PDA

View Full Version : Prog di edit mp3 in modo automatico

ReValeX
26-07-2014, 17:56
Salve a tutti, cerco un programma che analizzando gli mp3 che ho sul pc mi modifichi correttamente brano, copertina e autore. Ripeto tutto ciò fatto in automatico dal programma con la ricerca online non manualmente da me. Ne sto provando decine ma fanno uno più schifo dell'altro.

Grazie in anticipo

emmedi
26-07-2014, 23:14
Discussione spostata di sezione.

ReValeX
27-07-2014, 20:14
ragazzi ma nessuno? mi servirebbe con una certa urgenza

eahm
27-07-2014, 20:35
Mp3tag
MusicBrainz Picard
TagScanner
Tag&Rename

...o integrati come foobar2000, MusicBee, MediaMonkey ecc.

Il piu' automatico forse e' MusicBrainz Picard ma ovviamente serve sempre l'intervento dell'utente, si rischia troppo 100% automatico e nessuno ha ancora rilasciato un programma del genere (che io sappia).

ReValeX
29-07-2014, 23:00
Allora aggiorno il tread. Diciamo che ho provato un po' tutto e sto piano piano riuscendo a sistemare la mia raccolta di musica.

Per prima cosa scannerizzo tutto con MusicBrainz Picard: Il migliore che ho provato, ottimo per modificare tutti i campi dei dettagli più copertine. Il problema che una canzone ogni 10 non viene riconosciuta ( e spesso crasha con grandi mole di dati) ma ci accontentiamo.

Poi tramite Metatogger: analizzo eventuali tracce doppioni.

Le tracce non trovate ovviamente vanno modificate da soli.

Qui mi ritrovo con due problemi:
1)credo che a questo punto sia impossibile trovare un programma che ti modifichi correttamente il NOME del file: nonostante abbia nei dettagli autore e album corretti, mi ritrovo decine di file con nome 01track o solo il nome della canzone senza l'artista Es. Certe Notti.mp3. E modificare tutto manualmente mi sembra un po' un suicidio.

2)Le copertine degli album: sì perchè MusicBrainz Picard fa il suo sporco lavoro, ma a quanto copertine ne trova una ogni 5 canzoni analizzate circa.

Ho provato album art downloader ma non mi ha soddisfatto affatto.

Mi affido a voi.