Entra

View Full Version : Xiaomi Mi 4: disponibile al preordine in Italia

Redazione di Hardware Upg
28-07-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-4-disponibile-al-preordine-in-italia_53414.html

L'Italia è il primo paese europeo in cui è possibile preordinare Xiaomi Mi 4, l'interessante smartphone che il produttore cinese ha annunciato pochi giorni fa

Click sul link per visualizzare la notizia.

lucreghert
28-07-2014, 10:36
La brutta copia di un iphone5 a un prezzo non certo regalato.
Per quel prezzo, prendo l'originale e sono apposto per i prossimi 3 anni e quando lo rivendo monetizzo ancora dinero.
Questo coso, dopo un'anno non vale neanche 50€.

devilred
28-07-2014, 10:37
http://www.hwupgrade.it/news/apple/xiaomi-mi-4-disponibile-al-preordine-in-italia_53414.html

sembra che il mondo smartphone prescinda da quello apple, pure stavolta e' un errore??

lucreghert
28-07-2014, 10:40
http://www.hwupgrade.it/news/apple/xiaomi-mi-4-disponibile-al-preordine-in-italia_53414.html

sembra che il mondo smartphone prescinda da quello apple, pure stavolta e' un errore??

Bhè dai....A parte il nome e il prezzo ma di fatto è un Apple.
Quindi è nella sezione giusta! :asd:

demon77
28-07-2014, 10:45
Per quel prezzo, prendo l'originale e sono apposto per i prossimi 3 anni e quando lo rivendo monetizzo ancora dinero.

DE GUSTIBUS! :D
Per me è la BELLA COPIA di un iphone 5 :D :D

Comunque come previsto l'arrivo sul mercato IT ha comportato un aumento di prezzo.
Per la dotazione hw che ha 400 euro sono ancora concorrenziali ma speravo in qualcosina meno.
Beh, questione di qualche mese! :)

gd350turbo
28-07-2014, 10:48

Bhè brutta copia, non direi proprio, semmai grande copia, dato che è 5"...

Posto il fatto che non lo comprerei certo a questo prezzo, troppo alto.

lucreghert
28-07-2014, 10:52
Io non lo acquisterei manco se costasse 100€.

Sorboccolo
28-07-2014, 10:56

Ecco la fatina della mela che arriva a sparare sentenze quando probabilmente non ha mai toccato uno xiaomi con mano. Ora che hai sparato grandi cagate, torna a leccare il sedere incrostato a Tim Cock e poi ricordati di lavarti la bocca.

gd350turbo
28-07-2014, 10:56

Bhè pure io non acquisterei mai un iphone oltre i 100 euro, ma fortunatamente, ognuno di noi ha la possibilità di scelta !

Chi vuole l'iphone se lo può prendere così come chi vuole un altro telefono !

Totale libertà di scelta, meglio di così, non si pùò !

Mparlav
28-07-2014, 10:57

Che ironia se il prossimo iPhone 6 fosse invece la brutta copia di uno Xiaomi Mi2 di 2 anni fa :asd:

PhoEniX-VooDoo
28-07-2014, 10:58

la meta delle notizie di Nino sono in sezione Apple semplicemente perche nel suo back-end 'Apple' e' la prima voce (di un menu a tendina immagino).

pabloski
28-07-2014, 10:58
Bhè pure io non acquisterei mai un iphone oltre i 100 euro

Beh dai, 100 euro per un iphone sarebbe veramente poco. O credi che tutte quelle backdoor per la NSA si sviluppino da sole? :O

gd350turbo
28-07-2014, 11:01
Ecco la fatina della mela che arriva a sparare sentenze quando probabilmente non ha mai toccato uno xiaomi con mano. Ora che hai sparato grandi cagate, torna a leccare il sedere incrostato a Tim Cock e poi ricordati di lavarti la bocca.

Porta pazienza dai, è appena tornato da una delle tante sospensioni che si è preso ed ora ha tanta di quella cattiveria in corpo che deve buttare fuori prima di essere nuovamente sospeso...

Portocala
28-07-2014, 11:02

Mi fai vedere un telefono che ha mai avuto una svalutazione del genere?
:rolleyes:

Littlesnitch
28-07-2014, 11:03
Anche a 400€ se la garanzia di 2 anni è reale è sicuramente un'alternativa validissima a qualsiasi Android TOP di gamma.
Oggi per curiosità mi sono fatto mandare da un fornitore un Mi3, voglio proprio provare questo SO di cui molti qui parlano bene. Peccato per le dimensioni troppo grandi.

lucreghert
28-07-2014, 11:06
Tanto dopo un'anno finirà come ne vedo tanti in qualche mercatino dei milioni di forum del settore a prender polvere perché nessuno lo acquista.
Detto questo, quando acquisto un telefono cerco di scegliere anche un produttore che segua una sua linea estetica senza copiare quella di altri telefoni.
Questo, per dirla alla Ranzani è il telefono da b@rboni per chi non si può permettere un Iphone che costa 300 euro in più.
Ora, capisco chi lo acquista e se lo tiene minimo due anni...Ma una marea di gente che conosco, (e sui vari forum ne trovi veramente tanti) lo cambiano ogni anno quindi non vedo tutto questo gran vantaggio nell'acquistare un terminale del genere per quel prezzo, che non vale una mazza dopo qualche mese.
E quelli che acquistano certi cosi, poi in genere sono i primi che criticano chi spende 700 euro per un Iphone che ha un suo valore sul mercato dell'usato anche dopo 2 anni (a differenza di questa spudorata copia).

P.S
Non rispondo ai bambinelli provocatori che non sanno accettare una critica su un prodotto.

pabloski
28-07-2014, 11:07
Porta pazienza dai, è appena tornato da una delle tante sospensioni che si è preso ed ora ha tanta di quella cattiveria in corpo che deve buttare fuori prima di essere nuovamente sospeso...

Il problema è che sono autoreferenziali, e lo sono pure i giornalisti a quanto pare. Ho letto giorni fa la storia dell'icona copiata da Apple, ma stranamente nessuno ha mai fatto notare questo http://en.miui.com/thread-4101-1-1.html

Avendo sia un iphone5 che un nexus con miui, mi fu chiarissimo ( all'uscita di ios 7 ) che Apple si era "pesantemente ispirata" all'ui della miui.

Il problema è che nella testa dei fan i timestamp dei due eventi sono invertiti, per cui l'ui di ios7 è venuta prima di quella della miui, ergo è Xiaomi ad aver copiato.

Onestamente io proprio non capisco i fanatici che girano intorno al mondo Apple. Cavolo sono macchine, ammassi di metallo e silicio, non oggetti di culto.

BoORDeL
28-07-2014, 11:10
Hugo Barra è una grande e all'interno di GOOGLE ha perfezionato le proprie capacità.

Provato la miui e trovo che sia una delle migliori rom in commercio (per assurdo la preferisco alla stock google).

La qualità produttiva dei prodotti XIAOMI è indiscussa.
L'unico problema è l'LTE che utilizza solo le bande cinesi (per lo meno nella prima versione) e quindi inutilizzabile in europa.

Comunque dalla cina in preordine si trova a 300 euro per il 16 GB con spedizione compresa anche se solo con 1 anno di garanzia.

lucreghert
28-07-2014, 11:12
Mi fai vedere un telefono che ha mai avuto una svalutazione del genere?
:rolleyes:

E semplice: acquistalo appena esce, lo tieni un'anno e poi lo metti sul mercatino.
Io mi metto comodo come i cinesi e aspetto il cadavere che passa. ;)

gd350turbo
28-07-2014, 11:13
Anche a 400€ se la garanzia di 2 anni è reale è sicuramente un'alternativa validissima a qualsiasi Android TOP di gamma.
Oggi per curiosità mi sono fatto mandare da un fornitore un Mi3, voglio proprio provare questo SO di cui molti qui parlano bene. Peccato per le dimensioni troppo grandi.

Ah bhè per chi la garanzia italiana è importante, il prezzo è ottimo, il MI4 è un telefono che sega in due un S5 costando quasi la metà !

La MIUI ti dovrebbe piacere, Per crearla hanno "preso ispirazione" da ios e l'hanno fusa con android !

lucreghert
28-07-2014, 11:15
Onestamente io proprio non capisco i fanatici che girano intorno al mondo Apple. Cavolo sono macchine, ammassi di metallo e silicio, non oggetti di culto.

Premetto che non ho più un iphone (ora ho un Brondi :asd:) .
Ma giusto per capire....E' possibile su questo forum esprimere una propria opinione senza essere additati come fanBoy?
Grazie....;)

molochgrifone
28-07-2014, 11:15
/CUT
Questo, per dirla alla Ranzani è il telefono da b@rboni per chi non si può permettere un Iphone che costa 300 euro in più.

Dai ti prego, ok sostenere il marchio, ma almeno avere uno spiraglio di apertura mentale per capire che c'è chi non comprerebbe mai apple a prescindere dal prezzo? Uno se sceglie questo vs iphone è innanzitutto perché iOS non vuole vederlo manco in cartolina, che Ranzani e Ranzani :rolleyes: :doh:
E rispondo al tuo post qui sopra: quando uno scrive "come" te è difficile che non sia un fanboy; alternativamente uno che ha seri problemi con la padronanza della lingua italiana e non riesce a esprimere concetti basilari in modo chiaro.

Uncle Scrooge
28-07-2014, 11:18
Invece di fare confronti inutili con Apple, direi che comunque il prezzo non è dei più aggressivi per un marchio che in Europa è ancora sconosciuto.

Adesso si trova LG G2 a 300 euro, nuovo, e non ha praticamente nulla da invidiare a questo xiaomi.

lucreghert
28-07-2014, 11:21
Invece di fare confronti inutili con Apple, direi che comunque il prezzo non è dei più aggressivi per un marchio che in Europa è ancora sconosciuto.

Adesso si trova LG G2 a 300 euro, nuovo, e non ha praticamente nulla da invidiare a questo xiaomi.

Appunto, se proprio devo risparmiare mi affido a marchi conosciuti.
Comunque la notizia bomba per i vari fan di questo Xiaomi è che, ora che arriva in Italia e deve sottostare a certe regole, non te lo regalano di certo.
Mi domando chi lo acquisterebbe oggi a quel prezzo.

gd350turbo
28-07-2014, 11:21
E semplice: acquistalo appena esce, lo tieni un'anno e poi lo metti sul mercatino.
Io mi metto comodo come i cinesi e aspetto il cadavere che passa. ;)

Quando prenderò il MI4, a data da destinarsi dato che aspetto che implementino l'lte, e che diventi abbastanza diffuso nella comunità di miui italia, metterò in vendita il mio...

Per ora ho speso 253 euro e sono perfettamente soddisfatto della mia scelta, poi vedremo !

molochgrifone
28-07-2014, 11:22

Finché xiaomi non porta lo store ufficiale sarà sempre così purtroppo.
Tra l'altro secondo me è meglio questo del G2, certo che a 400 € non lo prenderei :)

demon77
28-07-2014, 11:22
Tanto dopo un'anno finirà come ne vedo tanti in qualche mercatino dei milioni di forum del settore a prender polvere perché nessuno lo acquista.
Detto questo, quando acquisto un telefono cerco di scegliere anche un produttore che segua una sua linea estetica senza copiare quella di altri telefoni.
Ora, capisco chi lo acquista e se lo tiene minimo due anni...Ma una marea di gente che conosco, (e sui vari forum ne trovi veramente tanti) lo cambiano ogni anno quindi non vedo tutto questo gran vantaggio nell'acquistare un terminale del genere per quel prezzo, che non vale una mazza dopo qualche mese.
E quelli che acquistano certi cosi, poi in genere sono i primi che criticano chi spende 700 euro per un Iphone che ha un suo valore sul mercato dell'usato anche dopo 2 anni (a differenza di questa spudorata copia).

P.S
Non rispondo ai bambinelli provocatori che non sanno accettare una critica su un prodotto.

DAAAAI! Ma seriamente??? Azzo discussione proprio low level.. :D :D

Però dati statistici dimostrano il contrario.. essendo iphone il modello di telefono più diffuso, soprattutto nelle mani di chi non ha idea neanche di cosa sia e lo usa come un 3310.. succede pure che, sempre per moda, sia l'oggetto più ambito dai peggio pezzenti che per averlo fanno rate, finanziamenti, vendono reni ecc.

Al contrario un telefono di marca cinese, totalmente sconosciuto al 99,9% dell'utenza e noto solo ad un ristretto gruppo di geek viene acquistato da un utente proprio perchè è QUELLO che vuole, e dell'iphon non gliene frega un tubo.
Poi puoi pure leggerlo con l'accento milanese del Ranzani se vuoi.. però la sostanza è uguale! ;)

pabloski
28-07-2014, 11:24
E' possibile su questo forum esprimere una propria opinione senza essere additati come fanBoy?
Grazie....;)

Certo, ma le opinioni vanno suffragate da elementi concreti. Uno Xiaomi l'hai mai provato? Suppongo di no, quindi come fai a giudicarlo?

E poi il tuo tono è quello tipico di un fanboy

"La brutta copia di un iphone5 a un prezzo non certo regalato.
Questo coso, dopo un'anno non vale neanche 50€."

Cito http://it.urbandictionary.com/define.php?term=fanboy

"A passionate fan of various elements of geek culture ... but who lets his passion override social graces."

Provalo uno Xiaomi e poi esprimi un'opinione, altrimenti stai solo diffondendo FUD.

p.s. ringrazio demon77 per aver ripreso un post in cui si vede che sei proprio un fanboy, vista tale affermazione ( offensiva peraltro )

"è il telefono da b@rboni per chi non si può permettere un Iphone che costa 300 euro in più."

sai su quanti forum ho letto questa frase? cari ricconi, considerate che pagate 700 e più euro per avere decine di backdoor preinstallate

lucreghert
28-07-2014, 11:30
EDIT.

lucreghert
28-07-2014, 11:31
Certo, ma le opinioni vanno suffragate da elementi concreti. Uno Xiaomi l'hai mai provato? Suppongo di no, quindi come fai a giudicarlo?

Per provarlo dovrei acquistarlo, se poi non mi piace me lo prendi tu per 300?
Per ora non mi interessa e rimango del mio parere.
I geek che lo acquistano, sono gli stessi che lo cambiano ogni anno.
Potrei dimostrartelo con centinaia di link ma francamente ho altro da fare.

acerbo
28-07-2014, 11:32
a prescindere dal costo del terminale in sé, che supporto offrono come importatori?
Sinceramente doversi affidare alla serietà di un intermediario per eventuali interventi post vendita é un rischio troppo elevato visto il costo, venisse 250 euro pure pure, ma 400 euro e rischiare di rimanere senza telefono per un mese abbondante ...
Comunque qui in Francia conosco colleghi che hanno acquistato xiaomi da un importatore e pare che se hai rogne te lo sostituiscono senza alcun problema e in tempi ragionevoli, ma non sono tutti uguali i rivenditori.

Danizz
28-07-2014, 11:33
Mah non ha senso comprare questo telefono con il n5 che si trova a 300€ ed ha androd puro non rovinato da quella schifezza della miui.

demon77
28-07-2014, 11:34

E' proprio la fiera del luogo comune..
Mettici pure che non esistono più le mezze stagioni già che ci sei.

Mparlav
28-07-2014, 11:35

L'LG G2 16/32GB a 300-350 euro euro attualmente è una scelta quasi scontata :)

Ma gli altri top di gamma con lo Snapdragon 801 sono ormai tutti compresi tra i 400 ed i 500 euro.

3 mesi fa', il lancio dell'Oppo 7a l'ho trovato più interessante: nei 400 euro davano anche la seconda batteria, la microsd da 32GB, cover e la spedizione gratuita.

Sorboccolo
28-07-2014, 11:35

E allora se non l'hai provato e non vuoi acquistarlo, statti zitto che hai già fatto la figura del pollo! Tra l'altro spari a zero su Xiaomi e ti vanti di usare la ciofecca del Brondi. Ma per favore..

lucreghert
28-07-2014, 11:39
DAAAAI! Ma seriamente??? Azzo discussione proprio low level.. :D :D

Però dati statistici dimostrano il contrario.. essendo iphone il modello di telefono più diffuso, soprattutto nelle mani di chi non ha idea neanche di cosa sia e lo usa come un 3310.. succede pure che, sempre per moda, sia l'oggetto più ambito dai peggio pezzenti che per averlo fanno rate, finanziamenti, vendono reni ecc.

Dai su...Questa cosa ormai non ha senso.
Se uno telefona tanto e lo usa tanto lo prende a contratto esattamente come tutti gli altri e buonanotte.

