PDA

View Full Version : Problema dopo assemblaggio

XDiegoX
27-07-2014, 19:14
Ciao a tutti ragazzi, spero possiate darmi una mano. Ho assemblato da solo questi componenti:
Processore: Intel Core i7-4790K
Scheda Madre: Asus Z97-PRO
Scheda Video: Asus GTX780-DC2-3GD5 (VGA Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC GTX780-DC2OC-3GD5)
RAM: Corsair Memoria Dimm Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz CL9
Alimentatore: XFX 750W non modulare
Dissipatore: Noctua NH-D15
Hard Disk: Seagate 2TB
SSD: Samsung 840 EVO 250GB
Masterizzatore: LG lettore e masterizzatore blu-ray
Case: Corsair 300R
Monitor: ASUS VS228H
Sistema operativo Windows 7.
Modem: Netgear DGN2200 v4
Proprio oggi ho terminato l'assemblaggio, era tutto pronto per l'accensione collego l'alimentazione, il monitor la tastiera vado ad avviare: il pc si è accesso ma non si visualizzava nulla sul monitor ho provato anche a cambiare ingressi(hdmi-dvi-vga) ma niente.Dall'esterno si notava che la scheda madre lavorava, la scheda video lavorava le ventole del case non si muovevano e quelle del dissipatore soltanto per un attimo poi stop ferme...per favore aiutatemi a capire le possibili cause grazie mi affido a voi.

skynet.81
27-07-2014, 20:04
Collegate le alimentazioni supplementari (8 pin) alla scheda madre?
Puoi fare una foto dell'interno del case?

XDiegoX
28-07-2014, 23:36
Collegate le alimentazioni supplementari (8 pin) alla scheda madre?
Puoi fare una foto dell'interno del case?

Ciao, fortunatamente ho risolto e come mi hai sugerito era l'alimentazione della cpu che mancava. Sono contentissimo che parte dato che è la prima volta che assemblo un pc da solo. Però appena avviato sono andato nella bios, e mi sono sorti subito degli interrogativi:
1) per quale motivo le ram me le segna in auto a 1333Mhz? Se dovrebbero andare a 1600Mhz?
2) la temperatura del processore segnalata era di 37gradi, è giusta considerando che non c'era ancora nulla installato sopra?
3) ci sono altre cose che devo controllare nella bios per capire se è tutto ok?
grazie sempre per l'aiuto.

skynet.81
29-07-2014, 10:47
1) devi attivare il profilo XMP per le RAM
2) si, ci sta
3) controlla se è attivata la modalità AHCI per il controller SATA, per il resto non c'è nient'altro di particolare, modifica in base alle tue esigenze