caso di fare una legge per impedire a certi utenti di sostituire la batteria :asd:
Alla fine i telefoni sigillati a prova di scemo hanno un suo perchè... magari con un dispositivo che se lo metti sotto il cuscino comincia a squillare tutta la notte...
Certa gente riesce a mangiare perche sa dov'è la bocca.. il resto è da vedere :asd:
Epoc_MDM
28-07-2014, 15:42
La cosa più preoccupante è (come deduco che sia) con 3g/4g/wifi/quellocheè acceso, sotto il cuscino.
Poi ci lamentiamo dei problemi cerebrali delle new generations....
certo che tenere in carica il telefono sotto un cuscino non è da persona a posto con la testa... nemmeno con la batteria originale.
Figuriamoci con una cinesata da pochi dollari...
Darwin awards mancato. :doh:
La cosa più preoccupante è (come deduco che sia) con 3g/4g/wifi/quellocheè acceso, sotto il cuscino.
Poi ci lamentiamo dei problemi cerebrali delle new generations....
:D
D'accordo su tutto.. però ricordiamoci pure che stiamo parlando di una ragazzina di tredici anni.
Epoc_MDM
28-07-2014, 15:55
D'accordo su tutto.. però ricordiamoci pure che stiamo parlando di una ragazzina di tredici anni.
E' appunto quello il problema. Quando io avevo 13 anni mi venivano puntualmente staccati (e requisiti) prima di andare a dormire :
- cavo antenna tv
- cavo scart dell'amiga
gd350turbo
28-07-2014, 15:55
Appunto...
Io vieterei gli smartphone sotto i 18 anni !
Pier2204
28-07-2014, 15:57
Una ragazzina di tredici hanni con un Galaxy S4? e visto che gli ha sostituito la batteria immagino pure che gli è stato comprato appena uscito..
Da noi si dice che un pero non può fare una mela...
E' appunto quello il problema. Quando io avevo 13 anni mi venivano puntualmente staccati (e requisiti) prima di andare a dormire :
- cavo antenna tv
- cavo scart dell'amiga
Mi vien da pensare a quando avevo tredici anni io.
Fatto.
Quindi, così per approssimare.. QUANTI cavi scart e antenna avevi imboscato in vari nascondigli dentro la camera? :rolleyes: :rolleyes:
..no guarda non ci provare nemmeno a negare. :read: :read: :read: :read:
Una ragazzina di tredici hanni con un Galaxy S4? e visto che gli ha sostituito la batteria immagino pure che gli è stato comprato appena uscito..
Ok, anche questo è vero, ma è un altro tipo di problema.
Potrebbe succedere la stessa cosa con un economico telefono entry level.
Per il discorso ragazzino con smartphone o senza smartphone.. beh entriamo in un discorso intricato.. sono teconologie nuove che quando ero piccolo non esistevano ma oggi bisogna farci i conti.
Non sono un esperto, ma secondo me VIETARE è sbagliato, perchè ciò che vieti ad un ragazzino quando poi magari gli amichetti ce l'hanno diventa il sacro graal.
SchedaVideo
28-07-2014, 16:15
Che SAMSUNG o altre tutte le altre aziende sostituiscano lo smartphone guasto a causa di una batteria non originale, in più risarcire dei danni subiti all'arredamento. Ci credo veramente poco, ma se cosi fosse è solo un motivo pubblicitario. Quando un singolo compratore su molte marche deve attendere 3 settimane per avere in dietro il proprio smartphone mandato in assistenza, e per lo più delle volte torna con lo stesso problema. E questi le cambiano il dispositivo più risarcimento dei danni. Come si dice in questi casi?
Ma mi faccia il piacereee....
