PDA

View Full Version : Impossibile completare l'installazione di Windows 7 Hp

eSC K1LL3r
28-07-2014, 09:25
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa.
Vi espongo il mio problema sul quale ci sbatto da oltre una settimana.
Ho un notebook Sony Vaio VPCCA1S1E che da un giorno all'altra decide di non partire più. Uso una live di Linux per recuperare i dati e decido di formattare il pc usando il ripristino di fabbrica; tuttavia l'operazione non va a buon fine in quanto il ripristino si blocca prima ancora di iniziare. Penso che sia l'hard disk così lo cambio e provo ad installare windows da 0, ma purtroppo anche qui si blocca, nel punto in cui si riavvia la prima volta dopo la prima fase di installazione. Provo a testare le ram nel caso fossero difettose ma entrambe superano il memtest; provo a toglierne una nel caso fosse un difetto sul dual channel ma sempre con lo stesso risultato. Provo ad installare ubuntu e l'operazione va a buon fine. Faccio un altro tentativo cambiando sia il dvd di installazione di windows che il lettore ma purtroppo il notebook si pianta sempre al solito punto, "avvio di windows in corso" !!!
Non so più che fare, sono disperato! :muro:
C'è qualcuno che mi può dare un parere a riguardo?? Purtroppo devo installare per forza Windows...Grazie

Eress
28-07-2014, 12:39
Sei sicuro che il dvd sia buono? Prova con un'installazione da chiavetta usb.

eSC K1LL3r
28-07-2014, 12:42
Si, il DVD è buono perchè l'ho utilizzato senza problemi su altri computer..e comunque ho provato anche con un altro DVD e con un altro lettore! L'idea di provare l'installazione da USB non è male, ci provo e ti faccio sapere...grazie!

Blue_screen_of_death
28-07-2014, 13:52
avvia in modalità provvisoria. su che driver si blocca il caricamento?

eSC K1LL3r
28-07-2014, 17:30
Purtroppo, non essendoci un'installazione completa, non può avviarsi neanche in modalità provvisoria..ho provato ad installare da usb ma purtroppo si blocca sempre allo stesso punto.

eSC K1LL3r
28-07-2014, 17:34
Provando ad avviare in modalità provvisoria si blocca su questo percorso:
\windows\system32\drivers\disk.sys

Blue_screen_of_death
28-07-2014, 17:48
Quindi il problema è nel caricamento del driver disk.sys
Suggerisco qualche test dell'hard disk, con il tool di diagnostica del produttore.

P.S. hai detto che di punto in bianco windows non si è più avviato. Era lo stesso problema? Te lo chiedo perché le cose potrebbero esser collegate.

eSC K1LL3r
28-07-2014, 18:00
Già, si bloccava sempre in fase di caricamento.
Ho provato già ad installare con un altro disco ma non è cambiato granchè, mentre con lo stesso disco che uso ora ho installato tranquillamente una distribuzione linux

Blue_screen_of_death
28-07-2014, 18:21
Probabilmente la scheda madre ha qualche problema.

Blue_screen_of_death
28-07-2014, 18:38
Ok, approfondiamo un po' la situazione.
All'avvio premi F8 e nel menu che appare seleziona Abilita registrazione avvio.
Fai l'avvio regolarmente.
Poi allega il file C:\ntbtlog.txt

eSC K1LL3r
02-08-2014, 18:01
Purtroppo non arriva a generare il file, si blocca prima!! Guarda, grazie per la pazienza ed il tempo dedicatomi ma ho realizzato che la cosa migliore è cambiare computer perchè qui credo sia proprio danneggiata la scheda madre!!