PDA

View Full Version : Mac, Chromecast, Asus DSL-N55U e Plex

Dany0007
28-07-2014, 13:00
Buondi a tutti,

vi scrivo per chiedere una mano riguardo a Plex, il media center / server.

Ho da poco configurato il mio Plex Media Server casalingo con la seguente configurazione:

- MacBook impostato come Media Server;
- Asus DSL-N55U come router;
- WD da 320GB collegato al router come media storage;
- Chromecast attaccato alla TV;
- Nexus 4

Il server su mac mi riconosce tutti i media presenti sull'HD e li cataloga in modo impeccabile.
Il problema sorge quando faccio partire un film: questo si pianta dopo qualche minuto(tempistiche totalmente random...a volte 15 min, a volte 3). Si blocca e vengo rimandato alla schermata di Plex dove puoi scegliere uno tra i vari contenuti. Questo accade sia da Mac, che da Chromecast o smartphone.

Dal log di Plex leggo questa riga molto sospetta:
WARN - Got a request to stop a transcode session without a session GUID (or with an invalid one).

Quale potrebbe essere il problema? avete qualche idea? Sono disperato. :(

Grazie mille in anticipo! :)

alfonsor
28-07-2014, 18:17
il web è pieno di gente che riporta questo problema, una ricerca potrebbe aiutarti a risolverlo, dicono, per dire visto che non ho plex, che disabilitare "Device Supports HLS" aiuti

Dany0007
29-07-2014, 12:36
il web è pieno di gente che riporta questo problema, una ricerca potrebbe aiutarti a risolverlo, dicono, per dire visto che non ho plex, che disabilitare "Device Supports HLS" aiuti

Cercando sul web non sono riuscito a trovare una soluzione...anche quella consigliata da te non fa al caso mio, dato che non trovo l'impostazione da te citata :(

TantoGas
29-07-2014, 12:54
Io ho più o meno la tua configurazione, ma non uso plex per accedere ai contenuti dell'hd.
Uso plex su pc per condividere I contenuti del pc.
Da android puoi accede direttamente tramite l'applicazione video, selezionando la scheda rete locale.
Immagino tu possa fare lo stesso da mac.
Io ho una tv che legge direttamente I contenuti dalla rete locale.
Prova senza plex.... io non ho mai avuto problemi di riproduzione video