View Full Version : Cpu chiede aria condizionata:ha toccato i 74°
Come diavolo è possibile che io giocando a Mhoaa appena esco mi trovo con delle temperature di 70° in media. Con l'arrivo del caldo la temperatura è aumentata di brutto!!!
Ho aperto il case e ho trovato una ventolazza a cilindro sopra alla cpu che in teoria dovrebbe essere ball bearing della cooler master(almeno questo è il dissipatore che c'è in listino e che ha lo stesso prezzo di quello che o preso io in quel dato negozio)...Mi sembra molto strano. E' stato detto che i sensori della A7v sbagliano di max 10 gradi,ma sarei fuori da ogni limite ugualmente. A cosa può essere dovuto il mio problema?
Grazie e aiutatemi, spero di essere in grado di fornirvi ulteriori chiarimenti nel caso fosse necessario...
djufuk87
03-06-2002, 18:21
i sensori asus sballano di brutto, ma tocca con la mano il dissipatore e se ti scotti leggermente metti la pasta termoconduttiva, cambia ventola e se nn basta cambia dissi!;)
70°c da un sensore esterno equivalgono a + do 80°c dall'interno del core!:eek:
ti consiglio di sbrigarti a fare qualcosa!!!:D
...tipo passare al liquido.
;)
djufuk87
03-06-2002, 18:50
Originariamente inviato da SUGO
[B]...tipo passare al liquido.
;)
quanto costa un impianto completo??:)
Ormai i prezzi deigli impianti a liquido sono allineati con quelli dei migliori dissy ad aria... parlo di impianti senza l'uso di radiatore, mentre con quest'ultimo siamo di poco sopra.
djufuk87 hai un pvt
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
Bella sign...:p
[B]Ormai i prezzi deigli impianti a liquido sono allineati con quelli dei migliori dissy ad aria... parlo di impianti senza l'uso di radiatore, mentre con quest'ultimo siamo di poco sopra.
djufuk87 hai un pvt
Mandi qualche info in pvt anche a
me riguardante gli impianti a liquido??
Grazie!
BYEZ!
ALEX23
:D :D
LuPellox85
03-06-2002, 21:37
[B]i sensori asus sballano di brutto, ma tocca con la mano il dissipatore e se ti scotti leggermente metti la pasta termoconduttiva, cambia ventola e se nn basta cambia dissi!;)
70°c da un sensore esterno equivalgono a + do 80°c dall'interno del core!:eek:
ti consiglio di sbrigarti a fare qualcosa!!!:D
io mi preoccuperei di + se il dissi è freddo, cmq la pasta termoconduttiva mettila, e verifica che il core faccia bene aderenza con il dissi e che le ventole girino bene
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]
io mi preoccuperei di + se il dissi è freddo, cmq la pasta termoconduttiva mettila, e verifica che il core faccia bene aderenza con il dissi e che le ventole girino bene
esatto, se è caldo vuol dire che il calore si sta trasmettendo, se è freddo e hai 70 gradi vuol dire che o il sensore è sballato, o il dissi fa poco contatto con il core...
dissipatori rotondi della coolermaster che sappia io non ne esistono....chissa che ti ha montato...
come gia stato detto i casi sono :
1°) dissipatore poco performante montato bene : = dissipatore molto caldo..a toccarlo ti scotti
2°) dissipatore montato male che non fa bene contatto(es: senza pasta termica) = dissipatore fresco-tiepido ma toccando il retro della sk madre è bollente
3°) cattiva areazione interna= come caso 1°
il sensore dellaA7v estrapola la temperatura reale del core aggiungendo un tot di gradi fissi ..quindi se stai a 70°c c'è buomna probabilita che il core abbia una temperatura che si aggira sui 70°c....( è tuttavia un sensore che ci mette un pezzo prima di rilevare cambiamenti di temperatura e particolari flussi di aria possono fargli segnare una temp molto piu bassa del reale)
djufuk87
04-06-2002, 14:01
Originariamente inviato da svl2
[B]dissipatori rotondi della coolermaster che sappia io non ne esistono....chissa che ti ha montato...
