PDA

View Full Version : Smartphone schermo 5 pollici sui 200 euro

Seph|rotH
28-07-2014, 08:27
Ciao a tutti, cercavo uno smartphone, preferibilmente Android, come da oggetto.

Mia suocera non ci vede tantissimo senza occhiali, quindi pensavo che uno schermo un po' più grosso da 5+ pollici (e magari una tastiera coi caratteri più grandi, se esiste e si può installare) potesse fare al caso suo.

Le prestazioni sono un problema relativo, tanto di base più che telefonare e mandare SMS non fa. Magari che abbia un peso contenuto, questo sì.

Mi date una mano? Grazie!

Jammed_Death
28-07-2014, 09:09
ci sono tantissimi telefoni sui 5 pollici...un buon compromesso, il primo che mi viene in mente è lo zopo zp780, acquistabile dallo shop italiano (quindi con garanzia), aggiornato ufficialmente a kitkat e anche molto bello a vedersi imho, 169 euro

per la tastiera dipende, per i numeri nessun problema (su un 5" risultano più grandi di un qualsiasi altro telefono), tastiere ce ne sono tante anche le vecchie tastiere simil "old phone" come questa

https://play.google.com/store/apps/details?id=bigkeyboard.bordeux.net

parlano bene anche dei wiko, il getaway costa 199 euro, sempre aggiornato a kitkat e 5". Mi pare che nella fascia che t'interessa con 5" puoi avere solo "cinafonini" ma i prodotti che ti ho citato sono molto buoni, non si parla di cinafonini scrausi che si basano solo sull'assomigliare a marchi blasonati ;)

edit: dimenticavo, anche iocean x7hd, acquistabile sempre dall'italia 5" 140 euro.

Spike79
28-07-2014, 09:11
Wiko Rainbow ?
Dual sim, 5'' e meno di 150e su amazon.it

Seph|rotH
28-07-2014, 09:32
Wiko Rainbow ?
Dual sim, 5'' e meno di 150e su amazon.it
Il Wiko Getaway come va? perchè pesa 30 grammi di meno del Rainbow e non costa molto di più.

Spike79
28-07-2014, 09:38
Sulla carta il Getaway è decisamente meglio, una miglior fotocamera, minor peso, Android KK, 16gb di memoria.

C'è sia in versione singola sim (con slot SD) o dual sim (senza slot).

Non lo conoscevo, molto interessante.

http://it.wikomobile.com/m180-GETAWAY

paultherock
28-07-2014, 09:43
Ciao a tutti, cercavo uno smartphone, preferibilmente Android, come da oggetto.

Mia suocera non ci vede tantissimo senza occhiali, quindi pensavo che uno schermo un po' più grosso da 5+ pollici (e magari una tastiera coi caratteri più grandi, se esiste e si può installare) potesse fare al caso suo.

Le prestazioni sono un problema relativo, tanto di base più che telefonare e mandare SMS non fa. Magari che abbia un peso contenuto, questo sì.

Mi date una mano? Grazie!

Domanda: ma se manda solo SMS e fa chiamate a cosa le serve uno smartphone? Oppure usa anche programmi vome WahtsApp, Viber & co.

Seph|rotH
28-07-2014, 09:46
Domanda: ma se manda solo SMS e fa chiamate a cosa le serve uno smartphone? Oppure usa anche programmi vome WahtsApp, Viber & co.
Le serve per scrivere, appunto, sms senza dover mettere gli occhiali tutte le volte.

Adesso ha un Nokia dell'anteguerra, di quelli a conchiglia. Non credo che esistano feature phone con lo schermo così grande.

omegaone
28-07-2014, 10:30
ti consiglierei l's3 neo che ho preso a 199,00. Ma non ha senso.
A questo punto il grand duos a 160,00 lo trovi ed è un ottimo telefono...appunto 5.00''.

Seph|rotH
28-07-2014, 10:59
Il Galaxy Grand però mi sembra peggio in tutto e per tutto del Wiko Getaway.

Anche LG ha qualcosa con 5+ pollici ma mi pare siamo abbondantemente sopra i 200 euro (senza contare che pesano tutti almeno 30-40 grammi in più del Wiko).

paultherock
28-07-2014, 11:02
Le serve per scrivere, appunto, sms senza dover mettere gli occhiali tutte le volte.

Adesso ha un Nokia dell'anteguerra, di quelli a conchiglia. Non credo che esistano feature phone con lo schermo così grande.

Ok, però non è che rischi anche l'effetto contrario? Cioè il fatto che debba imparare ad usare un touchscreen e tutte le funzionalità che ha uno smartphone che potrebbe attivare/disattivare senza accorgersi, etc. Poi è chiaro che dipende dalla persona, ma il rischio di "fare casini" c'è per una persona non giovanissima che è abituata a cellulari con tastiera e che non fanno nulla di più che chiamate e SMS.

Marci
28-07-2014, 11:21

Ci sono telefoni fatti apposta per le persone anziane con software facilissimo e tastoni enormi;)
Mia nonna è un po sgamata ed adesso usa un Lumia (prima aveva un xperia) come smartphone a 360° ma per farle imparare a usare il touchscreen.... :muro:
Fidati, se non è un "geriaGeek" dopo 5 minuti lo butta dalla finestra perché fanno fatica anche solo a prenderlo in mano senza toccare lo schermo.

omegaone
28-07-2014, 13:40
Il Galaxy Grand però mi sembra peggio in tutto e per tutto del Wiko Getaway.

E aggiungo: è anche più bello.

Però, visto che sono stupido, a wiko IO preferisco samsung. E' una questione solo ed esclusivamente di brand.