Comunque voi non avete idea di quanto e ripeto quanto mercato si stanno prendendo le imitazioni degli smartphone. Io ho sempre sostenuto che quei terminali saranno anche belli e MOLTO poco costosi, ma chi ci garantisce sicurezza? onderadio troppo forti? se dovessero esplodere? malattie alla testa ecc ecc per via di dispositivi non controllati e certificati. questa è l'ennesima dimostrazione, batteria sicuramente CINESATA. E poi ci lamentiamo perché ci rubano il mercato, come fanno a espandersi cosi tanto? bè fin che si comprano schifezze, senza nessuna certificazione, so anche io che costano poco.
Assurdo gente che ha bambini in casa e comprano 100 euro di smartphone che teoricamente ne dovrebbe costare 500 euro e non si fanno nessuno scrupolo. Pur avendoli avvertiti dei rischi che potrebbero correre, che ti rispondono?
Be anche i cellulari di marca esplodono.
Paganetor
28-07-2014, 16:20
Forse non hanno tutti i torti quei produttori che fanno le batterie incollate/saldate... devi cambiarla? La mandi in asistenza e te ne mettono un'altra originale...
io ho proprio la fissazione di non lasciare in carica qualsiasi cosa sul letto o fogli di carta :fagiano:
SchedaVideo
28-07-2014, 16:28
Forse non hanno tutti i torti quei produttori che fanno le batterie incollate/saldate... devi cambiarla? La mandi in asistenza e te ne mettono un'altra originale...
quoto
Sicuramente queste cose poco o tanto possono far decadere la qualità di un terminale, uno leggendo questo articolo potrebbe intuire che SAMSUNG faccia, poco o tanto dei terminali pericolosi.
E allora ti becchi la batteria sigillata, saldata, insostituibile in qualche modo.
SchedaVideo
28-07-2014, 16:30
io ho proprio la fissazione di non lasciare in carica qualsiasi cosa sul letto o fogli di carta :fagiano:
Sicuramente la prevenzione prima di tutto. Comunque io ho sempre e ripeto sempre caricato tutti i miei cellulari smartphone alla notte, sempre collegato per tutta notte e al mattino lo scollego, non ho mai trovato il terminale troppo caldo, anzi per niente caldo. Ma sempre caricato sulla scrivania del pc, sarebbe da pazzi tenere un articolo elettrico sul letto a ricaricare.
matsnake86
28-07-2014, 17:28
ma da quando i cellulari esplodono se lasciati sotto il cuscino?
Ok con il mio S non l'ho mai fatto, ma con il 3310 stava fisso sotto al cuscino o disperso sotto il letto e ce l'ho ancora nel cassetto della scrivania funzionante.
Sicuramente la prevenzione prima di tutto. Comunque io ho sempre e ripeto sempre caricato tutti i miei cellulari smartphone alla notte, sempre collegato per tutta notte e al mattino lo scollego, non ho mai trovato il terminale troppo caldo, anzi per niente caldo. Ma sempre caricato sulla scrivania del pc, sarebbe da pazzi tenere un articolo elettrico sul letto a ricaricare.
Io lo tengo sul comodino vicino a me, dato che mi fa anche da seconda sveglia. Solo una volta però l'ho trovato bollente il giorno dopo, dopo un aggiornamento della rom (non ufficiale) si era impallato un programma tenendo la cpu costantemente al 100% e la batteria era a malapena al 39% di carica.
SchedaVideo
28-07-2014, 17:38
ma da quando i cellulari esplodono se lasciati sotto il cuscino?
Ok con il mio S non l'ho mai fatto, ma con il 3310 stava fisso sotto al cuscino o disperso sotto il letto e ce l'ho ancora nel cassetto della scrivania funzionante.
Bè che a te non sia mai successo niente, non vuole dire che sia una cosa giusta da fare.
Anche il tizio che è stato colpito da un fulmine nel bel mezzo di un temporale prima avrebbe detto, bà ma non succederà mai.
Se ti fai una ricerca non è il primo smartphone che ha di questi problemi, che siano capitati per un motivo o per l'altro può accadere, cioè sarebbe stupido poter scegliere, e scegliere la maniera sbagliata.