Al contrario un telefono di marca cinese, totalmente sconosciuto al 99,9% dell'utenza e noto solo ad un ristretto gruppo di geek viene acquistato da un utente proprio perchè è QUELLO che vuole, e dell'iphon non gliene frega un tubo.
Poi puoi pure leggerlo con l'accento milanese del Ranzani se vuoi.. però la sostanza è uguale! ;)

I geek di cui parli sono gli stessi che lo cambiano ogni anno e che fanno poi i fighi con la solita frase fatta :" vuoi mettere? Costa la metà di un Iphone".
Ora, siccome leggo molto bene i tuoi messaggi e anche quelli degli altri, tu è sicuro che hai il tuo bel telefono da almeno 2 anni e mezzo e quindi in un modello come questo ne trai sicuramente un vantaggio.
Ma credimi, sei una mosca bianca (oltre ad essere coerente con quello che dici).
Tutti gli altri, sono appunto geek che buttano ogni anno 300 euro.

BoORDeL
28-07-2014, 11:40
Smettiamola di nutrire il TROLL :asd:

lucreghert
28-07-2014, 11:46
a prescindere dal costo del terminale in sé, che supporto offrono come importatori?
Sinceramente doversi affidare alla serietà di un intermediario per eventuali interventi post vendita é un rischio troppo elevato visto il costo, venisse 250 euro pure pure, ma 400 euro e rischiare di rimanere senza telefono per un mese abbondante ...
Comunque qui in Francia conosco colleghi che hanno acquistato xiaomi da un importatore e pare che se hai rogne te lo sostituiscono senza alcun problema e in tempi ragionevoli, ma non sono tutti uguali i rivenditori.

Bene, vedo che inizi a ragionare su cose concrete e non sull'onda dell'entusiasmo.

molochgrifone
28-07-2014, 11:48
L'LG G2 16/32GB a 300-350 euro euro attualmente è una scelta quasi scontata :)

Ma gli altri top di gamma con lo Snapdragon 801 sono ormai tutti compresi tra i 400 ed i 500 euro.

OPO escluso, ovviamente :)

gd350turbo
28-07-2014, 11:48

Ci mancherebbe, ognuno ha il proprio parere e lo esprime agli altri !

E dove sarebbe il problema nel cambiare telefono ogni anno ?
Non mi pare sia un crimine perseguito...
Sono i 200/300 euro da spendere il problema ?
Bè dai non facciamo i barboni...:D :D :D

Magari quello che sto per dirti potrà sconvolgere alcune tue idee in merito, ma segui il mio ragionamento:

Per avere un iphone basta entrare in un negozio di telefonia, e con un euro al giorno per un due/tre anni, esci con il tuo iphone !
un euro al giorno, non mi pare una roba da ricchi, una roba che solo pochi possono permettersi...
Basta mettersi ad un semaforo, e lavare un paio di vetri al giorno e ti puoi permettere un iphone !
E poi, come dici tu, dopo due/tre anni lo rivendi ad un ottimo prezzo !

Uno xiaomi, non lo compri a rate nei negozi e devi pagarlo tutto in contanti e subito, e quando lo rivendi , sempre come dici tu, ci prendi su poco e niente, quindi come potrai capire è molto più da barboni un iphone che non uno xiaomi !

Littlesnitch
28-07-2014, 12:04
Ah bhè per chi la garanzia italiana è importante, il prezzo è ottimo, il MI4 è un telefono che sega in due un S5 costando quasi la metà !

La MIUI ti dovrebbe piacere, Per crearla hanno "preso ispirazione" da ios e l'hanno fusa con android !

Beh non costa la metà dell'S5, e comunque la garanzia se lo devo pagare 400€ è fondamentale. Mentre se fossero i 240€ della Cina allora certo prendi il rischio ma se ti va bene ha risparmiato la metà.
Comunque qui da me oggi un Mi-3 costa 230€ nella versione 16Gb con garanzia di 12 mesi ma sono aggiornati a JB quindi suppongo che te lo devi aggiornare da solo o come funziona con Xiaomi? Per il Mi-4 non ho ancora i prezzi.

lucreghert
28-07-2014, 12:19
Uno xiaomi, non lo compri a rate nei negozi e devi pagarlo tutto in contanti e subito, e quando lo rivendi , sempre come dici tu, ci prendi su poco e niente, quindi come potrai capire è molto più da barboni un iphone che non uno xiaomi !

Il tuo ragionamento strampalato fatico a capirlo.
Io, se non ho voglia di cacciare 300 euro subito, rateizzo anche quelli in 2 o 34 rate comodamente con carta di credito.
Quindi, da barboni o no ognuno quando fa un'acquisto decide di pagarlo come meglio crede.
Un iphone non è da ricchi, e per chi vuole un terminale con un certo tipo di assistenza e che funziona senza chiedere aiuto al geek di turno.
In ogni caso, spendere 300 euro ogni anno per un terminale e andare in giro a dire come fanno molti che costa la metà di un iphone io la trovo una cosa davvero molto divertente.....
Io ad esempio non troverei divertente mettere uno JIAYU G3T sul mercatino con tanto di punteggio antutu sperando che qualcuno me lo acquista anche per 50€.

BoORDeL
28-07-2014, 12:20
Xiomi aggiorna settimanalmente i propri dispositivi ed è supportata da una comunità internazionale molto attiva.
Con l'uscita del MI4 verrà pubblicata la miui v6 basata su android 4.4.

Varg87
28-07-2014, 12:22
Tralasciando le trollate, ho provato seppur per poco il Mi 3 e mi è sembrato veramente un ottimo cellulare.
Se non vi interessa la garanzia (che in alcuni casi c'è ma è inferiore) e menate varie si trovano a molto meno rispetto ai prezzi dei rivenditori italiani.

PS Ah, sapete chi l'ha comprato? Un amico ex possessore di soli iPhone e per il momento è soddisfatto dell'acquisto.

devilred
28-07-2014, 12:54
la meta delle notizie di Nino sono in sezione Apple semplicemente perche nel suo back-end 'Apple' e' la prima voce (di un menu a tendina immagino).

:D :D :doh: :sofico: :sofico: :sofico:

gd350turbo
28-07-2014, 13:05
Il tuo ragionamento strampalato fatico a capirlo.

Su questo, credimi, non avevo alcun dubbio !

Io, se non ho voglia di cacciare 300 euro subito, rateizzo anche quelli in 2 o 34 rate comodamente con carta di credito.

E quindi, chi più barbone ?
Chi lo prende pagandolo subito in contanti
o chi lo prende a rate ?

Un iphone non è da ricchi, e per chi vuole un terminale con un certo tipo di assistenza e che funziona senza chiedere aiuto al geek di turno.

Bè dai fino a qui ci siamo arrivati, è un piccolo passo per l'uomo ma grande per l'umanità !

In ogni caso, spendere 300 euro ogni anno per un terminale e andare in giro a dire come fanno molti che costa la metà di un iphone io la trovo una cosa davvero molto divertente.....

Anch'io la trovo molto divertente, perchè non costa la metà, ma costa un terzo !

Io ad esempio non troverei divertente mettere uno JIAYU G3T sul mercatino con tanto di punteggio antutu sperando che qualcuno me lo acquista anche per 50€.

Si lo so, ho visto i tuoi commenti in merito, ma siamo su un forum di tecnologia, dove cè gente che vende e compera cose di tutti i generi, perchè non dovrei ?

gd350turbo
28-07-2014, 13:11
...Mi-3 costa 230€ nella versione 16Gb con garanzia di 12 mesi ma sono aggiornati a JB quindi suppongo che te lo devi aggiornare da solo o come funziona con Xiaomi?

Si il prezzo è giusto !

Specialmente se lo prendi direttamente dalla cina, molto facilmente cè da aggiornare/localizzare la rom installata...
Cosa che si fa senza problemi o tramite l'app "updater" o tramite programma esterno, miflash...
Xiaomi, rilascia ogni settimana una rom, ed inoltre vi è una comunità di modder che rilasciano miliardi di custom rom, ce nè per tutti i gusti !

Marko#88
28-07-2014, 13:20
Mah non ha senso comprare questo telefono con il n5 che si trova a 300€ ed ha androd puro non rovinato da quella schifezza della miui.

Non ha senso cosa vuol dire? Non ti salta in testa che magari ci sono utenti che di Android puro non gliene frega nulla?
Oltre al fatto che il N5 ha una fotocamera peggiore, una batteria inferiore, materiali meno pregiati e prestazioni globali (pur se di poco interesse in realtà) inferiori. Ha altre frecce nella sua faretra ma non è detto che siano le migliori.
E quasi di sicuro per definire la MiUi una schifezza non l'hai mai provata. Io sul Nexus 4 la usavo ed è superiore ad Android stock in quasi ogni cosa, autonomia compresa.

Danizz
28-07-2014, 13:29
Invece l'ho provata, è proprio brutta, rivaleggia con le skin samsung e lg per il trono di peggiore abbrutimento di android.

gd350turbo
28-07-2014, 13:32
Invece l'ho provata, è proprio brutta, rivaleggia con le skin samsung e lg per il trono di peggiore abbrutimento di android.

E' la miui...
O la odi o la ami...
Del resto De gustibus non est disputandum !

demon77
28-07-2014, 13:33
Non ha senso cosa vuol dire? Non ti salta in testa che magari ci sono utenti che di Android puro non gliene frega nulla?
Oltre al fatto che il N5 ha una fotocamera peggiore, una batteria inferiore, materiali meno pregiati e prestazioni globali (pur se di poco interesse in realtà) inferiori. Ha altre frecce nella sua faretra ma non è detto che siano le migliori.
E quasi di sicuro per definire la MiUi una schifezza non l'hai mai provata. Io sul Nexus 4 la usavo ed è superiore ad Android stock in quasi ogni cosa, autonomia compresa.

Infatti ero rimasto un po' perplesso..
io la MIUI non la ho mai provata ma ho sempre visto dei gran commenti di apprezzamento sui vari siti.

Ricordo inoltre il fatto che se ti piace il terminale ma non la rom la si può sempre cambiare con la standard o altro.

demon77
28-07-2014, 13:35

Ma parliamo solo di estetica o proprio ti sei trovato male con altro?
Perchè sei uno dei pochi che sento scontento di questa rom..

lucreghert
28-07-2014, 13:37
Su questo, credimi, non avevo alcun dubbio !

Di un commento strampalato?
Contento tu...

E quindi, chi più barbone ?
Chi lo prende pagandolo subito in contanti
o chi lo prende a rate ?

Chi spende 300 euro ogni anno...

Anch'io la trovo molto divertente, perchè non costa la metà, ma costa un terzo !

Costerà anche un terzo ma io non fremo dalla voglia di cambiare il mio smartphone e non devo pregare che qualcuno mi dia 50 miseri euro per uno xiaomi Mi3 senz alcuna garanzia e che presto dovrò regalare....

Si lo so, ho visto i tuoi commenti in merito, ma siamo su un forum di tecnologia, dove cè gente che vende e compera cose di tutti i generi, perchè non dovrei ?

Ho letto anche i tuo di commenti.
Fai pure, ma non continuare a sottolineare il fatto che costa un terzo, costa la metà ecc ecc.
Un po di coerenza non guasta e ti rende più credibile.

Pier2204
28-07-2014, 13:40
Un calcolo approssimativo sul costo di questo terminale in Italia sui 450 euro per la versione a 32gb, non ho sbagliato molto visto che quella a 16gb sta sui 400.
Ammettendo la professionalità e serietà di chi lo commercializza bisogna vedere quanto è come sarà aggiornato dalla casa madre e quali servizi aggiunti offre....

lucreghert
28-07-2014, 13:41
Un calcolo approssimativo sul costo di questo terminale in Italia sui 450 euro per la versione a 32gb, non ho sbagliato molto visto che quella a 16gb sta sui 400.
Ammettendo la professionalità e serietà di chi lo commercializza bisogna vedere quanto è come sarà aggiornato dalla casa madre e quali servizi aggiunti offre....

Altro interessante spunto aggiunto alla discussione. :mano:

acerbo
28-07-2014, 13:53
Bene, vedo che inizi a ragionare su cose concrete e non sull'onda dell'entusiasmo.

Ch ecosa intendi?
Mi sa che hai sbagliato utente guarda

gd350turbo
28-07-2014, 14:02
Di un commento strampalato?
Contento tu...

Bè strampalato detto da te, assume un significato diverso dal suo letterale...

Chi spende 300 euro ogni anno...

Risposta ovvia, ti saresti auto barbonizzato ? non credo proprio !

Costerà anche un terzo ma io non fremo dalla voglia di cambiare il mio smartphone e non devo pregare che qualcuno mi dia 50 miseri euro per uno xiaomi Mi3 senz alcuna garanzia e che presto dovrò regalare....

Neanch'io fremo di cambiarlo ! (l'ho appena preso...)
Lo cambierò quando avrò voglia di farlo, non avendo alcun vincolo in tal senso, cercherò un venditore da me ritenuto affidabile e che lo offra al prezzo da me ritenuto giusto, e lo pagherò cash, senza dovermi legare 30 mesi ad un operatore per averlo, senza dover fare portabilità/cambiare numero di telefono !

Quello attuale, se ad allora sarai ancora su questo forum, vedrai il relativo annuncio in area mercatino !
Se non lo vorrà nessuno, pazienza, lo terrò come muletto, non sarà certo questo ad impedirmi di cambiarlo !

Ho letto anche i tuo di commenti.
Fai pure, ma non continuare a sottolineare il fatto che costa un terzo, costa la metà ecc ecc.
Un po di coerenza non guasta e ti rende più credibile.

Tu hai detto che costa la metà io ho solo precisato che costa un terzo... solo per correttezza di informazione più coerente di così si muore !

lucreghert
28-07-2014, 14:04
Ch ecosa intendi?
Mi sa che hai sbagliato utente guarda

Intendevo dire che è inutile esaltarsi con il fatto che costa solo 400 euro quando con 200 euro in più, mi porto a casa un 5S senza troppa fatica e con la certezza che se ho un problema, entro in uno store e me lo risolvono.
Questo xiaomi sarà anche un buon prodotto ma per ora lo è solo sulla carta che per me ha poco valore.
Pronto ovviamente a ricredermi. ;)

Tu hai detto che costa la metà io ho solo precisato che costa un terzo... solo per correttezza di informazione più coerente di così si muore !

Parla per te!
Io se vado a prendermi un Iphone 5S, lo pago 600 euro....:asd:
E se acquisto OGGI un Mi4 non lo pago di certo 230 euro.

gd350turbo
28-07-2014, 14:13

Per ricrederti devi vederlo / provarlo...
Fino a tal momento, non potrai certamente farlo !

Parla per te!
Io se vado a prendermi un Iphone 5S, non mi costa di certo un terzo più di uno Xiaomi....:asd:
Ovvio che parlo per me !

Non ho certo idea di cosa lo paghi tu !

rollo82
28-07-2014, 14:18
il paragone con iphone è la solita storia... iphone e android sono 2 mondi a parte non confrontabili. piantiamola. se poi volete fare un paragone di prezzi allora confrontate il OnePlus One da 64GB alliPhone da 64Gb, confrontate i prezzi di vendita in italia ufficiali e poi ne riparliamo... ma sono comunque cellulari per usi completamente diversi, in comune hanno solo che telefonano...

in merito al mi4, purtroppo la non vendita in italia direttamente comporta una serie di problematiche, ma non di certo il prezzo! 400€ sono più che ottimi per quel cellulare! chi lo paragona a G2 si ricordi che ci sono un "bel po'" di differenze hardware. utili o meno, giudicatelo voi, ma con 3gb di ram etc etc attualmente si trova solo OPO, mi4, z2 e g3 versione 32gb

lucreghert
28-07-2014, 14:19
Per ricrederti devi vederlo / provarlo...
Fino a tal momento, non potrai certamente farlo !

Bhè...Per provare un Iphone mi basta entrare in un App Store, non è per nulla difficile.

Ovvio che parlo per me !

Non ho certo idea di cosa lo paghi tu !

Lo pago 600 e NUOVO.
Un prezzo che mi leva dalla testa anche solo l'idea di provare a buttare 400 euro per uno Xiaomi.

acerbo
28-07-2014, 14:25
Intendevo dire che è inutile esaltarsi con il fatto che costa solo 400 euro quando con 200 euro in più, mi porto a casa un 5S senza troppa fatica e con la certezza che se ho un problema, entro in uno store e me lo risolvono.
Questo xiaomi sarà anche un buon prodotto ma per ora lo è solo sulla carta che per me ha poco valore.

Ma guarda che dico la stessa cosa da sempre, non mi sono mai esaltato per nulla, anzi per me 400 euro sono troppi a prescindere per uno smartphone, figurati per uno che viene importato dalla cina.
Ripeto cio che ho scritto in un thread diversi giorni fà, con 400 euro io ho preso un HTC one M8 con tanto di scatola ancora sigillata e fattura per la garanzia e per trovarlo non ho dovuto sbattermi piu' di quelli che setacciano il web alla ricerca degli xiaomi.

acerbo
28-07-2014, 14:30
il paragone con iphone è la solita storia... iphone e android sono 2 mondi a parte non confrontabili. piantiamola. se poi volete fare un paragone di prezzi allora confrontate il OnePlus One da 64GB alliPhone da 64Gb, confrontate i prezzi di vendita in italia ufficiali e poi ne riparliamo... ma sono comunque cellulari per usi completamente diversi, in comune hanno solo che telefonano...

