PDA

View Full Version : problema temperature fx 8350

zira.andrea
28-07-2014, 11:04
ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. ho assemblato un nuovo pc. fx 8350 ,h100i, asus m5a97 evo rev 2 ,psu xfx 550.
la cosa strana e che le temperature segnalate da asus suite sembrano sballate.ho installato il pro corsair link e tutto ha iniziato a sballarsi. mi appaiono errori di voltaggi le temperature sn una diversa dall altra. ho testato la cpu con prime95 .dp 10 minuti asus e corsair link segnano cpu 65 gradi ,cosa poco possibile con un h 100i. core temp e hwmonitor segnano sui core 45 gradi e cpu lo stesso valore piu o meno degli altri programmi. premetto che ho 30 gradi in stanza senza esagerare ma sembra un po impossibile ste temperature.il case e un xpredator x 3 abbastanza ventilato con ventole laterali e in entrata e uscita.ho provato un sacco di programmi e ognuno dice la sua. come faccio a sapera quale e la vera temperatura? leggendo un po si dice che gli fx non rivelano le temperature giuste e vero? o c e qualcos altro.guardano un film ieri con spv la cpu segnava 63 gradi ma e possibile? si dice che la sigla cpu si riferiscano al socket?! aiutatemi raga che c sto impazzendo grazie

123ddssgga
28-07-2014, 11:17
comunque si gli fx scaldano molto
anche io ho un fx 8350 oc a 4.8 GHz e un h100 con 4 ventole
se in stanza ho + di 25 gradi non lo accendo nemmeno perchè sforerei con le temperature
però a default non dovresti avere troppi problemi
anche se 30 gradi in stanza sono determinanti
prova a misurare le temperature con programmi tipo
CPUID HWMonitor \ Core Temp \ SpeedFan
e fammi sapere

zira.andrea
28-07-2014, 11:25
ho misurato con tutti i programmi possibili e ognuno dice cose diverse. comunque con core temp le temperature in idle sono 20 gradi. con speed fan legge come il programma di asus 40 gradi in idle poi ce tempin2 che segna -128 gradi.hw monitor la cpu segna 40 gradi e package 20 gradi. ho usato anche amd overdrive mi legge 30 gradi. qua e tutto sballato. o ce qualche incompabilità o i sensori sn difettosi

123ddssgga
28-07-2014, 11:39
40 gradi su cpu e 20 gradi sui core è ok
sono +o- tutte simili le temp comunque tieni in particolare riferimento
hw monitor

ps tempin2 che segna -128 non farci caso è di sicuro sballato
solitamente è l'errore di temp che da se trova un ssd

zira.andrea
28-07-2014, 11:55
quindi quei 40 gradi su cpu si riferiscono proprio alla cpu o al socket perche arrivare a 65 gradi "cpu" con prime 95 non mi sembra tanto adeguato e tutto a core stock 4,2 ghz bios in default e turbo core attivo. quando mi devo preoccupare?