View Full Version : Nuovo Unreal Tournament più realistico rispetto alla tradizione della serie
Redazione di Hardware Upg
28-07-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-unreal-tournament-piu-realistico-rispetto-alla-tradizione-della-serie_53384.html
Il futuro Unreal Tournament si caratterizzerà per uno stile visivo leggermente differente rispetto alla tradizione della serie.
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
28-07-2014, 08:34
beh siamo nel 2014, mi sembra giusto che tutti si adeguino a fregarci soldi aggiungendo una modalità al mese a pagamento. assolutamente legittimo. ci sarebbe stata una class action altrimenti. ma che t'è successo epic games :( dopo ut 2004 e unreal 2 sei morta?
beh siamo nel 2014, mi sembra giusto che tutti si adeguino a fregarci soldi aggiungendo una modalità al mese a pagamento. assolutamente legittimo. ci sarebbe stata una class action altrimenti. ma che t'è successo epic games :( dopo ut 2004 e unreal 2 sei morta?
Mi pare tu abbia tralasciato un paio di cose:
È un F2P
Non è scritto da nessuna parte che le modalità siano espansioni a pagamento
iorfader
28-07-2014, 09:27
Mi pare tu abbia tralasciato un paio di cose:
È un F2P
Non è scritto da nessuna parte che le modalità siano espansioni a pagamento
e mi sembra che tu non abbia letto marketplace....
michelgaetano
28-07-2014, 09:41
Mi permetto di suggerire a Rosario di riformulare leggermente il titolo della news, un po' fuorviante visto ciò di cui parlano i dev nel video. Nell'intero log non si parla mai di "realismo" in senso stretto, nel senso che in ambito sparatutto si viene subito a pensare ai vari COD, Battlefield e cugini - quanto di più lontano da Unreale e non si sta andando certo in quella direzione :D
Il problema, ed è questo tema centrale nel video, è quello della chiarezza visiva (citato un po' alla svelta nella news), perché UT3 è stato un mezzo fallimento da quel punto di vista: cupissimo, "grimy" ("sporco") ma ben oltre i canoni precedenti. Lo style grimy è sempre stato parte della serie (riferimento a caso dal primo capitolo: DM-Conveyor (http://liandri.beyondunreal.com/DM-Conveyor), ma possiamo tornare indietro pure ad Unreal), solo che in UT3 si è arrivati al punto da compromettere la stessa giocabilità. Nel panel Epic sottolinea che ha preso nota, ma questo non vuol dire che da Unreal passiamo a Real :sofico: semplicemente c'è da sistemare questo dettaglio (non da poco) nel design complessivo del gioco.
Il prototype del video (incompleto per altro, Perna dice verso i 16 minuti come mancano ad esempio quei dettagli con cui renderlo "sporco", più reale rispetto a come lo si vede ora), è quindi in parte esempio del voler sistemare quanto di sopra, ma sopratutto vuole essere un metro di paragone iniziale per gli standard qualitativi da raggiungere. Insomma non è che il gioco ora diventerà Mirror's Edge perché la mappa è "bianca" e super sterile, roba fuori di testa :asd:
Il tema industriale citato poi non ha alcun riferimento al realismo "classico": è semplicemente uno dei buckets principali da cui partire per i temi delle loro mappe, e quello industriale (miniere, stabilimenti produttivi etc, spesso nello spazio) è sempre stato tra quelli della serie - ma pretese di realismo non ci sono. Gli altri 2 temi per gli interessati sono sci-fi e Na-Li, sempre nei canoni della serie.
Ma evitare di parlare a vanvera se non si ha un minimissimo di cognizione di causa? In un gioco F2P e community driven, come dovrebbero esattamente supportarsi questi poveracci? Li mandiamo a svaligiare banche? :stordita:
Non han detto da nessuna parte fin qui che ci saranno update a pagamento (figuriamoci mensili), semplicemente tramite market si potranno acquistare mod, skins e livelli e su quelli (che nessuno ti obbliga a comprare) prenderanno una fetta. I dettagli devono ancora configurarli loro stessi.