Ma lascia stare dai, se proprio devi trovare un termine di paragone lascia stare lo one+, troppo facile sbandierare ai quattro venti prezzi spacca mercato e poi non riesci ancora a venderne uno a 6 mezsi dal lancio. Adesso ho capito perché si chiama One+, One sta per gli utenti che riusciranno a comprarlo :asd:

gd350turbo
28-07-2014, 14:50
Bhè...Per provare un Iphone mi basta entrare in un App Store, non è per nulla difficile.

E uno xiaomi ?
Come fai a provarlo per poterlo giudicare, almeno con dei dati di fatto ?

Lo pago 600 e NUOVO.
Un prezzo che mi leva dalla testa anche solo l'idea di provare a buttare 400 euro per uno Xiaomi.

A parte che puoi anche prendere un MI3, e cè chi lo ha preso con 230 euro !
Però tu parti dal preconcetto che xiaomi = cacca...
Per carità liberissimo di farlo, ma è come se dicessi:
Non mi piace il gelato al pistacchio...
Ma lo hai mai assaggiato ?
No !
( sempre per correttezza di informazione, 802.11ac e nfc, sono già presenti sul MI3 )
Quindi con questi preconcetti,finisce ogni discussione !

Raul
28-07-2014, 15:02

un S5 ormai si trova a poco meno di 500€ garanzia italia, quindi il Mi4 non cosa la metà. Tralasciando questo aspetto quello che mi lascia perplesso per gli xiaomi in generale è l'alto valore di sar

sar :

Xiaomi MI2 1.37
Xiaomi Mi2A 1.62
Xiaomi Mi2A 1.37
Xiaomi Mi-3 1.29

valori molto più alti rispetto a tutti i top di gamma android

lucreghert
28-07-2014, 15:03
E uno xiaomi ?
Come fai a provarlo per poterlo giudicare, almeno con dei dati di fatto ?

La risposta è semplice: lo devi acquistare PER FORZA...::asd:

A parte che puoi anche prendere un MI3, e cè chi lo ha preso con 230 euro !
Però tu parti dal preconcetto che xiaomi = cacca...
Per carità liberissimo di farlo, ma è come se dicessi:
Non mi piace il gelato al pistacchio...
Ma lo hai mai assaggiato ?
No !

Quindi con questi preconcetti,finisce ogni discussione !

Idem con gli esempi che fai.
A 230 euro lo prendi in Italia per caso?
Da un rivenditore fidato con garanzia di 2 anni Italiana?
Posso appoggiarmi ad uno store nel caso ho qualche problema?
Comnque, io parlo del modello titolo del topic.
Un Iphone lo pago 600 euro.
L'oggetto del topic costa 400.
Frega cavoli di risparmiare 200 euro e smazzarmi la lettura dei feedback di chi lo acquista sperando che non siano fasulli.

Alfhw
28-07-2014, 15:05
Ci spieghi dove lo trovi un iPhone 5 a 394€??? Senza contare che questo ha uno schermo da 5" e snapdragon 801 quindi non è neanche paragonabile a un iPhone 5. Se invece ti riferisci all'iPhone 4S per il prezzo allora mi vien da ridere considerando che è un modello di 3 anni fa e con caratteristiche hardware molto inferiori in tutto.

Adesso giustamente dici che l'Phone costa 300 euro in più... Ti contraddici da solo...:doh:

lucreghert
28-07-2014, 15:06
un S5 ormai si trova a poco meno di 500€ garanzia italia, quindi il Mi4 non cosa la metà. Tralasciando questo aspetto quello che mi lascia perplesso per gli xiaomi in generale è l'alto valore di sar

sar :

Xiaomi MI2 1.37
Xiaomi Mi2A 1.62
Xiaomi Mi2A 1.37
Xiaomi Mi-3 1.29

Altro contributo interessante!
Piano piano, sta a vedere che limando di qua e limando di la, salta fuori che il prezzo è rapportato alla qualità di quello che ti viene venduto.
Un po come gli alimentatori che esplodono...

lucreghert
28-07-2014, 15:08
Adesso giustamente dici che l'Phone costa 300 euro in più... Ti contraddici da solo...:doh:

Infatti ho sbagliato, un iphone io lo pago 600 euro.
Esattamente 200 in più di questo Xiaomi....:asd:

P.S
I benchmark di antutu non mi interessano, te lo dico perchè vedo che sposti la discussione sui core, gli snapdragon e i mega ultra.

gd350turbo
28-07-2014, 15:09
Idem con gli esempi che fai.
A 230 euro lo prendi in Italia per caso?

lo shop da cui ho acquistato ha sede in italia...

Da un rivenditore fidato con garanzia di 2 anni Italiana?

Un anno...

Posso appoggiarmi ad uno store nel caso ho qualche problema?

Si...
Quando ricevuto,ho chiesto info per l'upgrade della rom, e mi hanno risposto subito.

Comnque, io parlo del modello titolo del topic.
Un Iphone lo pago 600 euro.
L'oggetto del topic costa 400.
Frega cavoli di risparmiare 200 euro e smazzarmi la lettura dei feedback di chi lo acquista sperando che non siano fasulli.

Come ho detto nel primo messaggio, cè libertà di scelta, però non tirare merda su cose che non conosci, dì piuttosto, non conosco il prodotto, e di apple mi fido di più che di xiaomi !
E nessuno potrà obiettare !

Alfhw
28-07-2014, 15:19
Tornando allo Xiamoi Mi4, ho guardato le caratteristiche tecniche sul sito nel link dell'articolo ma ho notato che non ha né LTE né micro SD. Bella la batteria da 3000 e la fotocamera anteriore da 8MP ma i due difetti di cui sopra ne fanno scendere di molto il valore. A meno di quel prezzo c'è il samsung S4 nella versione snapdragon 800 e LTE-A, anche se plasticoso.

Poi non capisco perché devono copiare così spudoratamente il design di un'altra marca, in questo caso Apple.

lockheed
28-07-2014, 15:20

sar :

Xiaomi MI2 1.37
Xiaomi Mi2A 1.62
Xiaomi Mi2A 1.37
Xiaomi Mi-3 1.29

Va bhè dai.
Con i soldi che risparmi ti fai una bella assicurazione sulla vita...:asd:
Poi, cosa vuoi pretendere....Se costa così poco non può avere certamente valori di sar in linea con telefoni ben più blasonati e sottoposti a rigidi controlli di qualità.

Raul
28-07-2014, 15:24
Va bhè dai.
Poi, cosa vuoi pretendere....Se costa così poco non può avere certamente valori di sar in linea con telefoni ben più blasonati e sottoposti a rigidi controlli di qualità.

guarda che non è solo questione di essere o meno blasonati

Apple
iPhone 5s
1.19

Danizz
28-07-2014, 15:25

P.S
I benchmark di antutu non mi interessano, te lo dico perchè vedo che sposti la discussione sui core, gli snapdragon e i mega ultra.
Questo xiaomi non sarà l'affarone della vita, però smettila di sbandierare l'iphone 5s a 600€, sono un casino di soldi per un telefono con 16gb di memoria uscito 1 anno fa. Guarda il costo della versione da 64gb, costa come un macbook air.

Alfhw
28-07-2014, 15:25
Sì, un iPhone 5... Sei passato da 400 a 700 e ora a 600.

P.S
Neanche a me interessano ma un snapdragon 801 è decisamente più veloce di un iPhone 5 di 2 anni fa anche nell'uso normale. E avere uno schermo da 5" non è come averne uno da 4". Sono fatti, non benchmark.

gd350turbo
28-07-2014, 15:30
Va bhè dai.

Vi sono comunicazioni dell'organizzazione mondiale della sanità che attestano con tanto di prove documentate, cosa un sar di 1.29 provoca su un individuo che userà il cellulare tipo un paio di minuti al giorno contro un sar di 1.19 ?

Se ci sono mostrale, altrimenti, hai perso un ottima occasione per fare una bella figura !

lucreghert
28-07-2014, 15:32
Sì, un iPhone 5... Sei passato da 400 a 700 e ora a 600.

400 costa uno xiaomi, 600 mi costa A ME un iphone5.
Cosa non ti è chiaro?

Neanche a me interessano ma un snapdragon 801 è decisamente più veloce di un iPhone 5 di 2 anni fa anche nell'uso normale.

Ripeto: non passo il mio tempo a fare Benchmark con ANTUTU che lasciano il tempo che trovano.
Decisamente è una tua opinione.

E avere uno schermo da 5" non è come averne uno da 4". Sono fatti, non benchmark.

Anche la possibilità di infilarsi in tasca un 4" non è la stessa.
Senza contare poi l'uso con una mano che in un 4" è già al limite.
Ma anche queste cose, non mi interessano.
Se un giorno Apple tira fuori una padella (cosa plausibile visti i rumors) è sempre una padella, sia che si chiami Apple e sia che si chiami PippoPhone.

gd350turbo
28-07-2014, 15:34
Tornando allo Xiamoi Mi4, ho guardato le caratteristiche tecniche sul sito nel link dell'articolo ma ho notato che non ha né LTE né micro SD. Bella la batteria da 3000 e la fotocamera anteriore da 8MP ma i due difetti di cui sopra ne fanno scendere di molto il valore. A meno di quel prezzo c'è il samsung S4 nella versione snapdragon 800 e LTE-A, anche se plasticoso.

Lte, è in arrivo...
Per la sd card io ho preso meenova...

Poi non capisco perché devono copiare così spudoratamente il design di un'altra marca, in questo caso Apple.

Se uno decide di copiare, e i cinesi, sono maestri in questo, copia il prodotto più famoso, non certo il più sconosciuto !

lockheed
28-07-2014, 15:38
Vi sono comunicazioni dell'organizzazione mondiale della sanità che attestano con tanto di prove documentate, cosa un sar di 1.29 provoca su un individuo che userà il cellulare tipo un paio di minuti al giorno contro un sar di 1.19 ?

Se ci sono mostrale, altrimenti, hai perso un ottima occasione per fare una bella figura !

Si ma...Da me di preciso cosa vuoi?
Ci sono prove documentate che io, in questo momento ho un iphone e sto difendendo questa marca come fai tu con lo Xiaomi?
La domanda rivolgila a chi ha postato i risultati SAR, se vuoi fare una bella figura...Perché in questo momento mi sembri un po tanto fan, e tantissimo BOY.

Mparlav
28-07-2014, 15:39

sar :

Xiaomi MI2 1.37
Xiaomi Mi2A 1.62
Xiaomi Mi2A 1.37
Xiaomi Mi-3 1.29

I limiti che hai riportato, SAR Europe Head, restano inferiori al valore massimo di 2.0 W/Kg.

In ogni caso, dal forum Xiaomi:
http://en.miui.com/thread-28586-1-1.html

gd350turbo
28-07-2014, 15:41
Si ma...Da me di preciso cosa vuoi?
Ci sono prove documentate che io, in questo momento ho un iphone e sto difendendo questa marca come fai tu con lo Xiaomi?
La domanda rivolgila a chi ha postato i risultati SAR, se vuoi fare una bella figura...Perché in questo momento mi sembri un po tanto fan, e tantissimo BOY.

Commenti costruttivi e sensati è chiedere troppo ?

lockheed
28-07-2014, 15:48
Commenti costruttivi e sensati è chiedere troppo ?

Quello poco sopra al tuo...;)
In ogni caso, i valori confrontati con altri terminali che devo no sottostare a rigidi controlli (seri e non alla carlona) sono più alti.
PUNTO!

Alfhw
28-07-2014, 15:51
400 costa uno xiaomi, 600 mi costa A ME un iphone5.
Cosa non ti è chiaro?
Prima dicevi che un iPhone 5 costava quanto questo Xiaomi (=400), poi 300 euro in più (=700) e infine 600.
Cosa non ti è chiaro?

Ripeto: non passo il mio tempo a fare Benchmark con ANTUTU che lasciano il tempo che trovano.
Decisamente è una tua opinione.
Ripeto quello che ho già scritto prima: "Neanche a me interessano ma un snapdragon 801 è decisamente più veloce di un iPhone 5 di 2 anni fa anche nell'uso normale."
Mi sembrava chiaro. E' un fatto, non un' opinione.

Anche la possibilità di infilarsi in tasca un 4" non è la stessa.
Senza contare poi l'uso con una mano che in un 4" è già al limite.

I modelli da 4,7-5" con bordi sottili sono circa 1-1,5 cm più larghi e lunghi di uno da 4" quindi in tasca ci stanno eccome.
Per l'uso con una mano non ci sono problemi fino a 4,3-4,5" e anche 4,7" se ha i bordi sottili.
Ovviamente per tasche e mani di dimensioni normali se poi uno ha taschine e manine piccoline allora è un altro discorso.

Mparlav
28-07-2014, 15:52
valori un pò più alti della media, ad es.
iphone 5s 0.93
xperia z2 0.38
galaxy s5 0.56
tutti i valori riferiti a EU (head)

@Mparlav
infatti avevo visto anch'io che gli iphone sono quelli che hanno valori sar più alti rispetto alla media...ma magari è il miglior sar di sempre :D

Il "miglior" SAR di sempre è quello dei Blackberry :)
http://www.s21.com/sar.htm

largamente utilizzato per anni dagli uomini d'affari di tutto il mondo, e mediamente per più tempo rispetto all'utenza "ordinaria".

Vale sempre il principio di cautela, ma sopravviveremo anche a questo.

gd350turbo
28-07-2014, 15:52
Quello poco sopra al tuo...;)
In ogni caso, i valori confrontati con altri terminali che devo no sottostare a rigidi controlli (seri e non alla carlona) sono più alti.
PUNTO!
Tranne la parte sul assicurazione sulla vita...

lockheed
28-07-2014, 15:56
Tranne la parte sul assicurazione sulla vita...

Non credevo esistessero anche i FanBoy di Xiaomi che se la prendono per una semplice battuta....:doh:

lucreghert
28-07-2014, 16:02
Prima dicevi che un iPhone 5 costava quanto questo Xiaomi (=400), poi 300 euro in più (=700) e infine 600.
Cosa non ti è chiaro?

Veramente ho detto che per 200 euro in più mi prendo la versione originale e non questa copia (almeno sul fatto che sia una copia siamo d'accordo).

Ripeto quello che ho già scritto prima: "Neanche a me interessano ma un snapdragon 801 è decisamente più veloce di un iPhone 5 di 2 anni fa anche nell'uso normale."

Ma siccome non mi metto a fare benchmark, io questa differenza non la noterei comunque visto che IOS è un vestito ottimizzato PER UN PRODOTTO, mi sembra chiaro anche questo.

I modelli da 4,7-5" con bordi sottili sono circa 1-1,5 cm più larghi e lunghi di uno da 4" quindi in tasca ci stanno eccome.
Per l'uso con una mano non ci sono problemi fino a 4,3-4,5" e anche 4,7" se ha i bordi sottili.
Ovviamente per tasche e mani di dimensioni normali se poi uno ha taschine e manine piccoline allora è un altro discorso.

Si va bene, la tua opinione è ben diversa dalle altre dove, con un po più di obiettività, la gente ammette che sono terminali grandi.
Ti trovi bene?
Buon per te.
Per me è una padella, il limite tra comodità e trasportabilità PER ME rimane quello dei 4".
Il 4S poi, a parte il peso, era ancora meglio!

Alfhw
28-07-2014, 16:15
Veramente ho detto che per 200 euro in più mi prendo la versione originale e non questa copia (almeno sul fatto che sia una copia siamo d'accordo).
Hai detto 3 cose diverse in 3 messaggi diversi. Ecco il punto.

Ma siccome non mi metto a fare benchmark, io questa differenza non la noterei comunque visto che IOS è un vestito ottimizzato PER UN PRODOTTO, mi sembra chiaro anche questo.
Ma basta con questi benchmark!!!!! :mbe: E' la terza volta che ti dico che i benchmark non mi interessano!!! Ho sempre parlato di "uso normale"!!! :read: Provali insieme e vedrai. Se vuoi continuare con i tuoi benchmark allora lasciamo perdere.

Si va bene, la tua opinione è ben diversa dalle altre dove, con un po più di obiettività, la gente ammette che sono terminali grandi.
Ho forse scritto che non sono terminali grandi? Dovrei avrei scritto ciò? :mbe: Si parlava della tascabilità e dell'uso con una mano normale.

Prima di rispondere dovresti leggere con più calma i messaggi altrui. :read:

lucreghert
28-07-2014, 16:24
Hai detto 3 cose diverse in 3 messaggi diversi. Ecco il punto.

Si va bene hai ragione!

