PDA

View Full Version : dopo ripristino prima partizione non riesco ad aprire la seconda.(necessario formatt)

toni091
28-07-2014, 12:46
Salve ho un portatile asus. all'acquisto feci i dvd di ripristino come consiglia il soft. e con essi ho ripristinato tante volte. ho quasi sempe fatto i, ripristino sulla prima partizione. lasciando tutto sulla seconda ben stipato e trovndolo una volt ripristinato senza problemi. l ultima volta che l ho fatto per la prima volta questo problema: quando vado per aprire la seconda partizione mi dice che è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare. annullando mi dice di controllare che siano installati tutti i driver per il file system e che il volume non sia danneggiato-

tallines
29-07-2014, 14:47
Ciao la seconda partizione nello stesso hd ha una lettera ? La usi per i dati ?

Viene vista in Computer e in Gestione disco ?

Prova a cambiargli lettera .

Blue_screen_of_death
29-07-2014, 22:41
Salve ho un portatile asus. all'acquisto feci i dvd di ripristino come consiglia il soft. e con essi ho ripristinato tante volte. ho quasi sempe fatto i, ripristino sulla prima partizione. lasciando tutto sulla seconda ben stipato e trovndolo una volt ripristinato senza problemi. l ultima volta che l ho fatto per la prima volta questo problema: quando vado per aprire la seconda partizione mi dice che è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare. annullando mi dice di controllare che siano installati tutti i driver per il file system e che il volume non sia danneggiato-

Avevi modificato la dimensione delle partizioni?
Comunque la situazione è delicata. Prova ad accedere alla partizione da una live di linux. Se non riesci, devi tentare il recupero dati con uno dei programmi in commercio o rivolgerti a qualche centro specializzato (se i dati sono di vitale importanza).