PDA

View Full Version : Infostrada disconnessione continua

wing11
26-07-2014, 00:06
Salve a casa ho un contatto tutto incluso con infostrada e router tplink. Da un pò di tempo la mia adsl si disconnette a tratti. Ci sono dei momenti in cui la connessione cade e riprende quasi immediatamente.
Se questo in una navigazione normale non da molto fastidio, quando per lavoro mi collego con lo studio in terminal server, la connessione cade spesso costringendomi a riavviare la connessione remota. Praticamente non si riesce a lavorare.
Ho fatto dei speedtest e ho un ping di 31 ms.
Ho provato con altri router, ma il problema continua.
Vi prego di darmi indicazioni per risolvere il problema.
Grazie

juma93
26-07-2014, 00:09
Posta le statistiche di linea, in particolare portante, attenuazione e margine SNR, cosi' vediamo dove puo' essere il problema ;)

wing11
26-07-2014, 08:28
Downstream Upstream
Margine SNR: 10.0 24.9 db
Attenuazione del segnale: 32.9 22.6 db
Trasmissione dati: 7996 509 kbps
Velocità massima di trasmissione: 9668 1052 kbps
CRC: 16477 0

La diagnostica ha dato il seguente risultato:

>> Verifica connessione Ethernet LAN in corso... PASSA
>> Verifica sincronizzazione ADSL in corso... PASSA
>> Ping segmento ATM OAM... FALLITO
>> Ping end to end ATM OAM... PASSA
>> Ping segmento ATM OAM F4… FALLITO
>> Ping end to end ATM OAM F4… FALLITO
>> Ping DNS primario… FALLITO
>> Ping www.yahoo.com... PASSA

Secondo me c'è qualcosa che non va.
Aiuto. Devo cambiare gestore?

Dark_Water
26-07-2014, 10:20
Prova a collegare il modem alla presa principale (senza filtro) e posta di nuovo i valori.

wing11
26-07-2014, 10:24
Era già collegato alla presa principale.

Dark_Water
26-07-2014, 10:27
Senza filtro?

strassada
26-07-2014, 11:46
è indicato nelle faq dei tp-link che certi loro modelli falliscono quei pseudotest.
ha molti crc perchè la linea è un po' scarsa e ha un profilo Fast.

per le disconnessioni, può provare a
variare opzioni adsl ( es. disattivare SRA, e tutte le annex tranne l'annex A)
e wan (pppoe/pppoa llc/vcmux e mtu)
mettere mano all'impianto telefonico

wing11
26-07-2014, 11:51
Ci sono i filtri su tutte le prese e senza telefono collegato. Quindi cosa significa? Non capisco. Devo rassegnarmi? Devo passare a Telecom?
A me serve per collegarmi in terminal server con lo studio per lavorare.
Help me.

Rodig
26-07-2014, 12:21
Ci sono i filtri su tutte le prese e senza telefono collegato
Sulle prese non utilizzate da telefoni, fax, ecc. il filtro non va messo

strassada
26-07-2014, 12:45
Ci sono i filtri su tutte le prese e senza telefono collegato. Quindi cosa significa? Non capisco. Devo rassegnarmi? Devo passare a Telecom?
A me serve per collegarmi in terminal server con lo studio per lavorare.
Help me.

devi andare per esclusione, quindi
1 cambia qualche opzione nel modem
2 controlla l'impianto telefonico interno (se ci sono problemi qui - o nella tratta esterna, cambiare provider non serve a niente)

wing11
26-07-2014, 15:10
Per l'impianto interno potrei provvedere con un tecnico, ma con quello esterno?
Fino a un po di tempo fa (non ricordo quando) andava bene.
Che faccio mi devo rassegnare ad avere una adsl di me**a. Considerando che i provider se ne infischiano se hai problemi. Pensano solo a venderti i pacchetti, poi chi si è visto si è visto.
Consigli?

Dark_Water
27-07-2014, 11:34
Allora se hai la possibilità porta il tecnico e fati controllare il impianto.Se a casa tua e tutto ok puoi provare a chiamare il cc di infostrada e a chiedere un intervento del tecnico in campo.

attackment
27-07-2014, 16:39
spiegami per bene il problema wing

wing11
27-07-2014, 17:04
Quando sono connesso in terminal server con lo studio, per lavoro, di tanto in tanto la schermata si blocca e sono costretto a riavviarlo. Ciò accade a volte dopo diversi minuti a volte in un minuto diverse volte. Ho notato che in contemporanea se navigo su internet la pagina richiesta ci mette un po' per aprirsi. Ho provato da casa con 3 Router e 2 pc con windows 8.1 e xp. Ho provato anche con un sistema operativo appena installato. Problema identico.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno aperto una pratica dicendomi di lasciare acceso il Router x 4 giorni lavorativi. Speriamo bene. Se no, se il problema continua, sarei tentato di cambiare gestore.

attackment
29-07-2014, 18:31
Quando sono connesso in terminal server con lo studio, per lavoro, di tanto in tanto la schermata si blocca e sono costretto a riavviarlo. Ciò accade a volte dopo diversi minuti a volte in un minuto diverse volte. Ho notato che in contemporanea se navigo su internet la pagina richiesta ci mette un po' per aprirsi. Ho provato da casa con 3 Router e 2 pc con windows 8.1 e xp. Ho provato anche con un sistema operativo appena installato. Problema identico.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno aperto una pratica dicendomi di lasciare acceso il Router x 4 giorni lavorativi. Speriamo bene. Se no, se il problema continua, sarei tentato di cambiare gestore.

se il problema persiste e ti fidi, mandami il tuo numero fisso e cell in pm, ho un contatto in infostrada che ti puo aiutare :)

wing11
03-08-2014, 09:44
Forse il problema è stato risolto. Da ieri non dà problemi di disconessioni. Hanno fatto degli aggiornamenti sulla linea (così mi hanno detto) e pare che adesso funzioni. Incrocio le dita. Grazie a tutti voi.
Ora se volessi avere la 20 mega vera cosa devo fare? Considerate che ho una vecchia tuttoincluso da 8 mega.
Ciao