Ma basta con questi benchmark!!!!! :mbe: E' la terza volta che ti dico che i benchmark non mi interessano!!! Ho sempre parlato di "uso normale"!!! :read: Provali insieme e vedrai. Se vuoi continuare con i tuoi benchmark allora lasciamo perdere.

E a me non mi interessa prendere uno Xiaomi, un iphone e mettermi a confrontarli con un uso normale per poi stilare quale classifica? :doh:

Non mi interessano queste prove, mi interessa il supporto e l'assistenza.

Ho forse scritto che non sono terminali grandi? Dovrei avrei scritto ciò? :mbe: Si parlava della tascabilità e dell'uso con una mano normale.

E a casa mia la tascabilità e l'uso con una sola mano sono migliori in temrinali dai 4" in giù!

Prima di rispondere dovresti leggere con più calma i messaggi altrui. :read:

Appunto, non sono di certo l'unico a pensarla così in merito ai pollici...

Alfhw
28-07-2014, 16:38
Si va bene hai ragione!
Nega pure l'evidenza dei fatti. Tutti i partecipanti al forum hanno letto i tuoi messaggi con le tue giravolte di prezzi.

E a me non mi interessa prendere uno Xiaomi, un iphone e mettermi a confrontarli con un uso normale per poi stilare quale classifica? :doh:

Ma LOL! Prima hai scritto: "Ma siccome non mi metto a fare benchmark, io questa differenza non la noterei comunque visto che IOS è un vestito ottimizzato PER UN PRODOTTO, mi sembra chiaro anche questo." quindi le prestazioni ti interessavano mentre ora dici che ti interessano supporto e assistenza. Come al solito ti contraddici da solo. :doh:

E a casa mia la tascabilità e l'uso con una sola mano sono migliori in temrinali dai 4" in giù!
Che siano migliori è una ovvietà ma è ben diverso da dire che sono al limite o che la possibilità di infilarselo in tasca non è la stessa.

Buone arrampicate sugli specchi. :mc: Per me finisce qui tanto è inutile...

Sorboccolo
28-07-2014, 16:51
Si va bene hai ragione!

Si ha decisamente ragione e sei full-troll per il semplice fatto che spari a zero su un prodotto che tu stesso hai ammesso di non aver provato. Quindi non potendo nemmeno fare un paragone diretto con un iphone, non hai la facoltà di poter definire xiaomi un prodotto fotocopia mal riuscito.

E a me non mi interessa prendere uno Xiaomi, un iphone e mettermi a confrontarli con un uso normale per poi stilare quale classifica?

Lo potrai trovare in shop online cinesi che ti garantiscono assistenza e garanzia per un'anno. E considerando che dopo qualche mese di uscita costerà meno di 300€, direi che per arrivare a prendere un iCoso avrai altri 300€ di lasco da accantonare per il prossimo smartphone.

E' un problema tuo e di pochi. Lo dimostra il mercato in quanto ora persino apple farà uscire un prodotto di diagolane più grande.

Danizz
28-07-2014, 16:55

Io non sarei così sicuro di quello che hai detto, un iphone 5c è un telefono con una fluidità ancora eccezionale che non si impunta mai, lo so perchè ce l'ha mio padre e ogni tanto mi capita di usarlo, mentre ad esempio il g3 che ho provato al saturn l'altro giorno laggava nell'app drawer a causa della schifosa skin LG che appesantisce tutto. La prova del nove è stato il moto g che non laggava per niente.

lucreghert
28-07-2014, 17:16
Ma LOL! Prima hai scritto: "Ma siccome non mi metto a fare benchmark, io questa differenza non la noterei comunque visto che IOS è un vestito ottimizzato PER UN PRODOTTO, mi sembra chiaro anche questo." quindi le prestazioni ti interessavano mentre ora dici che ti interessano supporto e assistenza. Come al solito ti contraddici da solo. :doh:

Sei tu che hai tirato in ballo sin da subito sta storiella.
Io ho solo cercato di capire invano cosa hai fatto di preciso per dire che nell'uso normale uno è più veloce dell'altro.
Infatti, non faccio benchmark e manco confronti ridicoli come i tuoi.
La discriminante PER ME è l'assistenza, il resto è aria fritta.

P.S
Inutile che continui a scartavetrami i cosidetti.
Il primo messaggio l'ho scritto di fretta, intendevo dire che se devo spendere 400 euro per un robo cinese che è la copia di un iphone, lo prendo originale.

guari
28-07-2014, 18:09
Curiosità, come mai questa markettona? :D

Lo store non è ufficiale, il prezzo è elevato ed il telefono è in pre-order (quindi qualunque altro sito reseller poteva piazzarlo in prevendita e probabilmente l'ha già fatto..)

Tra l'altro nel testo si legge: '...All'interno del sito ufficiale (??) Mi-Italia, leggiamo che... Prevedibile il prezzo sensibilmente superiore rispetto a quanto richiesto sul mercato cinese (circa 240€), dovuto in larga parte alla mancanza di canali di rivendita Xiaomi ufficiali fuori dal continente asiatico.

... intendevo dire che se devo spendere 400 euro per un robo cinese che è la copia di un iphone, lo prendo originale.

Sono due telefoni completamente diversi, si somigliano solo un pò come estetica, tutto il resto è puro marketing e luoghi comuni...

lucreghert
28-07-2014, 20:03
Sono due telefoni completamente diversi, si somigliano solo un pò come estetica, tutto il resto è puro marketing e luoghi comuni...

Solo un po'?? :D

guari
28-07-2014, 20:24
Solo un po'?? :DBeh sono entrambi rettangolari con gli angoli arrotondati, con il bordo in metallo, un software abbastanza ottimizzato e... hanno entrambi un display, due fotocamere, un altoparlante, ecc. :D

polteus
28-07-2014, 20:31
Xiomi aggiorna settimanalmente i propri dispositivi ed è supportata da una comunità internazionale molto attiva.
Con l'uscita del MI4 verrà pubblicata la miui v6 basata su android 4.4.
La reale situazione degli aggiornamenti è riassunta qui (http://www.techinasia.com/xiaomi-slow-with-android-updates/). Non è poi tanto rose e fiori. :rolleyes:

lucreghert
28-07-2014, 20:35
Beh sono entrambi rettangolari con gli angoli arrotondati, con il bordo in metallo, un software abbastanza ottimizzato e... hanno entrambi un display, due fotocamere, un altoparlante, ecc. :D

Si è vero, è proprio come dici te!
Anche il mio brondi ha gli angoli arrotondati, però non assomiglia per niente a un iphone 5. :D
In genere chi copia, non può permettersi designer che creano un prodotto da zero e quindi prendono sul mercato qualcosa che esiste e la fanno uguale.
Io la trovo un qualcosa di cattivo gusto, però fanno bene.
Così almeno quelli convinti vanno in giro a dire orgogliosamente che costa la metà...:Prrr:

La reale situazione degli aggiornamenti è riassunta qui (http://www.techinasia.com/xiaomi-slow-with-android-updates/). Non è poi tanto rose e fiori. :rolleyes:

Va bhè ma polteus…Cosa vuoi che sia.
Il bello di certi telefoni è che puoi perdere tempo a cercare le varie rom che ti fanno fare punteggi migliori a antutu.
Poi puoi venderli dopo un'anno mettendo anche in bell'evidenza il punteggio ottenuto con la "rom giusta".
Insomma…tutte cose che la maggiorparte della popolazione mondiale gradisce sicuramente!

guari
28-07-2014, 21:02
5 pagine di commenti in circa 6 ore? :D
Si ma é una pubblicità spudorata per un reseller come tanti che ha inserito nel listino un prodotto non ancora disponibile... La notizia dov'è?

Si è vero, è proprio come dici te!
Anche il mio brondi ha gli angoli arrotondati, però non assomiglia per niente a un iphone 5. :D
In genere chi copia, non può permettersi designer che creano un prodotto da zero e quindi prendono sul mercato qualcosa che esiste e la fanno uguale.
Io la trovo un qualcosa di cattivo gusto, però fanno bene.
Così almeno quelli convinti vanno in giro a dire orgogliosamente che costa la metà...:Prrr:

Io direi anche meno di un terzo...
Il mio Mi2S allora, é tale e quale al Mi4 senza i bordi in acciaio... però non mi pare così identico al l'iPhone 5... se non per la fluidità di sistema... sarà che non avevano pensato di presentarlo in quel modo per guadagnarne in pubblicità?

lucreghert
28-07-2014, 21:59
Il mio Mi2S allora, é tale e quale al Mi4 senza i bordi in acciaio... però non mi pare così identico al l'iPhone 5... se non per la fluidità di sistema... sarà che non avevano pensato di presentarlo in quel modo per guadagnarne in pubblicità?

http://www.cultofandroid.com/66569/xiaomi-dont-copy-apple/

Tranquillo, non hanno copiato nulla e tu ci vedi benissimo.....:asd:

DOCXP
28-07-2014, 22:58
Si ma é una pubblicità spudorata per un reseller come tanti che ha inserito nel listino un prodotto non ancora disponibile... La notizia dov'è?

Tra l'altro parliamo di un reseller totalmente sconosciuto, una new entry che non ha ancora feedback, mentre altri rivenditori più conosciuti come smartylife lo venderanno a circa 350 euro.

Comunque per me questo è un gran telefono, e ci farò un pensiero quando la versione da 64gb sarà acquistabile intorno ai 300 euro

lockheed
29-07-2014, 07:09
64 GB x 300€ lo prendo al volo anche io.
Basta che mi garantiscono aggiornamenti per almeno 3 anni e un supporto post vendita adeguato e non in versione: aspetta 1 mese per riavere il terminale.

gd350turbo
29-07-2014, 07:33
Ma vi si rompe così spesso il cellulare che per voi è vitale un assistenza on site 24h su 24h ?

Io il primo cellulare l'ho preso nel 1999, e da allora, l'unica volta che ho avuto bisogno di assistenza è stato quando il cane me l'ha morsicato...

Non vivo per/con il cellulare, non mi produce reddito,se mi si rompe ho vari telefoni sparsi per casa che posso usare come muletto in attesa, senza problema alcuno.

Se dovessi andare in crisi di astinenza, cosa altamente improbabile, 5 giorni e 250 euro e ne ho uno nuovo.

Quindi, personalmente, non vedo questa necessità di vivere a fianco di un centro assistenza !

gd350turbo
29-07-2014, 07:41
64 GB x 300€ lo prendo al volo anche io.

Il MI3 64 gb si trova a quel prezzo, è plausibile che tra un tot di tempo anche il MI4 ci vada vicino...

Raul
29-07-2014, 07:43
a chi può interessare ho trovato anche il valore sar del nuovo mi4

Xiaomi MI2 1.37
Xiaomi Mi2A 1.62
Xiaomi Mi2A 1.37
Xiaomi Mi3 1.29
Xiaomi Hongmi 1s 1.42
Xiaomi Redmi Note 1.39
Xiaomi Mi 4 1.31

mi lasciano perplesso valori così alti, sono più del doppio dei vari galaxy...

fonte : http://sarshield.com/radiation-chart/

gd350turbo
29-07-2014, 08:01
a chi può interessare ho trovato anche il valore sar del nuovo mi4

Xiaomi MI2 1.37
Xiaomi Mi2A 1.62
Xiaomi Mi2A 1.37
Xiaomi Mi3 1.29
Xiaomi Hongmi 1s 1.42
Xiaomi Redmi Note 1.39
Xiaomi Mi 4 1.31

mi lasciano perplesso valori così alti, sono più del doppio dei vari galaxy...

fonte : http://sarshield.com/radiation-chart/

A me lascia perplesso che tale classifica venga pubblicata su un sito che vende questi affari qui:
http://www.shopsarshield.com/images/1299605086300335140840.jpeg
che schermano il telefono dalla radiazioni...
E il motivo è semplice...
Se pubblicano valori bassi chi se li compera ?
Poi...
Dai miei studi di elettronica ed elettrotecnica, non mi pare che un dischetto metallico, possa ridurre del 89% le radiazioni.

demon77
29-07-2014, 08:30
A me lascia perplesso che tale classifica venga pubblicata su un sito che vende questi affari qui:
http://www.shopsarshield.com/images/1299605086300335140840.jpeg
che schermano il telefono dalla radiazioni...
E il motivo è semplice...
Se pubblicano valori bassi chi se li compera ?
Poi...
Dai miei studi di elettronica ed elettrotecnica, non mi pare che un dischetto metallico, possa ridurre del 89% le radiazioni.

Eh in effetti ho storto il naso pure io quando ho visto che si tratta di uno studio non proprio neutrale e disinteressato.
Oltretutto quelle stuupide boschie girano tipo dagli anni novanta e non servono a nulla.. c'erano pure quelle col led che si accendeva.

Ma a parte questo.. non so bene come quantificare i valori riportati..
Quanto cambia tra 1.29 e 0.89?? Cioè.. per avere differenze apprezzabili dovrei telefonare dieci oer al giorno per cinque anni? O in un anno con uno mi brucio il cervello e con l'altro sono salvo?
Mi pare una cosa importante da capire.. perchè se è come il primo caso questi valori sono irrilevanti.

Normativa: quale è il limite per queste specifich emissioni qui da noi? So che in Italia abbiamo normative sulle emissioni elettromagnetiche dei dispositivi addirittura PIU' BASSE dei limiti europei, quindi se un cell va bene in Italia sei abbastanza a posto direi.

Raul
29-07-2014, 08:35
questi dati sono confermati anche sui vari forum xiaomi e miui
detto questo io non sono ne un dottore ne un tecnico esperto per valutare se 1,31 è un valore "pericoloso" o meno. E' un dato aggiuntivo per valutare un cellulare come lo può essere la dimensione del display il peso ecc ecc
Alla fine uno mette tutto sulla bilancia e poi decide, avere un dato in più lo trovo una cosa utile. Il fatto che gli xiaomi abbiamo valori così alti PER ME è un punto a sfavore come per un altro può esserlo il peso o lo schermo padella.

In europa il limite è 2

rockrider81
29-07-2014, 08:35
Ho letto i vostri post e vi ringrazio per i 10 minuti di allegria che mi avete trasmesso .
Godo sempre un mondo leggere le discussioni IOS vs. Android e viceversa .

Vorrei dire solo un paio di cose .
E' da 5 anni che ho 2 cinafonini e li ho presi in quanto sono un pò anticonformista e mi piace risparmiare.
Mia moglie usa invece un bel 5S , funziona sempre , lo ammiro per la qualità e stabilità ma non per il prezzo e per la la "smanettabilità" anche se in un modo o nell'altro riesco sempre a deflorarlo abilmente senza Jail e c@gate varie.
A me piace molto "smanettare" sui terminali e mi diverto molto provando varie ROM custom ,personalizzare ecc. ecc , è come testare qualcosa per avere il gusto della novità.
Ci sono una montagna di persone che fanno questo ed i forum ne sono pieni (XDA)

Nel mercato dei cinafonini ho notato comunque una cosa .
Per quanto riguarda i prezzi ci sono 2 fasce ben differenti, la prima è tutta sui processori MTK con prezzacci convenienti e performance accettabili a seconda di cosa si vuole fare.
La seconda sui processori snapdragon che però presi in mano fanno la differenza , sono più reattivi , veloci , messa a fuoco foto istantanea ecc. ecc. il problema è che giustamente si fanno pagare.

Questo Xiaomi Mi4 è un ottimo terminale ma che però dovrebbe essere piazzato sui 280 eurozzi altrimenti non potrebbe fare concorrenza ai vari cinafonini tipo Zopo ZP980 o Kingzone K1S che oggi montano processori economici Mediatek MTK6592 octacore, costano mooooolto meno ed hanno performance di tutto rispetto.

gd350turbo
29-07-2014, 08:46
Vorrei dire solo un paio di cose .
E' da 5 anni che ho 2 cinafonini e li ho presi in quanto sono un pò anticonformista e mi piace risparmiare.
Mia moglie usa invece un bel 5S , funziona sempre , lo ammiro per la qualità e stabilità ma non per il prezzo e per la la "smanettabilità" anche se in un modo o nell'altro riesco sempre a deflorarlo abilmente senza Jail e c@gate varie.
A me piace molto "smanettare" sui terminali e mi diverto molto provando varie ROM custom ,personalizzare ecc. ecc , è come testare qualcosa per avere il gusto della novità.

Piacere collega...

La penso alla stessa maniera !

gd350turbo
29-07-2014, 08:55
detto questo io non sono ne un dottore ne un tecnico esperto per valutare se 1,31 è un valore "pericoloso" o meno. E' un dato aggiuntivo per valutare un cellulare come lo può essere la dimensione del display il peso ecc ecc
Alla fine uno mette tutto sulla bilancia e poi decide, avere un dato in più lo trovo una cosa utile. Il fatto che gli xiaomi abbiamo valori così alti PER ME è un punto a sfavore come per un altro può esserlo il peso o lo schermo padella.

