View Full Version : consiglio ali per mini itx
Salve a tutti,per un sistema mini itx (l'ali va bene il formato atx) con i5 4670k e sapphire r9 290 tri-x,va bene questo ali?
http://www.bpm-power.com/it/product/1170894/alimentatore_500w_aerocool_strike-x_500m_modulare_en53884.html
Grazie in anticipo per le dritte :D
HoFattoSoloCosi
28-07-2014, 09:53
Questo alimentatore ha una qualità abbastanza bassa, in genere lo sconsiglio.
Non è che non vada bene, però alla stessa cifra o con qualcosina di più ci sono prodotti decisamente migliori; se ti serve necessariamente un alimentatore modulare le scelte non sono molte, però ad esempio ci sarebbe l'Antec HCG-520M, semi modulare come quello che hai indicato, sarebbe comunque migliore di questo Aerocool e costa uguale.
Per poco più c'è il Seasonic S12II-520 che consiglio vivamente, ma che è uno scalino sopra come qualità costruttiva e di componenti interni (QUI (http://www.hardwaresecrets.com/printpage/Seasonic-S12II-Bronze-520-W-Power-Supply-Review/954) trovi una review).
http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Grazie spendere un pò di più non é un problema...stavo cercando un ali particolarmente silenzioso visto che il pc mi andrà o in sala o in camera da letto...consigli? É silenzioso l'ali che mi hai indicato? Grazie!
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk
HoFattoSoloCosi
28-07-2014, 10:37
Il Seasonic ha lo Smart & Silent Fan Control [S2FC] che è un controllo attivo della ventola per una regolazione mirata della velocità di rotazione, inoltre ha cuscinetti antivibrazione per l'alimentatore il più insonorizzato possibile.
Lo trovo un prodotto silenzioso e sicuramente è stato studiato come si deve visto il produttore ;)
QUI (http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=185) trovi un'altra recensione anche più approfondita nel caso volessi maggiori informazioni.
Come vedi passa tutti i test a pieni voti, ma non c'è da stupirsi.
Poi dipende tutto dal budget, se si cerca un alimentatore molto silenzioso, più del normale diciamo, il massimo sono gli alimentatori completamente fanless, come il Seasonic Platinum fanless 460W (o il 520W) ma i prezzi sono molto alti chiaramente, oppure ci sono i semi fanless, come la serie Corsair RM che ha prezzi molto interessanti e ha la caratteristica di attivare la ventola solo una volta che viene superato un certo carico (~40%) sotto rimangono fanless quindi non si sente proprio niente.
http://www.links.co.jp/wp-content/uploads/2013/09/RM450-FAN-NOISE.jpg
Sei stato gentilissimo e molto esaustivo :-) penso che andrò sul corsair rm se ne trovo uno sui 550 watt(meno ho paura che poi non ce la faccia ad alimentare tutto). Grazie tante! :-)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.