View Full Version : Consiglio notebook max 600€
Ciao a tutti. Dovrei consigliare una mia amica per un notebook da comprare entro ottobre, range di prezzo 500-600€.
Non ho ben presente che esigenza di prestazioni possa avere (non lo sa neanche lei), ma so che si è iscritta ad una scuola di moda quindi presumo che dovrà lavorare almeno con Photoshop/Illustrator...voi che mi consigliate?
Una nota a parte: in questo range di prezzo un touchscreen se lo sogna vero?
Nota numero 2: forse c'è anche la possibilità di acquistarlo con partita IVA se serve...
Enzo Font
02-08-2014, 14:34
Up! (interessa anche a me) ;)
Il Picchio
04-08-2014, 17:35
Se non si sa che uso devi farne è un po' difficile... io ci provo se vi interessa ancora. Comunque se serve per ottobre meglio guardare a fine settembre :D
propongo 3 note, 2 dalla germania (su cui punterei) e uno dall'italia.
1) http://www.cyberport.de/lenovo-thinkpad-edge-e540-20c6006jge--notebook-mit-hd-display-und-nvidia-gt-740m-1C30-3LR_1695.html
Ha il processore migliore in assoluto e la scheda grafica leggermente sotto gli altri due. E' senza OS e con soli 4 gb di ram. Bisogna investire tempo e soldi per espandere RAM e comprare win8. Secondo me stiamo nel budget.
2) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Acer+v3-572g-54rd&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Qui stiamo in italia, la potenza dovrebbe essere più che sufficiente, guadagnamo 4 gb di ram rispetto agli altri e win8 già installato.
3) http://www.cyberport.de/acer-aspire-e5-571g-565w-notebook-i5-4210u-matt-full-hd-inkl-tasche-maus-1C26-978_1695.html
è paragonabile al precedente ma ha uno schermo full HD che credo sia un must per chi studia moda (poi io non ho esperienza). Come il primo bisogna trovare un OS e magari un po' di espansione di RAM.
Ricordo che i tedeschi hanno una tastiera diversa,ci si abitua facilmente al limite si usano stick da comprare su ebay a 5 euri.
Riassumo: il primo è il migliore in termini di potenza, il secondo si va al risparmio e il terzo ha uno schermo full HD. Io credo punterei sul terzo, ma anche il primo è ottimo se si sacrifica il full HD
Lawliet_L
07-08-2014, 11:49
Ho letto il link in firma :D
Ti faccio una domanda.. ma sicuro che vuole un portatile?
Secondo me a lei sarebbe più utile una bella tavoletta grafica. Io l'ho consigliato alla mia ragazza che fa editrice e c'è stato bisogno di disegnare un fumetto e ho indicato una bella tavoletta grafica abbinata a un computer non potente ma il sufficiente per gestire photoshop.. e si è trovata da dio.
Quindi ti direi di pensarci visto che volevi anche touchscreen e potrebbe avere massimo 8 punti e un livello di pressione. Mentre con la tavoletta grafica ha più di mille livelli di pressione con la penna, e sarebbe più versatile rispetto al touch e mouse.
Molti grafici stanno passando a lavorare con la tavoletta grafica per comodità e velocità.
Grazie mille a tutti per i consigli! Ho letto solo adesso perché sono appena tornato dalle vacanze, e ho scoperto che nel frattempo ci ha pensato il suo ragazzo al pc, quindi problema risolto :D Terrò presente la tavoletta grafica, sono sicuro che in futuro servirà!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.