In europa il limite è 2

Un telefono, per funzionare deve emettere delle radiazioni elettromagnetiche, altrimenti, non potrebbe funzionare...

Sempre secondo i miei studi fatti a suo tempo, i cellulari non c'erano ma le leggi fisiche che li governano sono sempre quelle, e per valutare la qualità di una trasmissione radio occorre valutare la purezza di questa, ovvero che non vengano generate frequenze armoniche, che sono emissioni di frequenza fuori dal campo utile, e che non hanno scopo, quindi ci vorrebbe un analizzatore di spettro collegato al cellulare che ti indichi che frequenze vengono emesse dal medesimo, e la relativa intensità, allora puoi valutare oggettivamente dal bontà della sezione radio di un telefono !

lockheed
29-07-2014, 08:58
Ma vi si rompe così spesso il cellulare che per voi è vitale un assistenza on site 24h su 24h ?

Io il primo cellulare l'ho preso nel 1999, e da allora, l'unica volta che ho avuto bisogno di assistenza è stato quando il cane me l'ha morsicato...

Non vivo per/con il cellulare, non mi produce reddito,se mi si rompe ho vari telefoni sparsi per casa che posso usare come muletto in attesa, senza problema alcuno.

Se dovessi andare in crisi di astinenza, cosa altamente improbabile, 5 giorni e 250 euro e ne ho uno nuovo.

Quindi, personalmente, non vedo questa necessità di vivere a fianco di un centro assistenza !

Se ne cambi uno all'anno l'assistenza non ti serve di sicuro.
Prima che si rompe anche il semplice tasto volume che costa 1 euro a cambiarlo, hai già sostituito il terminale.
Per chi invece un terminale se lo tiene per 2 o 3 anni (e non sono di certo pochi), avere un centro assistenza con le contropalle fa la differenza.

Il MI3 64 gb si trova a quel prezzo, è plausibile che tra un tot di tempo anche il MI4 ci vada vicino...

A me interessa a 300 adesso, tra un tot di tempo sai quanti altri modelli migliori di Mi4 sono usciti?

Eh in effetti ho storto il naso pure io quando ho visto che si tratta di uno studio non proprio neutrale e disinteressato.
Oltretutto quelle stuupide boschie girano tipo dagli anni novanta e non servono a nulla.. c'erano pure quelle col led che si accendeva.

Infatti quei cosi sono una cagata unica.
L'unico modo per rimanere schermati dalle radiazioni e infilare il telefono nel microonde (senza accenderlo possibilmente).
La dentro, è sicuro che non emette radiazioni, però non riceve neanche le chiamate...:asd:

lockheed
29-07-2014, 09:03

Veramente la montagna sta da tutt'altra parte!
Gli smanettoni che intendi tu sono una ristretta minoranza, altrimenti i cinafonini sarebbero un numero superiore a quelli che vediamo oggi.
La verità è che superata l'età della smanettaggine, una persona adulta non ha ne la voglia e neppure il tempo di spippolarsi le rom, personalizzare ecc ecc.
Entra in un negozio, prende un terminale e la prima cosa che vuole è assistenza e supporto garantito per 2/3 anni e non per qualche mese.
Questi sono ottimi telefoni per chi si vuole divertire per un'annetto a spippolarsi rom in attesa del modello successivo e relativa scimmiaggine.
Poi, finisce o in un cassetto oppure su qualche asta online. (ho un' amico che ne cambia giusto 1 all'anno, prende sempre huawei).

demon77
29-07-2014, 09:07

In europa il limite è 2

Non volevo "darti contro" per screditare ciò che hai detto.
Facevo proprio un discorso pratico per capire come gestire questi dati.
Perchè se li metti giustamente sulla bilancia bisogna capire anche quanto pesano per influenzare una scelta.

Se già mi dici che il limite EU è 2 sono tranquillo, perchè paliamo di valori decisamente inferiori e in più faccio un uso del celluare piuttosto limitato.

lockheed
29-07-2014, 09:15
Diciamo che se tutti prendessimo l'abitudine di usare auricolari a filo, il problema del sar non si porrebbe nemmeno.
Qualsiasi terminale tenuto all'orecchio non è certamente salutare per il cervello, basta solo allontanarlo di 30cm per diminuire di molto l'effetto.

gd350turbo
29-07-2014, 09:16
Se ne cambi uno all'anno l'assistenza non ti serve di sicuro.
Prima che si rompe anche il semplice tasto volume che costa 1 euro a cambiarlo, hai già sostituito il terminale.
Per chi invece un terminale se lo tiene per 2 o 3 anni (e non sono di certo pochi), avere un centro assistenza con le contropalle fa la differenza.

No, non sono d'accordo...
Se prendo un terminale da 700/800 euro, e nel arco di tempo di 2/3 anni ho bisogno di un assistenza con le contropalle, significa che il terminale da 7/800 euro non è costruito come dovrebbe essere ipotizzabile dal suo prezzo...

Ti faccio un paragone motoristico?

Chi compera una rolls royce, si preoccupa di avere un centro di assistenza vicino a casa e con le contropalle ?

Non credo...

Quindi la rolls royce dei telefoni,non dovrebbe in teoria, necessitare di un assistenza con le cosidette, perchè è costruito in maniera tale da non necessitarne !

L'unico modo per rimanere schermati dalle radiazioni e infilare il telefono nel microonde (senza accenderlo possibilmente).
La dentro, è sicuro che non emette radiazioni, però non riceve neanche le chiamate...:asd:

Strano a dirsi, ma su questo punto sono perfettamente d'accordo con te !

lockheed
29-07-2014, 09:30
No, non sono d'accordo...
Se prendo un terminale da 700/800 euro, e nel arco di tempo di 2/3 anni ho bisogno di un assistenza con le contropalle, significa che il terminale da 7/800 euro non è costruito come dovrebbe essere ipotizzabile dal suo prezzo...

Ti faccio un paragone motoristico?

Chi compera una rolls royce, si preoccupa di avere un centro di assistenza vicino a casa e con le contropalle ?

Non credo...

Quindi la rolls royce dei telefoni,non dovrebbe in teoria, necessitare di un assistenza con le cosidette, perchè è costruito in maniera tale da non necessitarne !

Paragone che centra come i cavoli a merenda.
La Rolls Royce di una volta era tutta costruita a mano, compreso il radiatore a forma di tempio greco.
Se trovavano un difetto su un motore, smontavano nuovamente tutti i precedenti 10 assemblati prima per controlli approfonditi.
Oggi non subisce di sicuro controlli qualità così rigidi, si guasta ed ha bisogno di assistenza tale e quale a qualsiasi altra marca.
Secondo il tuo ragionamento se ho una Bugatti Veyron allora posso vivere tranquillo con Pippo, il meccanico sotto casa? :doh:
La verità è che un telefono non è solo fatto di una scheda logica senza componenti in movimento ma ha anche tasti fisici che per loro natura meccanica sono soggetti a guasti.
Se si scassa il tasto home del telefono di mia moglie, posso pensare di andare a fare la spesa al supermercato, lasciare il telefono nello store e dopo 15 minuti sapere che il telefono mi è stato riparato.
Ed è una differenza non da poco considerato che mia moglie di certo non ha 15 anni e non cambia il telefono ogni anno.

gd350turbo
29-07-2014, 09:44
...Secondo il tuo ragionamento se ho una Bugatti Veyron allora posso vivere tranquillo con Pippo, il meccanico sotto casa? :doh:

Se avessi i soldi per prendere una veyron, penso che la riparazione della stessa, sarebbe l'ultimo dei problemi che mi porrei !

La verità è che un telefono non è solo fatto di una scheda logica senza componenti in movimento ma ha anche tasti fisici che per loro natura meccanica sono soggetti a guasti.
Se si scassa il tasto home del telefono di mia moglie, posso pensare di andare a fare la spesa al supermercato, lasciare il telefono nello store e dopo 15 minuti sapere che il telefono mi è stato riparato.
Ed è una differenza non da poco considerato che mia moglie di certo non ha 15 anni e non cambia il telefono ogni anno.

Si che sia bello avere un servizio del genere non ci piove, quello che dubito è che sia assolutamente indispensabile, ma qui ovviamente entrano in campo tematiche soggettive individuali...

Ti dico questo perchè un cinafonino che avevo prima, lo usavo come telemetria quando correvo a piedi/in moto in campagna da me, quindi mi sarà caduto per terra non so quante volte, fango, acqua, ecc.ecc...
Mai un problema, ed era un clone di un clone !

lockheed
29-07-2014, 09:55
però parli come se apple avesse uno store in ogni città d'Italia, mentre sappiamo benissimo che non è così.
Il discorso che fai è valido per una ristretta minoranza di persone che abitano in quelle 5/6 città dove
lo store è presente...per tutti gli altri si va di spedizione, a meno di non imbarcarsi in viaggi in auto
che fanno perdere mezza giornata se non di più.
Nel mio caso ad esempio l'apple store più vicino è a circa 350 km...comodo vero? :asd:

Io ne ho uno a 70KM.
Però mi hanno spedito un ipod nuovo in sostituzione di quello guasto in 3 giorni lavorativi e a 700KM.
Ero al mare....Quindi molto comodo :asd:

Si che sia bello avere un servizio del genere non ci piove, quello che dubito è che sia assolutamente indispensabile, ma qui ovviamente entrano in campo tematiche soggettive individuali...

Ti dico questo perchè un cinafonino che avevo prima, lo usavo come telemetria quando correvo a piedi/in moto in campagna da me, quindi mi sarà caduto per terra non so quante volte, fango, acqua, ecc.ecc...
Mai un problema, ed era un clone di un clone !

Se non ci fai immersioni, indipendentemente dal costo che ha un terminale, ma dubito avrai mai problemi.
Certo che se ti metti a correre e a fare robe estreme sotto il diluvio, qualsiasi terminale che non è "corazzato" ci lascia le penne.

gd350turbo
29-07-2014, 10:03
Se non ci fai immersioni, indipendentemente dal costo che ha un terminale, ma dubito avrai mai problemi.
Certo che se ti metti a correre e a fare robe estreme sotto il diluvio, qualsiasi terminale che non è "corazzato" ci lascia le penne.
Appunto per quello avevo preso un clone di un clone...
Pagato pochissimo e per usarlo senza remore, e prima di morire annegato mi ha seguito in tutto e per tutto per almeno un anno !

lockheed
29-07-2014, 10:04
quindi mi confermi che questa è la tempistica standard?
cioè qualsiasi difetto abbia un terminale apple, se lo spedisco, loro in 3 giorni me lo
fanno riavere riparato o sostituito?

Un iphone con il tasto home rotto in uno store lo riparano in 15 minuti.
Se anche abiti a 350Km di distanza non credo che impiegano un'ora.
Arriva il terminale, lo riparano e lo rispediscono il giorno seguente.
Con l'Ipod di mio figlio, quella è la tempistica che ho visto.
Mi piacerebbe sapere quali sono le tempistiche dei cinafonini visto che il mio collega con huawei sta ancora aspettando il suo da tre settimane.

lockheed
29-07-2014, 10:07
Appunto per quello avevo preso un clone di un clone...
Pagato pochissimo e per usarlo senza remore, e prima di morire annegato mi ha seguito in tutto e per tutto per almeno un anno !

Oibò....Se vuoi giocare a chi c'è l'ha più lungo, Io ho un Suunto Ambit e me lo porto anche sul Monte Bianco a -30 gradi....:ciapet:

gd350turbo
29-07-2014, 10:08
Mi piacerebbe sapere quali sono le tempistiche dei cinafonini visto che il mio collega con huawei sta ancora aspettando il suo da tre settimane.

Un rivenditore dice massimo 30 giorni, l'altro massimo 60 giorni...

gd350turbo
29-07-2014, 10:09
Oibò....Se vuoi giocare a chi c'è l'ha più lungo, Io ho un Suunto Ambit e me lo porto anche sul Monte Bianco a -30 gradi....:ciapet:

Nono, non mi interessa, non sei il mio tipo...
era solo per fare un esempio !

lockheed
29-07-2014, 10:22
Un rivenditore dice massimo 30 giorni, l'altro massimo 60 giorni...

Embhè....Non sono tutte rose e fiori.
Se a questo poi aggiungi che è praticamente impossibile trovare qualsiasi tipo di ricambio nei soliti siti dove trovi dalla più piccola vite al cavo flat per finire alla batteria, vale esattamente quello che costa...Anzi, PER ME non è certo un telefono che pagherei più di 150€.
P.S
La batteria è soggetta a guasti esattamente come tutte le batteria di questo mondo, avere la possibilità di sostituirla in modo semplice e veloce fa certamente accrescere la validità di un terminale.
Questa ad esempio è quella di un Huawei che ha praticamente spinto la cover posteriore....
http://postimg.org/gallery/p436u21q/2b7144be/

gd350turbo
29-07-2014, 10:30
Embhè....Non sono tutte rose e fiori.
Se a questo poi aggiungi che è praticamente impossibile trovare qualsiasi tipo di ricambio nei soliti siti dove trovi dalla più piccola vite al cavo flat per finire alla batteria, vale esattamente quello che costa...Anzi, PER ME non è certo un telefono che pagherei più di 150€.

i pezzi di ricambio li trovi, mi ero informato per rimettere a nuovo il mio jiayu, e te li spediscono...
Unico problema è che la spedizione classica ci vuole un mese, quella veloce ti costa una trentina di euro...

P.S
La batteria è soggetta a guasti esattamente come tutte le batteria di questo mondo, avere la possibilità di sostituirla in modo semplice e veloce fa certamente accrescere la validità di un terminale.

In 15 anni l'unico terminale che aveva costantemente problemi alla batteria è stato il nokia a banana, quello di matrix !

Non la ritengo una casistica frequente.

lockheed
29-07-2014, 10:36
i pezzi di ricambio li trovi, mi ero informato per rimettere a nuovo il mio jiayu, e te li spediscono...
Unico problema è che la spedizione classica ci vuole un mese, quella veloce ti costa una trentina di euro...

Appunto, poi dopo sei costretto a regalarlo su qualche mercatino perché non ne vale la pena.
Questo conferma che è un tipo di terminale adatto agli aficionados delle rom e che non gli interessa molto di quanto potrà durare.
Detto questo, 400 euro non li vale di certo visto che non viene garantita un'assistenza adeguata al pari di altri modelli che costano anche meno.

Non la ritengo una casistica frequente.

Non è comunque eterna, se dopo un'anno ho voglia di buttare 15 euro per una buona batteria devo poterlo fare senza problemi e possibilmente, senza aspettare la befana. :D

gd350turbo
29-07-2014, 10:51
Appunto, poi dopo sei costretto a regalarlo su qualche mercatino perché non ne vale la pena.
Questo conferma che è un tipo di terminale adatto agli aficionados delle rom e che non gli interessa molto di quanto potrà durare.
Detto questo, 400 euro non li vale di certo visto che non viene garantita un'assistenza adeguata al pari di altri modelli che costano anche meno.

Infatti a 400 euro non lo prendo di certo !

Probabilmente se il 64 gb arriverà attorno i 300...

Non è comunque eterna, se dopo un'anno ho voglia di buttare 15 euro per una buona batteria devo poterlo fare senza problemi e possibilmente, senza aspettare la befana. :D

Per la batteria del samsung della fidanzata, hanno voluto 30 euro...

lockheed
29-07-2014, 10:58
Infatti a 400 euro non lo prendo di certo !

Probabilmente se il 64 gb arriverà attorno i 300...

Per la batteria del samsung della fidanzata, hanno voluto 30 euro...

Sono pur sempre meno di 300 per un telefono nuovo...:sofico:
E' avere la possibilità di farlo in tempi ragionevoli che fa la differenza tra un prodotto conosciuto, e uno completamente ignorato da qualsiasi mercato parallelo, anche quello dei ricambi.

gd350turbo
29-07-2014, 11:07
Sono pur sempre meno di 300 per un telefono nuovo...:sofico:
E' avere la possibilità di farlo in tempi ragionevoli che fa la differenza tra un prodotto conosciuto, e uno completamente ignorato da qualsiasi mercato parallelo, anche quello dei ricambi.

Quelli di apple non gli ho mai provati, quindi prendo per buono quello che mi dici, ma i tempi di risposta di samsung, non sono certo rapidi, (due settimane per un display) e ne tanto meno meno economici ( 230 euro ).

A questo punto, continuo a preferire i cinesi.

lockheed
29-07-2014, 11:25
Quelli di apple non gli ho mai provati, quindi prendo per buono quello che mi dici, ma i tempi di risposta di samsung, non sono certo rapidi, (due settimane per un display) e ne tanto meno meno economici ( 230 euro ).

A questo punto, continuo a preferire i cinesi.

Quelli di Apple li ho provati io.
Un display di un 4S mi è costato 180 euro, però non mi hanno sostituito il display ma tutto il terminale con uno ricondizionato pari al nuovo.
Quindi:
Batteria nuova
Scocche nuove
Display nuovo.

