Entra

View Full Version : Quale gioco per pc devo prendere?

Deathandestiny
26-07-2014, 23:32
Ciao a tutti qui è la morte e il destino che vi parla e avrei alcune domande da farvi! Sono indeciso tra alcuni giochi per pc da prendere:
- watch dogs, non ne sono convinto perché leggendo i commenti di chi l'ha comprato a molti non è piaciuto;
- thief e dayz o rust o 7 days to die, se non prendo watch dogs prenderei 2 di questi giochi! voi cosa dite di thief?? È bello? E tra dayz, rust o 7 days to die quale mi consigliate???

Se avete qualche altro gioco da consigliarmi ne sarei felice!
Mi piacerebbe un gioco simile a minecraft, ho già cube world e terraria non mi piace, avete qualche gioco simile da consigliarmi???
Niente sparatutto, di sport e di guida! Grazie mille a tutti!!:)

Deathandestiny
27-07-2014, 00:45
Ciao! Grazie per la risposta!
Come mi hai suggerito te, watch dogs lo lascio perdere e aspetto gta v! Poco fa ho guardato qualche gameplay di State of Decay e sinceramente non mi ispira molto, viceversa Dishonored che mi sembra molto bello! Riguardo ai survival che ho citato prima, quale mi consiglieresti?
Per Dark Souls sto aspettando che un mio amico me lo presti, altrimenti l'avrei già preso!:)
Grazie ancora per la risposta!:)

Floro Flores
27-07-2014, 01:15
Se vuoi giocare un bel free roaming in attesa di GTA V, posso consigliarti Sleeping Dogs :)

Titanox2
27-07-2014, 08:28
Ciao a tutti qui è la morte e il destino che vi parla e avrei alcune domande da farvi! Sono indeciso tra alcuni giochi per pc da prendere:
- watch dogs, non ne sono convinto perché leggendo i commenti di chi l'ha comprato a molti non è piaciuto;
- thief e dayz o rust o 7 days to die, se non prendo watch dogs prenderei 2 di questi giochi! voi cosa dite di thief?? È bello? E tra dayz, rust o 7 days to die quale mi consigliate???

Se avete qualche altro gioco da consigliarmi ne sarei felice!
Mi piacerebbe un gioco simile a minecraft, ho già cube world e terraria non mi piace, avete qualche gioco simile da consigliarmi???
Niente sparatutto, di sport e di guida! Grazie mille a tutti!!:)

lascia perdere watch dogs è davvero mediocre ed è uno dei soliti porting fatti male. Dayz e compagnia bella sconsigliati assolutamente sono giochi che mai usciranno dall'alpha grazie alla geniale invenzione di steam che permette ai devs di fare 2-3 modelli e scappare coi soldi.
Potresti prendere thief però se lo trovi tra 15 o meno euro, di piu te lo sconsiglio.
I giochi simili a minecraft è tutta roba early access sono piu che altro prese in giro non c'è una valida alternativa.
Dovresti cambiare genere nell'attesa di gta 5 ti consiglio magari max payne 3, i vari batman e qualche action tipo dmc o metal gear rising

ulukaii
27-07-2014, 13:29
Dayz e compagnia bella sconsigliati assolutamente sono giochi che mai usciranno dall'alpha grazie alla geniale invenzione di steam che permette ai devs di fare 2-3 modelli e scappare coi soldi.
Non puoi fare di tutta l'erba un fascio, semplicemente perché ci sono stati degli sviluppatori (anche se sviluppatore non è il termine corretto) che abbiano fatto vaccate e hanno mirato in modo più o meno inconsapevole a buttar fuori roba mai finita, non significa che per questo Early Access = Fregare le Persone.

E' un metodo come un altro per sviluppare un progetto, usato principalmente da sviluppatori indipendenti e anche qui non vuol dire 4 disgraziati in un garage, dato che uno sviluppatore può essere indipendente e avere un curriculum di tutto rispetto (e gli esempi sono tantissimi).

Le fregature si possono prendere sia in Early Access che in crowdfunding che con i titoli completi a "scatola chiusa".

Esempi di titoli passati in early access? Unepic, Don't Starve, Betrayer, State of Decay oppure ancora in early access ma di prossima uscita, come Assetto Corsa e Project CARS.

