View Full Version : Virus dei Carabinieri
Aiuto - Huawei Y530-U00 infestato dal virus dei Carabinieri che chiedono 100€ per sbloccarlo. C'è qualche soluzione?
Sang Real
27-07-2014, 11:19
Aiuto - Huawei Y530-U00 infestato dal virus dei Carabinieri che chiedono 100€ per sbloccarlo. C'è qualche soluzione?
Non so cosa sia sto virus...cosa succede esattamente? Si manifesta sul browser?
Potresti cancellare i dati dell'app tanto per iniziare
Ciao, è un virus o malwar che colpiva già da tempo i computer.
Collegandoti in internet esce una pagina che apparentemente sembra un sito italiano dei Carabinieri che ti informa che il tuo PC (in realtà ricevuto su un cell.) è stato bloccato per presunte attività illecite, e se lo vuio sbloccare devi pagare una multa di 100€. se però guardi l'indirizzo della pagina sembra un sito tedesco.
Sang Real
27-07-2014, 11:45
Ah ok, allora se ti succede solo aprendo internet, farei quella prova che dicevo...vai sui dati dell'app e li cancelli o in alternativa la disinstalli e la reinstalli, così dovresti risolvere credo...stai attento però che così perdi tutti i dati di quell'app, quindi salva prima quello che vuoi salvare
Grazie, ora provo, avevo già lanciare un reset, ma non è cambiato niente. Comunque ti faccio sapere (in serata, ora non posso). In rete ho trovato solo soluzioni per PC attuabili da modalità provvisoria, ma niente per smartphone. Per la cronaca è un Huawei Y530-U00. Grazie comunque. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.