PDA

View Full Version : [HELP] Switch alla scheda video integrata ...

Enzo78
27-07-2014, 19:18
Salve,

ho un notebook asus Asus A52JE EX081V con chipset Intel HM55 Express Chipset e con scheda video dedicata che mi da molti problemi (ATI HD5470).
E' possibile disabilitare la scheda video ATI ed utilizzare quella integrata nel chipset Intel? Ho provato ad entrare nella bios del portatile non non ho trovato nulla a riguardo ...

Grazie !!!

Enzo78
28-07-2014, 19:53
up

Blue_screen_of_death
29-07-2014, 21:44
Se il BIOS non te lo permette no. Ci sono anche BIOS di terze parti che permettono maggiore personalizzazione, ma l'installazione è rischiosa.

Però vediamo che problemi ti dà la scheda dedicata. Magari non è lei la diretta responsabile.

Enzo78
30-07-2014, 19:37
Se il BIOS non te lo permette no. Ci sono anche BIOS di terze parti che permettono maggiore personalizzazione, ma l'installazione è rischiosa.

Però vediamo che problemi ti dà la scheda dedicata. Magari non è lei la diretta responsabile.

In pratica quando eseguo la formattazione del pc , se non installo i driver ati (la risoluzione video rimane a 800x600 ed il sistema vede solo16 mb di ram dedicata) il computer e' una scheggia e non si blocca mai. Appena installo i driver ati, il sistema vede giustamente tutti i 512mb di ram dedicata ed iniziano i problemi (blocchi continui, schermate azzurre, riavvii ecc.)

Ho sentito parlare anche di un sistema per entrare nella bios "nascosta" che in pratica dovrebbe mostrare più settaggi disponibili ... ne avete mai sentito parlare?

Grazie !!!