Ti ricordo che Apple ha richiamato tutti i suoi cariatori per via del surriscaldamento di alcuni.
Come si dice, meglio prevenire che curare.
Il mio Huawei Ascend P6 è sulla buona strada per l'autocombustione (http://goo.gl/AVu0bm) come questo S4. Peccato che il P6 abbia la batteria non removibile e sia tutto stock.
ThesSteve87
28-07-2014, 19:37
diciamo che il titolo è fuorviante, dato che la colpa è della batteria :rolleyes:
alla fine dei conti oggi se uno smartphone esplode al 99% dei casi è a causa di accessori non originali o comunque altri fattori
lucreghert
28-07-2014, 20:07
Il mio Huawei Ascend P6 è sulla buona strada per l'autocombustione (http://goo.gl/AVu0bm) come questo S4. Peccato che il P6 abbia la batteria non removibile e sia tutto stock.
Diciamo che il tuo ha la batteria arrivata alla fine.
Si è gonfiata e ti sta aprendo il telefono in due.
Io la cambierei, ed è fattibile….;)
AAAAH! :eek: :eek: :eek:
CAMBIA QUELLA BATTERIA!!!! ADESSO!!!!!!
momonedusa
28-07-2014, 22:10
secondo le indicazioni date nell'articolo in pratica non si potrebbe enanche tenerlo in tasca....
Verdammt89
28-07-2014, 23:09
O magari vuol dire proprio l'opposto, ovvero che l'S4 era dei genitori e poi l'hanno passato alla figlia.
Perché parlare sempre male a prescindere?
Non si tratta di vietare ma piuttosto di educare, proprio perche' e' una bambina. Altrimenti bisognerebbe vietare di usare le strade o entrare in cucina che e' tutta roba statisticamente piu' pericolosa di una batteria.
Sembra che molti infatti ignorino come funzionano le batterie moderne che sono ben diverse da quelle di 5 anni fa.
Oggi le batt sono molto piu' efficenti ma anche piu' delicate, un modo piu' sicuro per caricarle e dentro una lipo bag: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__4134__Lithium_Polymer_Charge_Pack_18x22cm_Sack.html
Le batterie che spingono non vanno abbandonate durante la ricarica, dovrebbero essere sempre sotto controllo. Certo non ci eravamo abituati e quindi oggi i carichini degli smart-cosi integrano controlli di temperatura e di mAh infilati dentro le celle. Ma se uno usa batterie scadenti, danneggiate o con sensori scagati queste cose non funzionano.
Bisognerebbe prendersi la briga di capire mettersi a capire che tipo di tecnologie usano i nostri device e utilizzarli di conseguenza.
Anche le batterie originali vanno in malora, se prendono delle botte, vengono lasciate al sole o al freddo e vattelapesca vari. Comunque se si e' gonfiata la devi togliere perche' e' danneggiata e non e' che migliora col tempo. Sicuramente una o piu' celle sono andate e quando le ricarichi possono star li' all'infinito e arrivare a surriscaldare il caricatore e anche il telefono.
Oltre a gonfiarsi ancora di piu', e se rompono l'involucro di protezione ed entrano a contatto con l'aria possono mettersi a fumare e anche prender fuoco.
-Overlord-
29-07-2014, 09:56
Chiamasi selezione naturale!
Comunque è successo anche all'iPhone 3gs di un collega, stava in un cassetto e se lo è ritrovato completamente divelto e incinto :D
MaximilianPs
29-07-2014, 11:08
Quello che dice Samsung non ha alcun senso, perché tenerlo in tasca non è la stessa cosa ?
Littlesnitch
29-07-2014, 12:13
Più che altro c'è da capire cosa caxxo se ne fa una ragazzina di 13 anni di un S4?
Altre mani tolte all'agricoltura!!! Quanto mi fanno incaxxxxx certe cose!!!
Più che altro c'è da capire cosa caxxo se ne fa una ragazzina di 13 anni di un S4?