E' ovvio che il vetro è un caso limite, la batteria non lo è invece e dopo 1/2 anni non è certo come quando era nuova.
A questo punto, continuo a preferire terminali dove volendo sviti due viti e ci metti le mani e un display di un Iphone che trovi anche nelle patatine (per dire ovunque) non costa certo 230€.
Se poi non sei capace, dubito che alla Apple ti sparano 230 euro per una batteria come dubito ti facciano aspettare 30/60 giorni.

gd350turbo
29-07-2014, 11:30
Quelli di Apple li ho provati io.
Un display di un 4S mi è costato 180 euro, però non mi hanno sostituito il display ma tutto il terminale con uno ricondizionato pari al nuovo.
Quindi:
Batteria nuova
Scocche nuove
Display nuovo.

E' ovvio che il vetro è un caso limite, la batteria non lo è invece e dopo 1/2 anni non è certo come quando era nuova.
A questo punto, continuo a preferire terminali dove volendo sviti due viti e ci metti le mani e un display di un Iphone che trovi anche nelle patatine (per dire ovunque) non costa certo 230€.
Se poi non sei capace, dubito che alla Apple ti sparano 230 euro per una batteria come dubito ti facciano aspettare 30/60 giorni.

Valori aggiunti che possono essere interessanti per chi vive per/con il telefono...

Ovvio che il display dell'apple costa meno, è più piccolo...:D :D :D
Probabilmente il 4.7 5.5 in zaffiro avrà prezzi tutt'altro che popolari !

Littlesnitch
29-07-2014, 11:49
Il display Apple per il 5-5S costa originale 180$, high copy 150$ e cinesata 120$. Per l' S5 siamo sui 240$ originale, copie al momento non ne ho viste. Comunque i prezzi per Samsung diminuiranno tra un paio di mesi, anche quello per il 5 debuttò a oltre 300$.
Per l'assistenza anche Samsung si sta ravvedendo un pochino, ad esempio su uno die primi S5 che ho venduto ad un mio amico se lo è portato dietro in un parco acquatico e filava la discesa da uno scivolo e quando è entrato in piscina il telefono ha sbattuto contro il bordo della vasca e si è aperto fottendogli il display, all'assistenza non hanno battuto ciglio e gli hanno cambiato il display in 2 giorni mentendo il telefono in garanzia.

paperodigomma
29-07-2014, 12:10
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e considerando che l'argomento mi interessa molto ne aprofito subito.
premettendo che sui gusti personali non si discute quindi a prescindere da quale smartphone uno preferisca, ogniuno ha ragione, io ho iniziato ad interessarmi al marchio xiaomi già dai suoi primi prodotti per curiosità, in quanto sia in europa che in usa contemporaneamente sono nate comunità di traduzione e sviluppo miui che forniscomo update settimanali via ota o scaricabili ed installabili manualmente, sicuramente è una rom fortemente personalizzata ma non appesantita come le varie touchwiz, sense ecc.. la grafica è abbastanza accostabile ad apple, ma la qualità del prodotto è indiscutibile.
io ho un m2s da quasi 3 anni acquistato dalla cina attraverso un seller internazionale, è vero ho un solo anno di garanzia, per fortuna non ne ho avuto bisogno e di fatto considerando che come hardware il m2s è simile ad un s4 che 2 anni fa costava poco piu' di euro 600 io ne ho spesi 232 spedito a casa dalla cina in gg 5 ed era il mese di dicembre, considerando anche che io faccio un uso intenso del cell (background n° 7 forum con tapatalk 5 caselle mail whatsup facebook app per running/bici) oltre al normale uso sono profondamente soddisfatto del prodotto, purtroppo come già scritto da altri per il marchio in oggetto bisogna "provare per credere".

DOCXP
29-07-2014, 12:22
.Comunque trovo un po assurdo fare paragoni con l'assistenza Apple, che tutti sanno essere la migliore ma a patto di aver pagato le cifre più alte del mondo per uno smartphone.
Per le cifre a cui si prenderà questo Xiaomi (meno di 400 eh, inutile guardare a questa non-news), l'assistenza dei vari LG, HTC, huawei non penso sia molto meglio. Sony non so, perché con i Vaio ha un ottimo servizio assistenza, non so se si possa estendere il discorso agli xperia ma ho i miei dubbi.

Ah comunque ho uno xiaomi mi2 da dicembre 2012 che non ha mai avuto un problema, mentre l'iPhone 4s della mia ragazza ha il tasto home guasto... Questo non vuol dire niente eh, tuttavia ritengo che gli Xiaomi siano smartphone di buona qualità

lockheed
29-07-2014, 13:08
Valori aggiunti che possono essere interessanti per chi vive per/con il telefono...

Non mi pare, mia moglie ne cambia uno ogni 3 anni.
Quindi non vive per il telefono, no ha 15 anni, non deve cercarsi le rom per i vari forum e non deve pregare qualcuno che gli acquisti un cinafonino usato.

Ovvio che il display dell'apple costa meno, è più piccolo...:D :D :D
Probabilmente il 4.7 5.5 in zaffiro avrà prezzi tutt'altro che popolari !

Non ho capito se trolli oppure lo fai apposta....
A quel prezzo, gli HANNO SOSTITUITO TUTTO il terminale non solo il display.
Dai un po l'idea di arrampicarti sui vetri, in tutto questo discorso una cosa è certa:
Se entro in un store con il vetro rotto, esco con il telefono nuovo.
Se entro in uno store con il tasto home rotto, esco dopo 15 minuti con il tasto funzionante pagando i soldi di un panino.
Se spendo 400 euro per uno Xiaomi e mi si rompono i tastini del volume, non trovo alcun tipo di ricambio che arriva a casa in 1 giorno lavorativo men che meno posso usufruire di uno store.
In conclusione: costa quello che vale (anche troppo per i miei gusti).
Detto questo, auguri per la vendita del tuo JIAYU G3T che stai cercando disperatamente di vendere sul mercatino per i soldi di una pizza :stordita:

san80d
29-07-2014, 13:20

perche'? motivi ideologici o altro?

demon77
29-07-2014, 13:33
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e considerando che l'argomento mi interessa molto ne aprofito subito.
premettendo che sui gusti personali non si discute quindi a prescindere da quale smartphone uno preferisca, ogniuno ha ragione, io ho iniziato ad interessarmi al marchio xiaomi già dai suoi primi prodotti per curiosità, in quanto sia in europa che in usa contemporaneamente sono nate comunità di traduzione e sviluppo miui che forniscomo update settimanali via ota o scaricabili ed installabili manualmente, sicuramente è una rom fortemente personalizzata ma non appesantita come le varie touchwiz, sense ecc.. la grafica è abbastanza accostabile ad apple, ma la qualità del prodotto è indiscutibile.
io ho un m2s da quasi 3 anni acquistato dalla cina attraverso un seller internazionale, è vero ho un solo anno di garanzia, per fortuna non ne ho avuto bisogno e di fatto considerando che come hardware il m2s è simile ad un s4 che 2 anni fa costava poco piu' di euro 600 io ne ho spesi 232 spedito a casa dalla cina in gg 5 ed era il mese di dicembre, considerando anche che io faccio un uso intenso del cell (background n° 7 forum con tapatalk 5 caselle mail whatsup facebook app per running/bici) oltre al normale uso sono profondamente soddisfatto del prodotto, purtroppo come già scritto da altri per il marchio in oggetto bisogna "provare per credere".

Mi attrae abbastanza, lieto anche di vedere esperienze positive.
Io personalmente ho sempre avuto fortuna con gli smartphone, mai avuto necessità di assistenza.
Però buttarmi proprio a colpo secco su un reseller non IT non mi va tanto.. legge di Murphy più che altro: è la volta buona che ne becco uno difettato! :D

Vediamo un po' tra qualche mese come si presenta sul mercato.. questo o lo oneplus one (che mi interessa maggiormente)

gd350turbo
29-07-2014, 13:36
Non mi pare, mia moglie ne cambia uno ogni 3 anni.
Quindi non vive per il telefono, no ha 15 anni, non deve cercarsi le rom per i vari forum e non deve pregare qualcuno che gli acquisti un cinafonino usato.

Non è esatto...
Io non DEVO cercare le rom, io VOGLIO cercare le rom...
capisci che differenza c'è tra dovere e volere ?
Siamo su un forum di tecnologia, non siamo sul forum della parrocchia di don gino, non ci vedo nulla di strano !
So che è una cosa che per te può essere fatale come lo è la kriponite per superman, ma fai un giro su www.xda-developers.com e vedrai quanta gente cè che corre dietro alle rom !
A tua moglie non interessa ?
A te nemmeno ?
Non siete obbligati !
però se ci sono persone che questa cosa gli interessa, non glielo vorrai micca impedire ?

Non ho capito se trolli oppure lo fai apposta....
A quel prezzo, gli HANNO SOSTITUITO TUTTO il terminale non solo il display.
Dai un po l'idea di arrampicarti sui vetri, in tutto questo discorso una cosa è certa:
Se entro in un store con il vetro rotto, esco con il telefono nuovo.
Se entro in uno store con il tasto home rotto, esco dopo 15 minuti con il tasto funzionante pagando i soldi di un panino.

Azz... sta a vedere che l'apple è diventata una onlus e io non lo sapevo !

Se spendo 400 euro per uno Xiaomi e mi si rompono i tastini del volume, non trovo alcun tipo di ricambio che arriva a casa in 1 giorno lavorativo men che meno posso usufruire di uno store.

Non lo acquisto nemmeno io a quel prezzo !
A te piace avere la sicurezza di uno che ripari il telefono in tempo reale, e prendi un prodotto che ti offre questo, a me e ad altri, non interessa !

In conclusione: costa quello che vale (anche troppo per i miei gusti).
Detto questo, auguri per la vendita del tuo JIAYU G3T che stai cercando disperatamente di vendere sul mercatino per i soldi di una pizza :stordita:

Si hai ragione sono veramente disperato, sono giorni che non mangio e non dormo più per il pensiero di riuscire a venderlo... :sofico: :sofico: :sofico:

Forse se tu non frequentasti solo le news, se ti fai un giretto per il mercatino, non come fai di solito che vai a vedere solo il mio di annuncio, ma tutto quello che la gente vende e compera, ne vedrai di tutti i generi !

gd350turbo
29-07-2014, 13:46
io ho un m2s da quasi 3 anni acquistato dalla cina attraverso un seller internazionale,

Interessante questa cosa...

Solo che il MI2S è stato presentato in aprile 2013, come fai ad averlo da tre anni ?

http://android.hdblog.it/2013/04/09/xiaomi-presenta-il-nuovo-mi2s-snapdragon-600-display-4-3-hd-e-2gb-di-ram-a-partire-da-320/

gd350turbo
29-07-2014, 13:57
Vediamo un po' tra qualche mese come si presenta sul mercato.. questo o lo oneplus one (che mi interessa maggiormente)

leggi qui prima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2662367

lockheed
29-07-2014, 14:11
So che è una cosa che per te può essere fatale come lo è la kriponite per superman, ma fai un giro su www.xda-developers.com e vedrai quanta gente cè che corre dietro alle rom !

Conosco quel sito, ci bazzicavo anche io nel 2005.
Poi però si cresce....:sofico:

Azz... sta a vedere che l'apple è diventata una onlus e io non lo sapevo !

Una O.N.L.U.S le cose le regala, ho scritto per caso che gli hanno sostituito tutto gratuitamente? :doh:

Non lo acquisto nemmeno io a quel prezzo !
A te piace avere la sicurezza di uno che ripari il telefono in tempo reale, e prendi un prodotto che ti offre questo, a me e ad altri, non interessa !

Veramente solo A TE.
A molti altri invece interessa anche il venditore e la garanzia di 2 anni ma va bhè...

Forse se tu non frequentasti solo le news, se ti fai un giretto per il mercatino, non come fai di solito che vai a vedere solo il mio di annuncio, ma tutto quello che la gente vende e compera, ne vedrai di tutti i generi !

Certo, ma vedo anche gente che i prodotti di marche note li vende dopo pochissimo.
Se metto in vendita un Iphone 4 a 130 euro, scommetto la casa che lo piazzo in meno di una settimana.
Non lo faccio perché non voglio ridicolizzarti oltre.
Ti ripeto: buona fortuna!

lockheed
29-07-2014, 14:17
leggi qui prima:

Guarda che non è tanto diverso da Xiaomi.
Oggi va tutto bene ed è tutto perfetto, al primo inghippo di display giallo (è solo un'esempio) diventi uno dei tanti che se lo prende a lisca di pesce esattamente come quelli citati nel tuo link.
Quando ci sono milioni di terminali che girano, puoi permetterti anche una class action.
Quando ci sono solo 4 gatti che lo acquistano, devi solo stare muto e pedalare.
Per questo mi tengo volentieri alla larga da certi specchietti per le allodole....

paperodigomma
29-07-2014, 14:24
lockheed: Sostituzione vetro iphone 4 di mia figlia 85 euro 42 giorni di attesa, ed un amico, che lavora in assistenza apple mi aveva piu' volte consigliato di non comperarlo, ma si sa i ragazzi e la moda....
il mio xiaomi m2s, se volessi cambiare il display, ammetto che sono lavori che mi faccio da solo, 35 euro 3gg a casa, connettore micro usb+ mic, 3.50 euro 3gg a casa, tasti laterali fanno parte della scocca esterna 12 euro 3gg a casa.
semmai il problema è il reale costo di cio' che tu comperi, se hai un po di tempo da perdere digita su un qualsiasi motore di ricerca "FOXCONN" e prendi qualche informazione, se non ricordo male ad apple, tasse e brevetti compresi un 5s costa attorno ai 96 dollari il resto è un'ottima pubblicità, ma solo e sempre pubblicità.

gd350turbo
29-07-2014, 14:26
Conosco quel sito, ci bazzicavo anche io nel 2005.
Poi però si cresce....:sofico:

O si invecchia ?

Una O.N.L.U.S le cose le regala, ho scritto per caso che gli hanno sostituito tutto gratuitamente? :doh:

Un tasto home in cambio di un panino...

Veramente solo A TE.
A molti altri invece interessa anche il venditore e la garanzia di 2 anni ma va bhè...

In effetti l'unico italiano che ha comperato uno xiaomi, sono io e vero, mi hai scoperto !

Certo, ma vedo anche gente che i prodotti di marche note li vende dopo pochissimo.
Se metto in vendita un Iphone 4 a 130 euro, scommetto la casa che lo piazzo in meno di una settimana.
Non lo faccio perché non voglio ridicolizzarti oltre.
Ti ripeto: buona fortuna!
[/quote]

E a te scusa cosa viene in tasca se lo vendo o non lo vendo e in quanto lo vendo ?
Ti ho chiesto dei soldi ?
Me ne devi dare o ne devi avere ?

Sei tu che ti stai ridicolizzando...
Stai comparando un iphone con uno jiayu...
130 euro è il prezzo di acquisto dello jiayu nuovo, spedito con dhl dalla cina...
E' come se mi vieni a dire, ah la mia mercedes quando la vado a vendere vale di più della tua panda !
Hai qualcosa di più ovvio da dire, tipo che domani sorgerà il sole, o che se non piove ci sarà il sole, o possiamo chiudere qui la cosa ?

demon77
29-07-2014, 14:26
leggi qui prima:

NOTEVOLE. Dati importanti da mettere in archivio.
Teniamo presente (LUNGI DAL GIUSTIFICARE OPO) che si parla di un tentativo di acquisto la day -1.. praticamente la cosa più stupida che si possa fare, soprattuto in questo specifico settore.

Se prenderò in considerazione opo sarà solo dopo la sua ampia e collaudata presenza su mercato IT..

gd350turbo
29-07-2014, 14:28
Guarda che non è tanto diverso da Xiaomi.
Oggi va tutto bene ed è tutto perfetto, al primo inghippo di display giallo (è solo un'esempio) diventi uno dei tanti che se lo prende a lisca di pesce esattamente come quelli citati nel tuo link.
Quando ci sono milioni di terminali che girano, puoi permetterti anche una class action.
Quando ci sono solo 4 gatti che lo acquistano, devi solo stare muto e pedalare.
Per questo mi tengo volentieri alla larga da certi specchietti per le allodole....

