PDA

View Full Version : monitor portatile non funzionante

marconba90
26-07-2014, 18:54
Buongiorno, ho un problema col mio Acer travelmate 5720, una carcassa che ho da ormai 6/7 anni ma ancora ben funzionante, fino a ieri.
Non funziona più il monitor, o meglio la cosa assurda è che collegando la TV come monitor esterno, il monitor del portatile funziona perfettamente collegato assieme alla TV.
Senza il collegamento il monitor del pc non funziona più...
Qualche suggerimento?

Grazie!

tallines
27-07-2014, 09:52
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Se il poretatile collegato a un monitor esterno funziona il problema non è della scheda video, ne dei driver video .

Il problema è lo schermo del portatile stesso .

O è lo schermo lcd, o l' inverter o il cavo flat >

http://erkinson.altervista.org/repair-lcd-inverter-flat/

gigino85
28-07-2014, 12:54
Si è un pò incasinato il settaggio della doppia uscita....sarà settato come monitor principale la tv e come secondario l'lcd...cerca nelle impostazioni del monitor.

pikkolo78
28-07-2014, 19:55
risolto......ho smontato il netbook,e per caso ho tolto una piastrina elettronica che collegava scheda madre ad una scheda del netbook stesso dove erano presenti due porte usb uscita audio e porta ethernet,e il pc accendeva tranquillamente,appena lo rimettevo non accendeva piu il display.
il problema stava li........con un po di pulisci contatti è andato tutto ok!!!!!a volte basta un solo contatto isolato o un po' di polvere per mandare una scheda madre in tilt!!!!! grazie lo stesso!

tallines
29-07-2014, 14:00
risolto......ho smontato il netbook,e per caso ho tolto una piastrina elettronica che collegava scheda madre ad una scheda del netbook stesso dove erano presenti due porte usb uscita audio e porta ethernet,e il pc accendeva tranquillamente,appena lo rimettevo non accendeva piu il display.
il problema stava li........con un po di pulisci contatti è andato tutto ok!!!!!a volte basta un solo contatto isolato o un po' di polvere per mandare una scheda madre in tilt!!!!! grazie lo stesso!

Certe volte basta dare anche un' occhiata ai contatti, ai cavi, agli attacchi.......poi la polvere può giocare brutti scherzi.

Bene che hai risolto ;)