Altre mani tolte all'agricoltura!!! Quanto mi fanno incaxxxxx certe cose!!!
Beh alla fine inutile scandalizzarsi.
Siamo nel 2014 e gli smartphone sono comuni e diffusissimi, inutile dire che ragazzini di 13 anni ne siano oltremodo attratti.
Tu a 13 anni se ci fossero stati gli smartphone non avresti fatto di tutto per averne uno tutto tuo?
Poi c'è poco da fare, le nuove tecnologie sono sempre più presenti.. impossibile tenere un ragazzino in una campana di vetro.. e soprattuto DANNOSO.
Secondo me bisogna educare e spiegare il corretto uso di nuovi strumenti, vietare serve solo a rendere una cosa il primario oggetto del desiderio.
Littlesnitch
29-07-2014, 14:42
Beh alla fine inutile scandalizzarsi.
Siamo nel 2014 e gli smartphone sono comuni e diffusissimi, inutile dire che ragazzini di 13 anni ne siano oltremodo attratti.
Tu a 13 anni se ci fossero stati gli smartphone non avresti fatto di tutto per averne uno tutto tuo?
Poi c'è poco da fare, le nuove tecnologie sono sempre più presenti.. impossibile tenere un ragazzino in una campana di vetro.. e soprattuto DANNOSO.
Secondo me bisogna educare e spiegare il corretto uso di nuovi strumenti, vietare serve solo a rendere una cosa il primario oggetto del desiderio.
Ci sono centinaia di modelli di smartphone che costano la metà o meno di un S4 che sono anche sovradimensionati per una tredicenne. Quella ragazzina andrebbe presa a calci in :ciapet: assieme ai genitori.
Io fortunatamente non avrei problemi a comprare a mio figlio (7 anni) uno smartphone anche da 1000€, ma invece ha un telefono da 20€ e un iPod che gli hanno regalato i nonni dopo una dura battaglia con me e l'iPad che utilizza a scuola visto che hanno convertito i testi scolastici per tablet. E a 13 anni non avrà certamente un top di gamma, quando andrà a lavorare e se lo guadagnerà se ne potrà comprare pure 10.
Certo che io a 13 anni volevo i gadget più in voga (ai tempi era il motorino) ma mi hanno sempre insegnato che gli sfizi o te li meriti facendo qualcosa oltre ai tuoi doveri oppure vai a lavorare.
SchedaVideo
29-07-2014, 15:03
Quello che dice Samsung non ha alcun senso, perché tenerlo in tasca non è la stessa cosa ?
Io spero vivamente che tu non metta il cellulare in tasca mentre si sta per caricare!!!
Perché qui è di quello che si sta per parlare, l'articolo precisa che il cellulare era sotto carica sotto il cuscino.
SchedaVideo
29-07-2014, 15:13
Ci sono centinaia di modelli di smartphone che costano la metà o meno di un S4 che sono anche sovradimensionati per una tredicenne. Quella ragazzina andrebbe presa a calci in :ciapet: assieme ai genitori.
Io fortunatamente non avrei problemi a comprare a mio figlio (7 anni) uno smartphone anche da 1000€, ma invece ha un telefono da 20€ e un iPod che gli hanno regalato i nonni dopo una dura battaglia con me e l'iPad che utilizza a scuola visto che hanno convertito i testi scolastici per tablet. E a 13 anni non avrà certamente un top di gamma, quando andrà a lavorare e se lo guadagnerà se ne potrà comprare pure 10.
Certo che io a 13 anni volevo i gadget più in voga (ai tempi era il motorino) ma mi hanno sempre insegnato che gli sfizi o te li meriti facendo qualcosa oltre ai tuoi doveri oppure vai a lavorare.
