Quinz
28-07-2014, 12:40
Ho letto recensione sull'Asus N750JK è sono rimasto sconcertato di ciò che dicono del display. Monitor è siglato "Chi Mei 173HGE" con caratteristiche16:9; HD e opaco come il precedente modello siglato AUO219D) però del nuovo affermano che: 1) il pannello ha una peggiore luminosità dai 306 cd/m2 media è sceso a 250 ed è distribuita in modo uniforme ma solo per 81%; 2) Le aree luminose si vedrebbero molto granulose, i colori sbiaditi, pallidi e ci sarebbe una dominante blu nei colori. Sfarfallerebbe saltuariamente e si vedrebbero strane irradiazioni colorate dai lati e la visione dell’angolo 150° non corrisponderebbe esattamente a quanto dichiarato. Se una luce diretta lo colpisce il pannello si vedrebbe malissimo. Inoltre se è messo sul letto avendo gli altoparlanti sotto la scocca non si sentirebbero bene e i toni sono deboli. Per accedere e togliere la batteria o i dischi bisogna togliere il tutto il coperchio sottostante. Lo stavo per comprare, ma questo giudizio così negativo sul monitor mi ha scoraggiato. Cosa mi dite? Chi già lo possiede che giudizio da sul monitor? E’ un’esagerazione ho le cosa stanno così? E' difficile accedere alla batteria e ai dischi?
Grazie.
Grazie.