Gli stessi update di UT3, non solo sono tutti stati gratuiti, ma sempre frutto della collaborazione Epic-UT Community. Da dove lo ricavate il ladrocinio incombente? Qualche early beta o titolo pay 2 win vi ha traumatizzato e ora sarà per forza così per UT?
Giustamente da buoni italioti dobbiamo subito fare disfattismo e complottismo, quando il gioco è ancora nelle fasi iniziali e a non c'è assolutamente nulla di concreto, complimenti! :doh:
gd350turbo
28-07-2014, 10:08
Sono gli utenti, "moderni" i primi a volere che gli freghino dei soldi...
Appena una qualsiasi software house annuncia un qualsiasi gioco, cè un esercito di gente che si precipita a fare il preoder, neanche ci fosse disponibilità limitata del medesimo !
A questo schifo, io preferisco infinitamente un free to play, che se mi piace, se fatto bene, sono dispostissimo a darli dei soldi anche tutti i mesi !
Titanox2
28-07-2014, 10:11
dai lo sappiamo che f2p è tutta robaccia, se volevano fare un gioco serio lo facevano pagare 40-50-60 euro al day1 e via.
Questi qua da quando sono entrati nel mondo console si sono persi, come il 99% dei devs. Vogliono soldi facili senza lavorare e cmq hanno visto che la gente è disposta a pagare per giochi incompleti e fanno bene a farlo anche loro
ma non avevano detto da qualche parte che sarebbe stato completamente free letteralmente, quini no f2p o p2w...-.-'
gd350turbo
28-07-2014, 10:29
In F2p è più rischioso rilasciare robaccia...
La gente lo prova a gratis e legalmente, e se fa schifo lo lascia dovè !
Mentre BF4 ed altri insegnano, che nella modalità di vendita classica, basta un video fatto bene per inchiappettare milioni di persone !
0sc0rpi0n0
28-07-2014, 13:50
Sinceramente di sciocchezze ne ho lette parecchie in queste poche righe di commenti.
Sembra che sia la moda di sparare a caso su cose che neanche si conoscono.
Cerchiamo di fare un pò di chiarezza.
Il gioco sarà totalmente gratis, per giocare non si spenderà mezzo centesimo.
Tutti i futuri aggiornamenti saranno gratis.
Allora dove sta la fregatura? La fregatura (se i più criticoni così la vogliono chiamare) è nel fatto che ci sarà un shop in cui i vari appassionati e modder potranno mettere in vendita skin, mappe e add on di vario genere. Su queste transazioni la Epic prenderà una percentuale.
Non stiamo cercare il marcio anche dove non c'è.
E comunque siamo ancora alle fasi iniziali, prima di sputare sentenze almeno aspettate di avere qualcosa di concreto nelle mani.
laverita
28-07-2014, 15:18
Domanda da profano: esistono giochi F2P che non sono P2W?
Epoc_MDM
28-07-2014, 15:21
LoL e DoTA direi in primis. Da aggiungere anche SWtoR e qualche altro mmorpg
0sc0rpi0n0
28-07-2014, 17:24
Oltre a quelli già citati segnalo HAWKEN, gioco molto bello basato sui mech.
Epoc_MDM
28-07-2014, 17:26
Oltre a quelli già citati segnalo HAWKEN, gioco molto bello basato sui mech.
Aggiungo anche Robocraft :D
PaulGuru
29-07-2014, 08:45
per il titolo in questione sarei invece felicissimo di pagarli essendo anche un F2P il titolo di base.
moicano68
29-07-2014, 15:55
warframe nn è P2Winf consilgio a tutti di provarlo. anche hawken è carino, ma stufa prima
iorfader
29-07-2014, 16:13
per il titolo in questione sarei invece felicissimo di pagarli essendo anche un F2P il titolo di base.
io sarei + per un ritorno a qualcosa tipo ut 2004
PaulGuru
30-07-2014, 08:43
io sarei + per un ritorno a qualcosa tipo ut 2004
Non capisco perché non ut3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.