PDA

View Full Version : allaccio verticale metrobit fuori centro milano...

boh15
27-07-2014, 23:22
abito in un comune dell'hinterland milanese. La 20mbit c'e', ma telecom non credo abbia in programma la fttcab/vdsl, hanno aggiornato i dslam solo 2-3 anni fa per l'adsl2+. Ed in ogni caso trattare con telecom italia e' una sfida persa in partenza.

in compenso, il condominio e' su una via attraversata dalla fibra ottica "orizzontale" di metroweb, posata a fine anni '90 inizio 2000.

fastweb al tempo era riuscita a far sottoscrivere molti contratti promettendo che l'allacciamento verticale degli stabili sarebbe stata questione di pochi mesi...

so che nella mia citta' ed altri comuni limitrofi metrobit ha gia' allacciato stabili all'infrastruttura orizzontale gia' presente, ma per ora, non trattandosi del comune di milano, si tratta unicamente di aziende e/o enti statali.

ho letto questo per gli amministratori di condominio: http://www.metrobit.com/la-grande-opportunita/amministratori-di-condominio/

ovviamente e' solo per milano...

ora, sulla via attraversata da FO metroweb si affacciano 3 condomini sotto la stessa amministrazione, ognuno con circa 450 inquilini (non ho numeri esatti al momento, ma potrebbero essere anche di piu'). gli appartamenti sono tutti occupati, 540 nuclei abitativi, con un tasso di adozione media della FO del 36% come a milano (hanno tutti connessioni internet) si tratterebbe di 195 ipotetici clienti.

centrale a parte, secondo voi e' possibile, a livello di amministrazione (multi)condominiale, tentare di coercere metrobit nell'effettuare l'allacciamento verticale, dopo tanti anni?

in caso, che linea suggerite nel tentare l'approcio?

sarebbe il colmo se dovesse arrivare prima telecomitalia con la fttcab...