View Full Version : Consigli per un notebook
Alhazred
28-07-2014, 14:54
Mi servirebbe qualche consiglio riguardo l'acquisto di un notebook da 15".
I principali programmi che dovrei usarci e le cose che ci dovrei fare sono:
- programmazione web
- programmi CAD (Autocad su tutti, ma anche altri)
- suite Adobe (Photoshop, Illustrator...)
- essendo appassionato di fotografia con Photoshop mi capita di elaborare foto RAW pesanti
- varie ed eventuali tipo internet, Office e roba che non richiede niente di che
I giochi direi che non mi interessano.
Caratteristiche che mi piacerebbero
- risoluzione maggiore della classica 1336x768
- peso ridotto
- buona durata della batteria (possibilmente >3 ore)
- buona tastiera ad isola con tastierino numerico
- buon raffreddamento (è normale che si scaldi, ma non voglio un forno per intenderci)
- tastiera retroilluminata (non indispensabile, ma sarebbe meglio)
Per il prezzo vorrei restare sotto i 700 euro.
Avete consigli?
marklevinson76
28-07-2014, 14:59
ciao,sulle 700euro trovare tutto quello che chiedi è difficile,schermo,autonomia e peso ridotto sono tutte caratteristiche che fanno innalzare il prezzo ben oltre il badget
marklevinson76
28-07-2014, 15:07
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_probook_650_g1_h5g79et.aspx
questo ha schermo full hd,buon processore ed un ottima costruzione,i probook di hp non sono i soliti pavilion.
Alhazred
28-07-2014, 15:15
ciao,sulle 700euro trovare tutto quello che chiedi è difficile,schermo,autonomia e peso ridotto sono tutte caratteristiche che fanno innalzare il prezzo ben oltre il badget
Le caratteristiche "che mi piacerebbero" non sono vincolanti, forse solo quella sulla risoluzione del monitor.
Per il peso ridotto, basta anche attorno ai 2.5Kg, non ne cerco uno da 1.5Kg
alonenero
28-07-2014, 16:37
se puoi alzare un po il budget puoi trovare il lenovo y510p (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=y510p&id=10&prezzomin=&prezzomax=) .. ha tutto quello che ti serve (peso siam la 2,6kg) e ha pure 12 gb ram che per quello che farai magari su 8gb potresti starci stretto.
Altrimenti comprare dall'estero cercando qualche offerta tipo in germania (ma avresti tastiera con layout tedesco).
Intel Core I7-4700mq (2.40 Ghz), 12gb Ddr3l, 1tb Sata Iii Hybrid-hdd 5400rpm, Dvd±rw, 2gb Nvidia Geforce Gt 755m, 39.624 Cm (15.6 ) Fhd Led, 1920 X 1080, 2x Usb 3.0, 1x Usb 2.0, Gigabit Lan, 802.11 B/g/n, Windows 8.1,
Alhazred
28-07-2014, 17:45
Ho provato a cercare, sembra davvero ottimo, ma gli store dove lo trovo a meno di 800 non ce l'hanno disponibile e prevedono la spedizione a Settembre.
marklevinson76
28-07-2014, 18:50
il lenovo è un ottimo prodotto,ma è più indicato per il gioco e non ha un peso proprio contenuto,ma se 2,7kg non sono un problema è una scelta valida.
riguardo l'autonomia è dichiarata sulle 5 ore,ma spesso i produttori sono molto ottimisti sulla reale durata della batteria e poi molto dipende dall'utilizzo che ne si fa.
sull'hp non hai lo stesso livello di potenza ma per l'uso che ne devi fare è più che adeguato,unico upgrade da fare sarebbe la ram,4 sono un pò pochi.
ma per il resto hai ottimo peso e autonomia,oltre ad avere lo schermo full hd.
Alhazred
28-07-2014, 20:57
...
sull'hp non hai lo stesso livello di potenza ma per l'uso che ne devi fare è più che adeguato,unico upgrade da fare sarebbe la ram,4 sono un pò pochi.
ma per il resto hai ottimo peso e autonomia,oltre ad avere lo schermo full hd.
E' vero, ma ha lo stesso prezzo del Lenovo, che ha già 12GB di RAM, 1TB di HDD e un i7, quindi in confronto non lo vedo conveniente.
Fosse costato di meno sicuramente si, ma allo stesso prezzo no.
marklevinson76
29-07-2014, 05:35
sono due notebook totalmente differenti,il lenovo è per uso game l'hp per uso professionale,a livello prestazionale puro è nettamente in vantaggio il lenovo,ma come peso,autonomia e materiali lo è l'hp.
quindi li va a scelte e necessità d'uso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.