Si bè il tuo discorso non fa una piega, non ti do torto, ma visto che noi di questa bambina non sappiamo niente, per quanto noi ne possiamo sapere potrebbe essere benissimo che il cellulare se lo sia pagato con dei lavori estivi, che sia stato un regalo da una festa di classe a casa sua?
il problema qui è che i genitori dovrebbero insegnare ai propri figli come si usano le cose.
quanta gente e ripeto quanta gente utilizza il portatile a letto appoggiato sulle coperte? senza nessuna tavoletta sotto che possa creare lo spazio sufficiente per far respirare il portatile?
La gente deve sapere come usare un dispositivo e se si imparasse a leggere le istruzioni, e non dire sempre ma che cazzate sul libretto, non immergere nell' acqua ecc ecc ma evidentemente se queste cose sono scritte è perché nel mondo ci sono persone talmente incapaci che avrebbero la capacità di mettere il cellulare nella lavastoviglie. Se sapete o avete una minima percezione di non capirci una mazza di tecnologia leggetevi TUTTO il libretto di istruzioni, visto che è stato scritto proprio per voi :D
ovviamente non è diretto a nessuno di voi
gd350turbo
29-07-2014, 15:22
Mi viene in mente il libretto di istruzioni di un vecchio motorino Aprilia...
C'era chiaramente e a grandi lettere scritto che nessuna parte dello stesso era commestibile !
Evidentemente ci sarà stato qualcuno che se lo sarà mangiato, e poi avrà fatto causa all'aprilia perchè non c'era scritto di non mangiarlo !
Littlesnitch
29-07-2014, 16:02
Si bè il tuo discorso non fa una piega, non ti do torto, ma visto che noi di questa bambina non sappiamo niente, per quanto noi ne possiamo sapere potrebbe essere benissimo che il cellulare se lo sia pagato con dei lavori estivi, che sia stato un regalo da una festa di classe a casa sua?
il problema qui è che i genitori dovrebbero insegnare ai propri figli come si usano le cose.
quanta gente e ripeto quanta gente utilizza il portatile a letto appoggiato sulle coperte? senza nessuna tavoletta sotto che possa creare lo spazio sufficiente per far respirare il portatile?
La gente deve sapere come usare un dispositivo e se si imparasse a leggere le istruzioni, e non dire sempre ma che cazzate sul libretto, non immergere nell' acqua ecc ecc ma evidentemente se queste cose sono scritte è perché nel mondo ci sono persone talmente incapaci che avrebbero la capacità di mettere il cellulare nella lavastoviglie. Se sapete o avete una minima percezione di non capirci una mazza di tecnologia leggetevi TUTTO il libretto di istruzioni, visto che è stato scritto proprio per voi :D
ovviamente non è diretto a nessuno di voi
Guarda ti riporto sempre l'esempio del metro che hanno usato con me i miei genitori e quello che utilizzo io (spesso con una gran fatica e con i lucore che piange) con mio figlio. Lui vuole l'iPhone perché così ha la connessione ovunque e non deve inserire il codice per bloccarlo, ed ha anche i soldi tra i vari regali che gli fanno i nonni etc.... ma gli è proibito averlo per principio, perché un iPhone così come un S4 non sono un oggetto di cui un bambino ha bisogno in nessun caso.
Nella classe di mio figlio (ha finito la prima elementare) il 90% dei bambini ha un iPhone o un Android TOP, e all'inizio c'erano discussioni (non capricci perché fortunatamente questa piaga è stata stroncata sul nascere) ma poi ha capito ed anzi se ne vanta di non averlo.
Scusate se divago, ma sono profondamente convinto che il mondo girerebbe in una maniera differente se l'educazione delle nuove generazioni partisse dandogli dei valori non puramente materiali.
Perché se già a 7 anni gli permetti di renderti suo schiavo, poi non lo raddrizzi più!!!
Guarda ti riporto sempre l'esempio del metro che hanno usato con me i miei genitori e quello che utilizzo io (spesso con una gran fatica e con i lucore che piange) con mio figlio. Lui vuole l'iPhone perché così ha la connessione ovunque e non deve inserire il codice per bloccarlo, ed ha anche i soldi tra i vari regali che gli fanno i nonni etc.... ma gli è proibito averlo per principio, perché un iPhone così come un S4 non sono un oggetto di cui un bambino ha bisogno in nessun caso.