come gia stato detto i casi sono :
1°) dissipatore poco performante montato bene : = dissipatore molto caldo..a toccarlo ti scotti
2°) dissipatore montato male che non fa bene contatto(es: senza pasta termica) = dissipatore fresco-tiepido ma toccando il retro della sk madre è bollente
3°) cattiva areazione interna= come caso 1°
il sensore dellaA7v estrapola la temperatura reale del core aggiungendo un tot di gradi fissi ..quindi se stai a 70°c c'è buomna probabilita che il core abbia una temperatura che si aggira sui 70°c....( è tuttavia un sensore che ci mette un pezzo prima di rilevare cambiamenti di temperatura e particolari flussi di aria possono fargli segnare una temp molto piu bassa del reale)
complimenti x il sito, è sempre nei miei preferiti!!!;)
djufuk87
04-06-2002, 15:23
[B]grazie :)
prego!:D
cmq l'hai fatto davvero bene!;)
ma x curiosita', se il tuo case è quello, e tieni acceso tutte le ventole, devi usare i tappi x le orecchie?:D
tutte le ventole che ho sono normalissime ventole (non quelle da 7000 giri ) e inoltre le tengo tuutte a 6 volt ..ti assicuro che il case è assai silenzioso.. una notte ci ho scaricato 130 mb e ho dormito comunque ( il pc è in camera)
ciao
djufuk87
04-06-2002, 16:50
[B]tutte le ventole che ho sono normalissime ventole (non quelle da 7000 giri ) e inoltre le tengo tuutte a 6 volt ..ti assicuro che il case è assai silenzioso.. una notte ci ho scaricato 130 mb e ho dormito comunque ( il pc è in camera)
ciao
anke io le tengo tutte a 6V...:)
pero' io di notte ci scarico 1,2GB!:p
dato ke ho visto hai conoscenze nel raffreddamento a liquido, sai dirmi quanto costa un impianto completo?
grazie!!:)
pompa , radiatore , waterblock e recipiente per un impianto intterno....
per il wb prenderei o un lunasio , o un ybris(tanto sono uguali) oppure quello di overclock mania.
il radiatore è molto bello quello di ocmania..il recipiente è caruccio quello della cooltech ..
per i prezzi guarda qui:
http://www.overclockmania.net/
http://www.gioma.it/
http://www.pctuner.net/
ciao
svl2 per la pubblicità progresso esistono i pvt.
djufuk87
04-06-2002, 17:09
il WB me lo da SUGO, il suono nuovo GT3!!!!!:cool:
djufuk87
04-06-2002, 17:09
[B]svl2 per la pubblicità progresso esistono i pvt.
propio di te stavo parlando!:D
djufuk87
04-06-2002, 17:12
azz.. sui 120€...:eek:
pensavo meno!:)
120€ solo la clip...cavolo hai capito!
Per il WB ti mando il pacchetto di cambiali...
:D
djufuk87
04-06-2002, 17:27
[B]120€ solo la clip...cavolo hai capito!
Per il WB ti mando il pacchetto di cambiali...
la pompa da 900l/h
la clip
il radiatore
il WB
120€!!!:eek:
quasi quasi vado sull'sk6...:D
Quanto lo paghi sto radiatore?
Scherzi a parte: il WB che hai messo nell'elenco che WB è?
djufuk87
04-06-2002, 17:33
[B]Quanto lo paghi sto radiatore?
Scherzi a parte: il WB che hai messo nell'elenco che WB è?
bho..
il radiatore con doppia ventola 80cmf costa 80€!!:eek:
il Wb costava solo 14€...:rolleyes:
[B]svl2 per la pubblicità progresso esistono i pvt.
immagino che stavi scherzando...almeno a giudicare dal tread che hai aperto..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=265790
Cosa centra scusa? E' ovvio che quel thread non centrasse nulla con i miei interessi per diversi motivi:
1) Ho venduto WB che non produco e non producero' mai piu'
3) Ne ho venduti 2 e non potro' mai più venderne altri perchè non ne ho.