Early Access è un modo per supportare direttamente lo sviluppo di un titolo. Se si crede negli sviluppatori o interessa il titolo, si può pensare di supportarlo, altrimenti si aspetta e se ne segue lo sviluppo.

Ci sono persone che hanno lucrato su Early Access? Sì e sicuramente ce ne saranno ancora. Così come ci saranno persone che mireranno a fregare la gente via crowdfunding oppure, nel più classico dei modi da sempre, dietro pubblisher con titoli venduti "a scatola chiusa" come completi.

Esempio, il già citato Watch Dogs su PC non è appunto una fregatura per spillar soldi agli utenti? Su PC è praticamente una beta raffazzonata alla meno peggio, in 2 mesi hanno buttato fuori una misera patch da 50Mb che non fixa un cavolo di concreto, il titolo di per sé è solo l'ombra di quello ce doveva essere ed è stato pubblicizzato, e non solo graficamente.

Tornando alla domanda di Deathandestiny:
- Watch Dogs non te lo consiglio, piuttosto nella attesa di un GTA V ti consiglio Sleeping Dogs che essendo di Square Enix ogni 3x2 va in saldo e te lo porti via per una scemata oppure un più fracassone, ma divertente, Saint Row: 3 o 4;
- l'ultimo Thief è carino, ma è un titolo che ha poco o nulla rispetto agli originali, anche questo comunque è un titolo Square Enix (come Spleeping Dogs) quindi ogni 3x2 va in saldo, quindi basta aspettare l'occasione giusta;
- dayz o rust o 7 days to die, anche io ti consiglio State of Decay, a meno che non stai proprio cercando qualcosa di multiplayer.

Custode
27-07-2014, 14:06
Intervengo solo per dire cosa sconsiglio asolutamente di acquistare:
Watch Dogs.

Dal mio puto di vista è assimilabile ad una vera e propria truffa da parte di Ubisoft.
Atteso come la manna dal cielo, sia dal punto di vista tecnico che di gameplay, è secondo me un giochino che definire mediocre è tenersi largo di manica, abbandonato a se stesso dopo una patch inutile su PC.
Supporto zero, solo una marea di DLC ridicoli.

Ieri sera a casa di un amico ho visto la fine del gioco -io l'ho abbandonato per noia manifesta dopo due ore di gioco, dopo aver atteso un mese prima di poterci giocare senza problemi-.
Come si possa, nel 2014, chiudere un gioco in quel modo, con una trama che nemmeno se la scrivevo io era così infantile, non riesco a capacitarmene.
Il mio amico non si lamenta, lo ha scaricato pirata su console, semmai rimpiange di averci sprecato banda per una porcheria simile.

Io c'ho speso 31 Euro, con problemi su problemi anche solo per attivarlo su Uplay.
E questo, come diceva ulukaii, non è un un early access, ma un titolo "finito".

Chi mi conosce su questo forum, sa che raramente mi esprimo in maniera così netta e negativa su un titolo, anzi, vengo spesso accusato di essere di manica troppo larga e di dare credito a giochi ritenuti dai più mediocri.
Se con WD sto dicendo questo, può fare capire quanto mi abbia toccato in maniera così profonda lo stato con cui Ubisoft ha pompato tale aborto -che tra le altre cose ha venduto e sta ancora vendendo uno sfacelo, ergo, puoi produrre pure la m**da, se crei il giusto hype troverai milioni di persone che la scambieranno per cioccolata, e mi ci metto io per primo!-.

A confronto il primo AC, che aveva un gameplay noioso come la morte, era un capolavoro in tutto.

arma1977
27-07-2014, 14:17
io ti consiglio sia dayz che rust. Titoli "vecchio stampo" che regalano situazioni ed emozioni incredibili per un videogioco. Se poi con dayz ti trovi qualche amico con cui giocarlo,allora non pensarci due volte a prenderlo.

Babxbba
29-07-2014, 09:36
Se ti piace il genere minecraft ti consiglio di provare a dare una seconda chanche a terraria, la parte più noiosa e' l' ingranare ma una volta fatto ti stupirai di come ci passerai decine di ore.