Nella classe di mio figlio (ha finito la prima elementare) il 90% dei bambini ha un iPhone o un Android TOP, e all'inizio c'erano discussioni (non capricci perché fortunatamente questa piaga è stata stroncata sul nascere) ma poi ha capito ed anzi se ne vanta di non averlo.
Scusate se divago, ma sono profondamente convinto che il mondo girerebbe in una maniera differente se l'educazione delle nuove generazioni partisse dandogli dei valori non puramente materiali.
Perché se già a 7 anni gli permetti di renderti suo schiavo, poi non lo raddrizzi più!!!
!?!?! Seriamente?
No va beh io non intendevo assolutamente questo!! C'è in giro gente veramente SCRITERIATA.
SchedaVideo
31-07-2014, 16:28
Mi spiace ma non sono proprio del tuo parere, capisco ciò che dici e in parte posso anche condividerlo, ma sinceramente si può anche educare un figlio dando il meglio che tu padre possa dare a lui, tutto sta nel far capire il figlio che ciò che lui ha non è un vanto ma una possibilità che non tutti possono avere e che queste belle cose ci sono perché qualcuno le ha sudate. Stessa cosa si deve riuscire a far capire al proprio figlio che quello che le viene dato è quello giusto paragonato a quello che i tuoi genitori possono fare.
Ci sono famiglio che per fortuna o per sudore hanno case lussuose con piscina TV da 80" arredamento da milioni di euro, macchine da 200mila euro ma con questo non vuol dire che il proprio figlio non debba avere tutto questo, solo che deve sapere di essere un ragazzo fortunato e non vantare ciò che ha ma in caso condividerlo.
Capisco il tuo ragionamento e ritengo che non sia proprio sbagliato, ma ripeto allora deve essere proporzionato, non compri un iphone a tuo figlio perché costa? e poi a casa hai mobili che solo con la spesa di quest'ultimi io mi ci sarei comprato un appartamento.
TV da 8mila euro allora non sarebbero una cosa giusta?
Bo non saprei secondo me tutto sta a educare i propri figli nella maniera più giusta capire di essere fortunati e non vantarsi di questo ma in caso condividere la propria fortuna.
Comunque questa bambina dell'annuncio è stata educata in modo sbagliato, visto che qui si parla di tenere un cellulare sotto carica messo sul letto e per lo più sotto il cuscino.
Darwin awards mancato. :doh:
L'ho pensato anch'io. :D
Boscagoo
05-08-2014, 13:43
13 anni già con smartphone? Ma gli do un nokia 3310 e campi fino a 18-20 anni...
SchedaVideo
05-08-2014, 17:06
13 anni già con smartphone? Ma gli do un nokia 3310 e campi fino a 18-20 anni...
:D :p :)
sbudellaman
06-08-2014, 00:32
Ma darwin awards mancato cosa??? Immagino che voi a tredici anni eravate tutti dei geni... già tutti bravi bimbi intelligenti, responsabili e consapevoli dei processi termodinamici che portano un cellulare al surriscaldamento se privato del ricircolo d'aria... in ogni caso la maggior parte dei ragazzi compie bravate ben oltre questa che definirei piuttosto una svista da parte di una bimba un pò disordinata, ma non per questo meritevole di vincere il premio per la morte più stupida. Un premio del genere lo auguro piuttosto a maggiorenni che guidano ubriachi (o che maneggiano pistole, vedi ultime news di hwup), ma solo perchè mettono in serio pericolo anche la vita degli altri.
A volte perdete un pò la cognizione della realtà...
SchedaVideo
06-08-2014, 20:24
Sinceramente io non so tu quanti anni possa avere, ma io quando ero giovane non c'è n'erano di cose elettriche da mettere sotto il cuscino :D
Ma comunque resta il fatto che i 13 anni di adesso sono ben diversi dei 13 anni degli anni 80.