2) Li ho venduti a un prezzo vergognoso, non vedo dove ci sia il guadagno e il fattore concorrenza.
a me non interessa a quanto o a cosa li vendi ( questi sono affari tuoi) rimane il fatto che hai venduto roba del tuo sito "E-commerce " quindi estremamente piu grave di me che prima ho indicato dei link ecommerce che non sono di certo miei ( a me in tasca non viene una cippa)
poi un altra cosa..
ho fatto una ricerca sul sito e ho visto che ti sei lamentato 2 volte con gente che dava link per Wb lunasio e Ybris ..ma a uno che dava anche il link del tuo sito ecommerce per i tuoi Wb non hai detto nulla..
a questo punto che devo pensare??
djufuk87
04-06-2002, 19:13
svl2 vs SUGO!!!
si accettano scommesse!:p
djufuk87
04-06-2002, 19:17
cmq non litigate...:)
Veramente l'e-commerce di WBH non è roba mia...ma di Alba.
certo certo..e i Lunasio RS non sono di Anomalos ma di Gioma..:rolleyes: ;)
non infierisco oltre :D e chiudo qui la parentesi pero pure tu non ti arrampicare sugli specchi..:)
amici come prima?
ciao:)
Amici come prima....
ma ti ripeto: l'ecommerce NON è mio. Io non ho più introiti sui prodotti che vedi su WBH
Bye
[B]Io non ho più introiti sui prodotti che vedi su WBH
Bye
A ma allora una volta gli avevi;:D:D:D:D
Scusami non ho potuto resistere..
Ciao e notte e non siamo troppo fiscali sui link (ovviamente se fatti per aiutare e non per farsi auto pubblicità)
MIRAGGIO
05-06-2002, 02:44
[B]
Guarda se può fare al caso tuo:D http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/vapochill/vapochill.shtml
dovrebbe costare intorno alle 700.000
matteo171717
05-06-2002, 07:48
Originariamente inviato da MIRAGGIO
[B]
Guarda se può fare al caso tuo:D http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/vapochill/vapochill.shtml
€ ?:D
V|RuS[X]
05-06-2002, 07:56
Originariamente inviato da matteo171717
[B]
€ ?:D
L:DL
V|RuS[X]
05-06-2002, 07:57
http://www.nextcool.com/logointro.jpg
AzZ ma che stai organizzando? :eek:
V|RuS[X]
05-06-2002, 07:57
Ps: chi ti fa la grafica? :confused:
Tutta roba fatta in casa...
V|RuS[X]
05-06-2002, 10:29
[B]Tutta roba fatta in casa...
Bravo allora :)
Qualche volta mi dai ripetizioni eh? ;)
infati bella la scritta NEXT ..che programma hai usato?
magari è scaricabile da internet?!
djufuk87
05-06-2002, 14:08
[B]
è una battuta?:D
MIRAGGIO
05-06-2002, 14:46
no non è una battuta 700.000 delle vecchie lire
djufuk87
05-06-2002, 14:48
[B]no non è una battuta 700.000 delle vecchie lire
mi piglio a 48€ un sk6 e via!:D
LuPellox85
05-06-2002, 14:50
credo che quello abbia prestazioni un tantino superiori... :D
djufuk87
05-06-2002, 14:51
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]credo che quello abbia prestazioni un tantino superiori... :D
no... solo una quarantina di gradi di differenza!:p
luppelox85, guarda la mia lista su dc!:)
ho sbagliato tutto:ho un therlmateck.....come diavolo si chima Super Orb e qualcosa del genere. In effetti il diffipatore non è troppo caldo...Ho portato il computer al rivenditore per un'altro problema e gli ho detto di controllare anche la temperatura, spero si risolva il problema,Cmq con il case aperto,e senza sforzare troppo stava sui 57°.(ricordo che i 70° gli ho toccati in una giornata afosa e dopo aver finito di giocare a Medal of honor.Cmq grazie di tutto...
immaginavo fosse un ***ORB ..
il superorb purtroppo oltre ad avere prestazioni scarse , alta rumoriosita' purtroppo ha anche lo sgradevole inconveniente di scheggiare facilmente la cpu..ocio!
se puoi cambialo con qualcosa di meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.