Ottima cosa, sono sicuro che Tim Cook e il suo staff in questo momento stanno stappando una bottiglia di champagne per festeggiare la tua decisione !

theJanitor
29-07-2014, 14:33
Se prenderò in considerazione opo sarà solo dopo la sua ampia e collaudata presenza su mercato IT..

quindi mai

guari
29-07-2014, 14:35
Scusate ma, perdonate la domanda, se adorate Apple e vi piace spendere 900€ per un telefonino, che senso ha venire nel thread di un altro telefono, molto più economico e di prestazioni maggiori/simili, a scrivere decine di messaggi per giustificare la vostra scelta senza aver mai provato nemmeno un terminale della marca di cui si discute?
Se uno prende uno Xiaomi a meno di 300€ con quell'hardware/software, é ovvio che, probabilmente, non avrà l'assistenza che viene offerta per un prodotto che si paga il triplo... ed in particolar modo se viene acquistato d'importazione (come avviene per tutti gli Xiaomi).
Se un telefono cosí si rompe (ed in genere si rompono se l'utente li rompe, quindi fuori garanzia..), o te lo aggiusti da solo o te ne compri un altro (ed in quel caso costerebbe comunque meno di un Samsung top di gamma, di un'Iphone, ecc.).
Alla fin fine, anch'io fino ad ora ho usato ogni telefono per circa 3 anni, ma se mi si fosse rotto dopo 2 anni o fuori garanzia, di certo non avrei speso 50-200€ di riparazioni/assistenza con le dinamiche che ha questo mercato.. se riuscivo a ripararmelo da solo per pochi euro bene, altrimenti tanto vale prenderne uno nuovo col crollo dei prezzi e l'avanzamento dell'hardware che c'é...

lockheed
29-07-2014, 14:35
lockheed: Sostituzione vetro iphone 4 di mia figlia 85 euro 42 giorni di attesa, ed un amico, che lavora in assistenza apple mi aveva piu' volte consigliato di non comperarlo, ma si sa i ragazzi e la moda....
il mio xiaomi m2s, se volessi cambiare il display, ammetto che sono lavori che mi faccio da solo, 35 euro 3gg a casa, connettore micro usb+ mic, 3.50 euro 3gg a casa, tasti laterali fanno parte della scocca esterna 12 euro 3gg a casa.
semmai il problema è il reale costo di cio' che tu comperi, se hai un po di tempo da perdere digita su un qualsiasi motore di ricerca "FOXCONN" e prendi qualche informazione, se non ricordo male ad apple, tasse e brevetti compresi un 5s costa attorno ai 96 dollari il resto è un'ottima pubblicità, ma solo e sempre pubblicità.

Hai dei link che confermano quello che dici?
Io se cerco ricambi Xiaomi su Ebay non trovo nulla su venditori Italiani e che spediscono in un giorno lavorativo.
42 giorni per un display di un Iphone 4 poi mi sembrano un po troppi e non in linea con il supporto che Apple offre in casi come questi.
Per l'ultima parte del tua messaggio non rispondo, al secondo messaggio che scrivi si capiscono molte belle cosine.
Se sei convinto di quello che hai detto, allora ci crediamo tutti.
A me comunque non mi convinci, come ho detto ne riparliamo quando questo prodotto avrà penetrato maggiormente il mercato e quando ci saranno feedback con l'assistenza.

gd350turbo
29-07-2014, 14:38

Uno studioso della mente umana sarebbe affascinato da questa persona...

da una parte dice una cosa, da un altra l'esatto opposto, un interessantissimo caso di sdoppiamento della personalità ?

lockheed
29-07-2014, 14:41
O si invecchia ?

Oppure si rincoglionisce? :asd:

Un tasto home in cambio di un panino...

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2013-11-08/rivoluzione-apple-store-iphone-saranno-riparati-direttamente-negozi-162512.shtml?uuid=ABfKGNc

la sostituzione della batteria scenderà a 79 dollari mentre la sostituzione del tasto Home costerà solo 29 dollari.

:asd: :asd:

gd350turbo
29-07-2014, 14:44
Oppure si rincoglionisce? :asd:

Penso proprio di si sai...
Anzi ne sono sempre più convinto !

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2013-11-08/rivoluzione-apple-store-iphone-saranno-riparati-direttamente-negozi-162512.shtml?uuid=ABfKGNc

:asd: :asd:

Queste due cose, tu (voi) le citi (citate) sempre, apple fa un comunicato specifico per questi due oggetti, si vede che sono cose che si rompono spesso !
Eh mi dispiace per voi, che ti posso dire !

lockheed
29-07-2014, 14:46
Alla fin fine, anch'io fino ad ora ho usato ogni telefono per circa 3 anni, ma se mi si fosse rotto dopo 2 anni o fuori garanzia, di certo non avrei speso 50-200€ di riparazioni/assistenza con le dinamiche che ha questo mercato.. se riuscivo a ripararmelo da solo per pochi euro bene, altrimenti tanto vale prenderne uno nuovo col crollo dei prezzi e l'avanzamento dell'hardware che c'é...

Ottimo ragionamento che condivido.
Il problema è che qua dentro sei uno dei pochi che ragiona in questo modo.
C'è un fanatico che è chiaro che lo cambia ogni anno quindi è inutile fare discorsi come il tuo visto che alla fine, spende di più e prega in cinese quando deve sbolognare il vecchio modello.
Appena esce lo Xiaomi Mi4 se ne vedranno delle belle sul mercatino.

lockheed
29-07-2014, 14:48
Penso proprio di si sai...
Anzi ne sono sempre più convinto !

Queste due cose, tu (voi) le citi (citate) sempre, apple fa un comunicato specifico per questi due oggetti, si vede che sono cose che si rompono spesso !
Eh mi dispiace per voi, che ti posso dire !

Eggià...tipica risposta di chi non sa che altro aggiungere.
Può essere, intanto tu non potrai mai sapere quanto durerebbe di fatto il tuo Xiaomi Mi3 visto che ti appresti a prendere il nuovo modello....:asd:
A me non mi si rompe niente, ma sono in una botte di ferro sapendo che volendo ho molte soluzioni al contrario di te che ne hai solo una: svendere....:ciapet:

gd350turbo
29-07-2014, 14:49
Ti viene a chiedere i soldi a te per comperarlo ?

Così come tu sei libero di prenderti un iphone a rate ogni tre anni, ci potrà essere che si potrà prendere liberamente un cinafonino una volta all'anno ?

gd350turbo
29-07-2014, 14:52
Eggià...tipica risposta di chi non sa che altro aggiungere.
Può essere, intanto tu non potrai mai sapere quanto durerebbe di fatto il tuo Xiaomi Mi3 visto che ti appresti a prendere il nuovo modello....:asd:
A me non mi si rompe niente, ma sono in una botte di ferro sapendo che volendo ho molte soluzioni al contrario di te che ne hai solo una: svendere....:ciapet:

Tu pensa alle rate che devi pagare per l'iphone e io penso a comperare e vendere cash i miei cinafonini ok ?

lockheed
29-07-2014, 14:56
.

lockheed
29-07-2014, 14:56
Tu pensa alle rate che devi pagare per l'iphone e io penso a comperare e vendere cash i miei cinafonini ok ?

L'ultimo che ho avuto l'ho vinto alla lotteria.
Non mettono di certo come premio uno Xiaomi...:asd:
Ripeto: ne riparliamo quando costerà 200 euro con 2 anni di garanzia ITALIANA e ci sarà un'assistenza come quella di altri produttori.
Per ora è tanto fumo negli occhi....

gd350turbo
29-07-2014, 15:00
L'ultimo che ho avuto l'ho vinto alla lotteria.
Non mettono di certo come premio uno Xiaomi...:asd:
Ripeto: ne riparliamo quando costerà 200 euro con 2 anni di garanzia ITALIANA e ci sarà un'assistenza come quella di altri produttori.
Per ora è tanto fumo negli occhi....

Bene arrivederci a quel giorno allora !

Littlesnitch
29-07-2014, 15:01
Uno studioso della mente umana sarebbe affascinato da questa persona...

da una parte dice una cosa, da un altra l'esatto opposto, un interessantissimo caso di sdoppiamento della personalità ?

Diciamo che sarebbe interessante sapere di chi è l'ennesimo account troll questa utenza???
Credo che un altro paio di messaggi e finirà....

gd350turbo
29-07-2014, 15:06
Diciamo che sarebbe interessante sapere di chi è l'ennesimo account troll questa utenza???
Credo che un altro paio di messaggi e finirà....

Non mi pare difficile !

lucreghert
29-07-2014, 15:13
Ho letto di tasto home dell'Iphone.
Quando avevo il 4s me lo hanno sostituito gratuitamente in 10min in un Apple Store.
Fuori garanzia il costo è comunque di 25 euro.

san80d
29-07-2014, 15:36
Tra l'altro secondo me è meglio questo del G2, certo che a 400 € non lo prenderei :)

calera' e penso anche presto, ma se proprio non si vuole aspettare lo si può prendere direttamente dalla cina

Jena73
29-07-2014, 16:02
gran bel telefono! anche un mio amico ha il mi2s preso dalla cina l'anno scorso e ne è molto soddisfatto...
personalmente ho sempre avuto iphone ma ora come ora non ha proprio senso spendere 700 euro per uno smartphone quando con la metà ne prendi uno "cinese" che fa le stesse cose ed è anche più performante.. discorso ancora più vero per gli android (vedi samsung con i prezzi iniziali assurdi dei vari S4, S5 etc etc).
L'unico plus che al limite può valere l'elevato costo iniziale è l'assistenza e nel caso di apple è eccellente come sempre... il mese scorso non mi andava più il tasto home, 10 minuti sostituito l'intero telefono all'applestore nel secondo anno di garanzia... e anche la batteria è tornata come nuova :D

lucreghert
29-07-2014, 16:27
gran bel telefono! anche un mio amico ha il mi2s preso dalla cina l'anno scorso e ne è molto soddisfatto...
personalmente ho sempre avuto iphone ma ora come ora non ha proprio senso spendere 700 euro per uno smartphone quando con la metà ne prendi uno "cinese" che fa le stesse cose ed è anche più performante.. discorso ancora più vero per gli android (vedi samsung con i prezzi iniziali assurdi dei vari S4, S5 etc etc).
L'unico plus che al limite può valere l'elevato costo iniziale è l'assistenza e nel caso di apple è eccellente come sempre... il mese scorso non mi andava più il tasto home, 10 minuti sostituito l'intero telefono all'applestore nel secondo anno di garanzia... e anche la batteria è tornata come nuova :D

Ovvio, il telefono che ti hanno dato è pari al nuovo.
Quindi se porti il tuo di due anni con batteria mezza cotta e scocche con qualche graffio, ne ricevi uno immacolato. :D

demon77
29-07-2014, 16:28
quindi mai

Eh? perchè mai?

gd350turbo
30-07-2014, 08:03
Ho sentito per mail i miei fornitori cinesi, e hanno ammesso, che anche loro fanno preorder, anche se nelle offerte di vendita non quasi mai specificato...
Si trova sui 300/320 € ma data di consegna sconosciuta...

Aspettiamo...

Tanto non cè nessuna fretta !

Jena73
30-07-2014, 08:47
Ovvio, il telefono che ti hanno dato è pari al nuovo.
Quindi se porti il tuo di due anni con batteria mezza cotta e scocche con qualche graffio, ne ricevi uno immacolato. :D

si giusto, era per sottolineare che in effetti se spendo 700 per un iphone ho anche quel plus della sostituzione prodotto, a differnza di amici con samsung ad esempio dove per qualche problema il prodotto è stato riparato... quindi la batteria cotta è rimasta :D

theJanitor
30-07-2014, 09:03
Eh? perchè mai?

sei ancora convinto che quel coso veda mai la luce sul mercato? :D

gd350turbo
30-07-2014, 09:05
Una batteria originale costa 30 euro...

lockheed
30-07-2014, 09:27
si giusto, era per sottolineare che in effetti se spendo 700 per un iphone ho anche quel plus della sostituzione prodotto, a differnza di amici con samsung ad esempio dove per qualche problema il prodotto è stato riparato... quindi la batteria cotta è rimasta :D

Non solo, sai anche quando, come e quanto spendi sia per sostituire un tasto volume (considerato che è un semplice microswitch meccanico, è soggetto a usura in TUTTI i terminali) e sia per sostituire una batteria.
Se poi hai l'amico che ci sa fare oppure uno dei tanti laboratori generici, in un giorno lavorativo hai i ricambi a casa, con consegna garantita e non sconosciuta...;)

sei ancora convinto che quel coso veda mai la luce sul mercato?

La luce la vedrà sicuramente.
Solo che un Geek appassionato prende un Nexus e vive felice e contento ugualmente. :D

gd350turbo
30-07-2014, 09:31
Non solo, sai anche quando, come e quanto spendi sia per sostituire un tasto volume (considerato che è un semplice microswitch meccanico, è soggetto a usura in TUTTI i terminali) e sia per sostituire una batteria.

Nel MI3/4 non cè il tasto home...
Una cosa che non cè non si può rompere !

lockheed
30-07-2014, 09:36
Nel MI3/4 non cè il tasto home...
Una cosa che non cè non si può rompere !

C'è una batteria, un tasto on/off che fa capo ad un cavo flat con microswitch e ci sono i tasti volume, un motorino che si occupa di far vibrare il telefono ecc ecc .
Tutti ricambi che trovi per qualsiasi telefono di marca, in pochi minuti e con spedizione a 6 euro in un giorno lavorativo.
Abbiamo capito che ti piace da morire sto telefono, ma per quel prezzo non si può avere tutto. :muro:

gd350turbo
30-07-2014, 09:40
C'è una batteria, un tasto on/off che fa capo ad un cavo flat con microswitch e ci sono i tasti volume, un motorino che si occupa di far vibrare il telefono ecc ecc .
Tutti ricambi che trovi per qualsiasi telefono di marca, in pochi minuti e con spedizione a 6 euro in un giorno lavorativo.
Abbiamo capito che ti piace da morire sto telefono, ma per quel prezzo non si può avere tutto. :muro:

Cose che non si possono avere ?
Dai parliamo di NFC e 802.11ac, tu come ti trovi con le medesime sul iphone ? sono ben implementate ?

lockheed
30-07-2014, 09:49
Cose che non si possono avere ?

Io li riparo questi cosi, quindi so di cosa parlo.
Riparare un display di un Mi3 senza che entri polvere tra display e digitizer è un'impresa, oltre al tempo che impieghi rispetto a un iphone (5 minuti di orologio).
Oltre al fatto che devi penare per trovare i ricambi e quando li trovi, spesso paghi un rene per la spedizione e aspetti Natale e S.Stefano.
E' progettato al risparmio e vale quello che costa.

Dai parliamo di NFC e 802.11ac, tu come ti trovi con le medesime sul iphone ? sono ben implementate ?

In questo momento non ho un iphone e non ho intenzione di acquistarne uno a breve....:asd:

pabloski
30-07-2014, 09:53

NFC su iphone non c'è. Il wi-fi, beh, se sbagli mano sei fregato :D

Bellissimo vederlo mentre perde il segnale solo perchè l'hai ruotato di 90 gradi :muro:

lockheed
30-07-2014, 10:00
beh, se sbagli mano sei fregato :D

Bellissimo vederlo mentre perde il segnale solo perchè l'hai ruotato di 90 gradi :muro:

Sul 4s e 5 non ho mai visto nulla di quello che dici.
Non solo, a casa sono abituato a regolare la potenza del router al minimo.
Bene, di tutti gli apparecchi che si appoggiano al router in wirelless, l'iphone 4s e 5 sono gli unici che in qualsiasi stanza lontano dal router non perdevano il segnale.
Gli altri, chi più e chi meno qualche volta restavano in bianco e prendevano solo se ti avvicinavi nuovamente al router.

Prova empirica che basta e avanza per poter personalmente affermare che non c'erano problemi di sorta in tal senso.

gd350turbo
30-07-2014, 10:11
Io li riparo questi cosi, quindi so di cosa parlo.
Riparare un display di un Mi3 senza che entri polvere tra display e digitizer è un'impresa, oltre al tempo che impieghi rispetto a un iphone (5 minuti di orologio).
Oltre al fatto che devi penare per trovare i ricambi e quando li trovi, spesso paghi un rene per la spedizione e aspetti Natale e S.Stefano.
E' progettato al risparmio e vale quello che costa.

Ah adesso ripari anche i cinafonini ?

In questo momento non ho un iphone e non ho intenzione di acquistarne uno a breve....:asd:

Si e io sono babbo natale molto piacere !
Ma dai...
Sappiamo benissimo che hai un iphone 5s e un ipad (che usi per pagare gli F24 quando sei in treno)

gd350turbo
30-07-2014, 10:16
NFC su iphone non c'è. Il wi-fi, beh, se sbagli mano sei fregato :D

Ma come ?

Il prodotto top class della telefonia mondiale che non ha due feature come il nfc e il 802.11ac che sono presenti da tempo su cinafonini progettati al risparmio ?

Xiaomi Mi3 è uno dei primi smartphone ad integrare il supporto allo standard Wi-Fi 802.11ac, estendendo l'utilizzo delle reti wireless nello spettro dei 5Ghz e aumentando di tre volte la velocità potenziale di scambio dati rispetto al Wireless N, migliorando il raggio di azione del Wi-Fi e potenziando il supporto di più connessioni simultanee.

