PDA

View Full Version : Problema insolito 😕

Pivaz
27-07-2014, 00:10
Salve a tutta la comunità di hwupgrade! Avrei bisogno di un aiutino: ho un modem tp-link e da oggi ha iniziato a dare di matto, nel senso che con connessione tramite cavo ethernet funziona perfettamente, in wifi (ad esempio da tablet e da telefono), tramite la barra di ricerca Google, se cerco qualcosa me lo trova, ma se ci premo sopra in modo che mi si apra il link mi esce che la pagina web non è disponibile. Ho anche provato a resettare il modem ma niente. Consigli?

Abalfor
27-07-2014, 09:27
usi i dns che ti assegna il tuo isp o usi dns alternativi? (google o opendns)

Pivaz
27-07-2014, 17:10
Uso quelli automatici. Verso le 13 ho resettato il modem e ho lasciato le impostazioni di default.. Tutto perfetto se non per il fatto che qualche ora fa ha smesso di funzionare anche se il modem ha le spie accese (ADSL, internet e wireless)

maxik
29-07-2014, 06:19
Ciao

che router hai di preciso??
Io ho un TP Link WR1043ND e mi ha fatto esattamente questi scherzi. In primis solo WiFi non funzionava - a volte vedevo la rete che già era memorizzata sul dispositivo e comunque mi dava un errore. dopo un riavvio tramite spina di corrente ha nuovamente funzionato per un paio di orette.

Per questo ho flashato un firmware dd-wrt e per adesso non ho problemi. Da questo posso escludere un difetto del dispositivo - ma non capisco come mai con firmware stock da un giorno al altro senza modificare qualcosa fa questi capricci...

Daddazio
29-07-2014, 12:35
Strano perché i TP-link si distinguono per l'eccellente qualità dei componenti ma soprattutto del firmware :D
Cmq prova a fare un reset ai settaggi di fabbrica (anche da tasto reset se serve). Se il tuo dispositivo fosse compatibile con un firmware tipo dd-wrt o openwrt (che preferisco) sostituirei immediatamente il firmware tp-link con uno di questi.

Ciao :)