PDA

View Full Version : voip con numero fisso

treons
28-07-2014, 14:30
io ho una adsl wind con numerazione di casa , ma non uso mai il telefono , solo adsl.
volevo sapere se esiste un sistema per fare e ricevere telefonate voip senza dovere accendere il pc.
e posso anche telefonaro al 100% gratis?

degli
28-07-2014, 14:33
hai un numero voip o rtg?

per chiamare i fissi a costo zero puoi usare poivy

saluti

treons
28-07-2014, 14:40
hai un numero voip o rtg?

per chiamare i fissi a costo zero puoi usare poivy

saluti

è un numero ex telecom

degli
28-07-2014, 14:42
è un numero ex telecom

ma è linea classica adsl con numero?

in quel caso devi usare il telefono di casa, in alternativa puoi mettere un convertitore FXS/FXO e usare il tuo cellulare come dispositivo per rispondere

treons
28-07-2014, 14:44
ma è linea classica adsl con numero?

in quel caso devi usare il telefono di casa, in alternativa puoi mettere un convertitore FXS/FXO e usare il tuo cellulare come dispositivo per rispondere

si è una linea classica con numero

non ho telefono in casa, che cosa devo comprare?
non voglio rispondere col cell perchè non voglio wifi in casa , sono paranoico riguardo le frequenze elettromagnetiche

degli
28-07-2014, 14:45
si è una linea classica con numero

non ho telefono in casa, che cosa devo comprare?
non voglio rispondere col cell perchè non voglio wifi in casa , sono paranoico riguardo le frequenze elettromagnetiche

la cosa più economica è un telefono da 9 euro, i alternativa non rispondi ne chiami! :)

treons
28-07-2014, 15:03
la cosa più economica è un telefono da 9 euro, i alternativa non rispondi ne chiami! :)

allora non ci siamo capiti, io voglio chiamare via VOIP, senza dovere accendere il pc
se anche devo usare un numero nuovo poco importa, tanto il mio numero di telefono non lo ho mai usato.

degli
28-07-2014, 15:05
allora non ci siamo capiti, io voglio chiamare via VOIP, senza dovere accendere il pc
se anche devo usare un numero nuovo poco importa, tanto il mio numero di telefono non lo ho mai usato.

allora comprati un telefono voip, semplice!!!!

se vuoi chiamare a costo 0 e ricevere anche non so se poivy funziona, io ho un centralino in casa e smisti tutto con quello

treons
28-07-2014, 15:11
allora comprati un telefono voip, semplice!!!!

se vuoi chiamare a costo 0 e ricevere anche non so se poivy funziona, io ho un centralino in casa e smisti tutto con quello

mo cominciamo a ragionare
come funziona questo telefono voip?
chi offre il servizio voip?
la qualità audio è buona?
è difficile da configurare?
posso chiamare sia fissi che cellulari a gratis?

degli
28-07-2014, 15:13
mo cominciamo a ragionare
come funziona questo telefono voip?
chi offre il servizio voip?
la qualità audio è buona?
è difficile da configurare?
posso chiamare sia fissi che cellulari a gratis?

non esiste nessun operatore voip che ti permetta di chiamare gratis i numeri mobili, senza contratto intendo.

dipende tutto dal servizio!

di telefoni c'è ne sono milioni e tutti facili da configurare!

la qualita audio male che vada è identica a quella del cellulare

treons
28-07-2014, 15:16
non esiste nessun operatore voip che ti permetta di chiamare gratis i numeri mobili, senza contratto intendo.

dipende tutto dal servizio!

di telefoni c'è ne sono milioni e tutti facili da configurare!

la qualita audio male che vada è identica a quella del cellulare

ma se io uso skype, come faccio a farmi chiamare? devo comprare un numero skype?

degli
28-07-2014, 15:18
ma se io uso skype, come faccio a farmi chiamare? devo comprare un numero skype?

devi compere un telefono skype e comprare un numero skype