Però il tasto home te lo riparano i 5 minuti e se vuoi ti cambiano anche la batteria e i tasti del volume !

san80d
30-07-2014, 10:24
Finché xiaomi non porta lo store ufficiale sarà sempre così purtroppo.

sperando che uno store ufficiale non porti con se anche prezzi più alti

lockheed
30-07-2014, 10:40
Ah adesso ripari anche i cinafonini ?

Si e io sono babbo natale molto piacere !
Ma dai...
Sappiamo benissimo che hai un iphone 5s e un ipad (che usi per pagare gli F24 quando sei in treno)

Ipad c'è l'ho ancora, il 5S l'ho venduto in meno di 2 ore dopo aver messo l'annuncio su un mercatino.
Tu invece, visto che sei babbo natale ti conviene iniziare a mettere nel sacco il cinafonino che attualmente cerchi di vendere nel mercatino per 50 euro.
Così per Natale è pronto...:asd:

demon77
30-07-2014, 10:42
sei ancora convinto che quel coso veda mai la luce sul mercato? :D

Beh spero vivamente di si.
Entro la fine dell'anno sarebbe ottimo.

Poi vabbeh.. se la cosa non accadrà vuol dire che sono un branco di buffoni.. però già parecchi il terminale lo hanno in mano.
vedremo..

gd350turbo
30-07-2014, 11:01
Ipad c'è l'ho ancora, il 5S l'ho venduto in meno di 2 ore dopo aver messo l'annuncio su un mercatino.

Ora hai scoperto un terminale che costa un terzo, ha tantissime opzioni e possibilità in più e su cui non è il costruttore del medesimo che decide quello che tu puoi fare con il tuo telefono, ma sei tu che lo decidi, e allora inizi a pensare che la tua scelta di prendere un iphone non è stata tanto saggia come temevi, ed infatti lo hai venduto !

Allora fai una cosa, vai su smartylife, di ad Alessandro che ti mando io e che sei un iphoniano pentito, poi ti prendi un bel MI3, lo provi e dopo almeno puoi sparlarne con cognizione di causa e non tanto per fare!

Tu invece, visto che sei babbo natale ti conviene iniziare a mettere nel sacco il cinafonino che attualmente cerchi di vendere nel mercatino per 50 euro.
Così per Natale è pronto...:asd:

Ma se hai cercato di comperarlo anche tu...

Chi disprezza compra !

pabloski
30-07-2014, 11:45
Il prodotto top class della telefonia mondiale che non ha due feature come il nfc e il 802.11ac che sono presenti da tempo su cinafonini progettati al risparmio ?

beh, l'iphone 6 ce li avrà

ma niente strano, stanno facendo la stessa cosa che fanno con i mac, ovvero rimanere sempre una generazione indietro in quanto a features hardware

Però il tasto home te lo riparano i 5 minuti e se vuoi ti cambiano anche la batteria e i tasti del volume !

boh, veramente non lo so, ma ho letto storie horror sull'assistenza apple

ricordo che apple fu in guerra con l'Italia per 2-3 anni, perchè non voleva riconoscere i 2 anni di garanzia imposti per legge

poi leggo sui forum, che non sono così "gentili" in tutti i casi

per mia fortuna non ne ho mai avuto bisogno...avevo un imac che è durato 6 anni, l'iphone sono già 2, il macbook air sono 3

facendo i dovuti scongiuri, spero non si guasti mai niente

lockheed
30-07-2014, 12:36
Allora fai una cosa, vai su smartylife, di ad Alessandro che ti mando io e che sei un iphoniano pentito, poi ti prendi un bel MI3, lo provi e dopo almeno puoi sparlarne con cognizione di causa e non tanto per fare!

Chi sei, il rappresentante Xiaomi italia?
Ora ho capito perché difendi tanto il marchio, hai paura di perderci lo stipendio...:asd:
Veramente qua dentro leggo di molti che sarebbero interessati a provarlo.
Basta che mi danno garanzia Italiana 2 anni e assistenza al pari di altri prodotti e lo proverò.
Per ora, devi giocare alla roulette per averlo....:doh:

Ma se hai cercato di comperarlo anche tu...

Io?
Si certo...Come no!
Come tutti quelli che cercano di prenderlo e poi non si fanno più vivi....
Toglilo, oppure regalalo.
Fai prima......:asd:

gd350turbo
30-07-2014, 13:07
Chi sei, il rappresentante Xiaomi italia?
Ora ho capito perché difendi tanto il marchio, hai paura di perderci lo stipendio...:asd:

E tu comportati bene, altrimenti chiamo Tim e gli dico che non gli stai facendo la buona pubblicità che gli avevi promesso da contratto !

Veramente qua dentro leggo di molti che sarebbero interessati a provarlo.

nihil difficile volenti...:D :D :D

Basta che mi danno garanzia Italiana 2 anni e assistenza al pari di altri prodotti e lo proverò.

Se aspetti di trovare una cosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/immagini/applestore_uh.jpg
con il marchio xiaomi, penso che sarà difficile...
Anzi lo spero, perchè se fosse vero, i costi per costruire/gestire questa mostruosità sarebbero a carico dei clienti !

Per ora, devi giocare alla roulette per averlo....:doh:

Entrare nel sito che ti ho detto, registrarsi, mettere il prodotto nel carrello, pagarlo, e aspettare qualche giorno che arrivi, non mi pare una roba difficile !

Io?
Si certo...Come no!

Si, sai che è vero, anche se non lo puoi ammettere pubblicamente per ovvi motivi...

Come tutti quelli che cercano di prenderlo e poi non si fanno più vivi....

Eh sai comè, tra il dire e il fare cè di mezzo il mare !

Toglilo, oppure regalalo.
Fai prima......:asd:
Ho mai detto di avere fretta nel venderlo ?
Se avessi fretta di venderlo, lo metto su subito punto it...
Li ho venduto un nokia n8 di quasi tre anni a 100 euro !

Ma lo tengo qui perchè vedo che è una cosa che infastidisce parecchio dato che in ogni risposta che mi dai ce lo metti dentro...

Lo terrò anche dopo che lo avrò venduto !

Tutti i giorni, che verrai qui, te lo troverai davanti !

lockheed
30-07-2014, 13:18
Se aspetti di trovare una cosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/immagini/applestore_uh.jpg
con il marchio xiaomi, penso che sarà difficile...
Anzi lo spero, perchè se fosse vero, i costi per costruire/gestire questa mostruosità sarebbero a carico dei clienti !

Là dentro ci entra un sacco di gente con ogni genere di problema e con ogni genere di prodotto.
Quando Xiaomi costruirà una mostruosità del genere sarà diventata famosa in tutto il mondo.
Per ora, è un produttore come un'altro che al primo problema grave, ti tratterà come tanti altri....

Entrare nel sito che ti ho detto, registrarsi, mettere il prodotto nel carrello, pagarlo, e aspettare qualche giorno che arrivi, non mi pare una roba difficile !

Io acquisto roba seria da gente seria...

Si, sai che è vero, anche se non lo puoi ammettere pubblicamente per ovvi motivi...

Non mi registro in un forum per dire al secondo messaggio che Xiaomi è una figata e poi sparisco.
Non sono quel genere di persona e non so per chi mi scambi.
Cresci, è meglio...

Ho mai detto di avere fretta nel venderlo ?
Se avessi fretta di venderlo, lo metto su subito punto it...

Non farlo ti prego!
Rimarresti deluso dal constatare che certi affari, per lo più usati, non li acquista manco il più disperato dei disperati...

gd350turbo
30-07-2014, 13:32
Là dentro ci entra un sacco di gente con ogni genere di problema e con ogni genere di prodotto.
Quando Xiaomi costruirà una mostruosità del genere sarà diventata famosa in tutto il mondo.
Per ora, è un produttore come un'altro che al primo problema grave, ti tratterà come tanti altri....

Il costruire una cattedrale, non significa automaticamente trattare bene i clienti, ma sicuramente significa avere dei costi da dividere tra di essi...
Devi sapere che per costruire quel coso di cui sopra, di cui tu probabilmente non ne usufruirai mai, hanno usato anche una parte dei tuoi soldi !

Motivo per cui ho scelto xiaomi, poche chiacchere, e tanta sostanza !

Io acquisto roba seria da gente seria...

Ora che hai venduto l'iphone, si spera !

Non mi registro in un forum per dire al secondo messaggio che Xiaomi è una figata e poi sparisco.
Non sono quel genere di persona e non so per chi mi scambi.
Cresci, è meglio...

Non stavo parlando di lui !
Sono già grande abbastanza, non ho bisogno di crescere ancora, io !

Non farlo ti prego!
Rimarresti deluso dal constatare che certi affari, per lo più usati, non li acquista manco il più disperato dei disperati...
Bene...
Allora vorra dire che te lo troverai davanti per tanto tantissimo tempo !

Fine OT da parte mia !

lockheed
30-07-2014, 13:53
Il costruire una cattedrale, non significa automaticamente trattare bene i clienti, ma sicuramente significa avere dei costi da dividere tra di essi...
Devi sapere che per costruire quel coso di cui sopra, di cui tu probabilmente non ne usufruirai mai, hanno usato anche una parte dei tuoi soldi !

E tu che ne sai scusa?
Quando ho avuto bisogno, per qualsiasi prodotto, sono entrato e dopo 5 minuti ho trovato la soluzione al mio porblema e in tempi rapidi.
E' da due giorni che aspetto una risposta da techrepair.it per un pezzo di ricambio di un Mi3.
Per un Nexus dopo 10 minuti avevo la risposta via mail dal centro assistenza ufficiale Nexus...Ho detto tutto...
Quando Xiaomi sarà all'altezza di altri produttori riguardo l'assistenza e la garanzia ne riparleremo.
Ti lascio l'ultima parola, così sei felice....:D

gd350turbo
30-07-2014, 14:35
E tu che ne sai scusa?
Quando ho avuto bisogno, per qualsiasi prodotto, sono entrato e dopo 5 minuti ho trovato la soluzione al mio porblema e in tempi rapidi.
E' da due giorni che aspetto una risposta da techrepair.it per un pezzo di ricambio di un Mi3.
Per un Nexus dopo 10 minuti avevo la risposta via mail dal centro assistenza ufficiale Nexus...Ho detto tutto...
Quando Xiaomi sarà all'altezza di altri produttori riguardo l'assistenza e la garanzia ne riparleremo.
Ti lascio l'ultima parola, così sei felice....:D

Non hai capito quello che volevo dire...
vedo di spiegarmi in un altra maniera !
Non metto in dubbio la competenza di chi ci lavora, ma solo la questione costo dei medesimi...
se la ditta x costruisce 1000 store in giro per il mondo il costo di questi 1000 store verrà diviso tra i clienti...
Bene ?
Ma io di questi 1000 store, ne userò forse uno, forse !
Quindi, pago per la gestione di 999 store che non userò mai.
E' quindi una semplice questione costi / benefici !
Molta gente, tantissima, la pensa come te, garanzia ed assistenza capillare e tempestiva sono al primo posto, e non li biasimo certamente per questo, ognuno ha le proprie esigenze, e dato che compro e vendo spesso sul mercatino, ti posso assicurare che per tantissime persone è più importante la garanzia del prodotto e la scatola del medesimo, che il prodotto stesso !
Perchè non ci sono acquirenti interessati al mio jiayu ?
Perchè è senza questi due accessori fondamentali !
Non ci credi ?
Fai una prova, metti un annuncio di vendita di un iphone o quello che vuoi, specificando che non hai scatola/scontrino/accessori vari, e vedrai che di acquirenti non ne arriveranno tanti !
Rimettilo con quanto sopra e lo venderai subito, o quasi !

Io ed altri, preferiamo invece acquistare un prodotto per il quale il produttore non deve ricaricare costi sul cliente, ovviamente rinunciando ad una assistenza capillare...

Il mondo è bello perchè è vario !

Ho dunque scelto e sceglierò xiaomi, perchè fa prodotti validi e di buona qualità, se non avessi preso xiaomi, avrei scelto un altro marchio, se non ci fossero marchi alternativi, potrei al limite della pazzia arrivare ad un lumia 5/620, ma non sicuramente i top di gamma apple/samsung !

lockheed
30-07-2014, 15:22
Fai una prova, metti un annuncio di vendita di un iphone o quello che vuoi, specificando che non hai scatola/scontrino/accessori vari, e vedrai che di acquirenti non ne arriveranno tanti !

E che razza di prova sarebbe?? :doh:
Gli accessori non li perdo di sicuro, è ovvio che lo vendo con il suo caricatore originale, le cuffie ecc ecc.
Lo scatolo se c'è bene, se non c'è pazienza...Non è con quello che hai successo o meno nella vendita.
Per quanto riguarda lo scontrino, siccome l'iphone 5S GODE di 2 ANNI di garanzia, è ovvio che uno fornisce anche quello.
E siccome ne ho appena venduto uno, ci ho messo esattamente meno di 2 ore...E senza scatole originali che alla gente non glie ne po fregà de meno.
Ti stai arrampicando :mc:

Ti saluto nuovamente...Tanto l'ultima parola sarà certamente e nuovamente la tua!

P.S
Ovviamente terrò d'occhio la vendita del tuo cinafonino, sono davvero curioso di vedere quanto impegherai a piazzarlo.
Dev'essere tremendo constatare che manco a 50 euro la gente li acquista usati....

gd350turbo
30-07-2014, 15:48
Gli accessori non li perdo di sicuro, è ovvio che lo vendo con il suo caricatore originale, le cuffie ecc ecc.
Lo scatolo se c'è bene, se non c'è pazienza...Non è con quello che hai successo o meno nella vendita.
Per quanto riguarda lo scontrino, siccome l'iphone 5S GODE di 2 ANNI di garanzia, è ovvio che uno fornisce anche quello.
E siccome ne ho appena venduto uno, ci ho messo esattamente meno di 2 ore...E senza scatole originali che alla gente non glie ne po fregà de meno.

Ti saluto nuovamente...Tanto l'ultima parola sarà certamente e nuovamente la tua!

P.S
Ovviamente terrò d'occhio la vendita del tuo cinafonino, sono davvero curioso di vedere quanto impegherai a piazzarlo.
Dev'essere tremendo constatare che manco a 50 euro la gente li acquista usati....

Va bè io ci ho provato ma è inutile, non cè peggior sordo di chi non vuol sentire !

ogni tuo post ripeti sempre queste cose, ciclicamente:
a me lo riparano in un minuto
se mi rompe me ne danno uno come nuovo
la batteria la cambiano sempre
il tasto home costa poco
il tasto del volume, è cosa da 5 minuti
trovo i ricambi ovunque
in 5 minuti lo smonto
ha due anni di garanzia
il mio l'ho venduto in un attimo
il tuo non lo vendi manco regalato...

E dopo un pò il gioco stanca...

Littlesnitch
30-07-2014, 19:31

P.S

E invece scrivi un sacco di cose non vere. Un iPhone usato senza scatola vale almeno 100€ in meno se lo riesci a vendere perché per avere la sostituzione all'Apple store quello che ti chiedono è la scatola e non lo scontrino per verificare che non sia rubato.
Lo scontrino non serve a nulla perché dall'IMEI risalgono senza problemi alle condizioni di garanzia di cui gode un determinato iPhone e basta andare sul sito della Apple per verificarlo anche da te se è ancora in garanzia.

lockheed
30-07-2014, 20:12
E invece scrivi un sacco di cose non vere. Un iPhone usato senza scatola vale almeno 100€ in meno se lo riesci a vendere perché per avere la sostituzione all'Apple store quello che ti chiedono è la scatola e non lo scontrino per verificare che non sia rubato.
Lo scontrino non serve a nulla perché dall'IMEI risalgono senza problemi alle condizioni di garanzia di cui gode un determinato iPhone e basta andare sul sito della Apple per verificarlo anche da te se è ancora in garanzia.

Veramente le cose inesatte le dici tu.
Ero in zona per lavoro e una mattina sono entrato allo store Fiordaliso di Milano, con un Iphone 5 per un problema improvviso al wi-fi senza alcun appuntamento (obbligatorio) e, dopo i dovuti controlli, mi hanno sostituito da prassi il terminale.
Vuoi dirmi che tutti quelli che entrano in un Apple store si portano dietro la scatola?
Non credo, visto che di fianco a me c'era un distinto signore in giacca e cravatta a cui era caduto per terra l'iphone e glie lo hanno sostituito al volo senza che avesse dietro scatole e scontrini.
Che cavolo se ne fanno dello scatolo lo sai solo tu, nessuno è così fesso da entrare in un Apple store con un prodotto rubato…:asd:
Poi una scatola di cartone vale 100 euro?
Ma dai!

Varg87
30-07-2014, 21:40
Che palle...

!fazz
31-07-2014, 21:02
facciamo così

al prossimo post di cui si sente parlare di qualsiasi terminale che non sia quello oggetto del thread si parte in anticipo per le lunghe vacanze estive