Comunque ci sto considerato che a questa età si è più manciata di anni fa, e si possono maneggiare cose più o meno pericolose, io a 13 anni la mia cosa più pericolosa che potevo maneggiare erano i giochini elettronici portatili che andavano con 2 batterie piccole e rotonde.
Sicuramente ci sono molte ragazzine moooolto emancipate, ma poi alla fine sono ancora bambine e i genitori dovrebbero sapere di questo e cercare di educarle. Se questo poi è stato ma la bambine sbaglia, nessun problema sbagliando si impara.
Nessuno sta condannando nessuno si stanno facendo semplicemente dei commenti su una faccenda abbastanza strana.
sbudellaman
06-08-2014, 21:49
il mio primo cellulare l'ho avuto a 15 anni ed era un cesso che è finito nelle mie mani giusto per non buttarlo. Prima non avrei saputo neanche che farmene.
Detto ciò non mi sembra di essermi espresso riguardo il comportamento dei genitori ma nei confronti di chi attacca la bambina definendola un darwin awards mancato, i veri idioti sono ben altre persone non certo una ragazzina un pò disordinata.
SchedaVideo
06-08-2014, 23:45
il mio primo cellulare l'ho avuto a 15 anni ed era un cesso che è finito nelle mie mani giusto per non buttarlo. Prima non avrei saputo neanche che farmene.
Detto ciò non mi sembra di essermi espresso riguardo il comportamento dei genitori ma nei confronti di chi attacca la bambina definendola un darwin awards mancato, i veri idioti sono ben altre persone non certo una ragazzina un pò disordinata.
Si capito ma sicuramente è stato detto per parodia. Si sta scherzando, su un fatto accaduto, o non accaduto.
Quello che non capisco è... perchè comprare uno smartphone da 600 euro e poi prendere una batteria non originale per risparmiare qualche euro? :mbe:
Ma darwin awards mancato cosa??? Immagino che voi a tredici anni eravate tutti dei geni... già tutti bravi bimbi intelligenti, responsabili e consapevoli dei processi termodinamici che portano un cellulare al surriscaldamento se privato del ricircolo d'aria... in ogni caso la maggior parte dei ragazzi compie bravate ben oltre questa che definirei piuttosto una svista da parte di una bimba un pò disordinata, ma non per questo meritevole di vincere il premio per la morte più stupida. Un premio del genere lo auguro piuttosto a maggiorenni che guidano ubriachi (o che maneggiano pistole, vedi ultime news di hwup), ma solo perchè mettono in serio pericolo anche la vita degli altri.
A volte perdete un pò la cognizione della realtà...
Ma tu non hai capito che qui sono tutti maestri di vita...loro su un iphone finito per le mani casualmente a 13 anni ci avrebbero sputato e gli avrebbero dato fuoco loro per depurarsi...capito...:D
gd350turbo
07-08-2014, 09:47
Quello che non capisco è... perchè comprare uno smartphone da 600 euro e poi prendere una batteria non originale per risparmiare qualche euro? :mbe:
Se guardi nei messaggi di qualche tempo fa, troverai una nutrita schiera di persone, le quali possiedono smartphone > 500 euro, che si lamentavano che dovevano pagare 0.79 €/anno per usare whatsapp !
devilred
07-08-2014, 11:29
meno male che lo teneva solo sotto il cuscino, buon per lei che non lo teneva altrove.
Obelix-it
18-08-2014, 16:04
Spiegami_: tu lo ricarichi tenendolo in tasca ??? :eek:
Io lo troverei scomodo, ma contento tu...
Per chi si lamenta del prezzo: se lo ha preso con un contratto, probabilmente lo ha pagato una puttanata (sotto i 199USD, che probabilmente, essendo 'mmericano, scarica pure dalle tasse...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.