View Full Version : Infostrada disconnessione continua
Salve a casa ho un contatto tutto incluso con infostrada e router tplink. Da un pò di tempo la mia adsl si disconnette a tratti. Ci sono dei momenti in cui la connessione cade e riprende quasi immediatamente.
Se questo in una navigazione normale non da molto fastidio, quando per lavoro mi collego con lo studio in terminal server, la connessione cade spesso costringendomi a riavviare la connessione remota. Praticamente non si riesce a lavorare.
Ho fatto dei speedtest e ho un ping di 31 ms.
Ho provato con altri router, ma il problema continua.
Vi prego di darmi indicazioni per risolvere il problema.
Grazie
Posta le statistiche di linea, in particolare portante, attenuazione e margine SNR, cosi' vediamo dove puo' essere il problema ;)
Downstream Upstream
Margine SNR: 10.0 24.9 db
Attenuazione del segnale: 32.9 22.6 db
Trasmissione dati: 7996 509 kbps
Velocità massima di trasmissione: 9668 1052 kbps
CRC: 16477 0
La diagnostica ha dato il seguente risultato:
>> Verifica connessione Ethernet LAN in corso... PASSA
>> Verifica sincronizzazione ADSL in corso... PASSA
>> Ping segmento ATM OAM... FALLITO
>> Ping end to end ATM OAM... PASSA
>> Ping segmento ATM OAM F4… FALLITO
>> Ping end to end ATM OAM F4… FALLITO
>> Ping DNS primario… FALLITO
>> Ping www.yahoo.com... PASSA
Secondo me c'è qualcosa che non va.
Aiuto. Devo cambiare gestore?
Dark_Water
26-07-2014, 10:20
Prova a collegare il modem alla presa principale (senza filtro) e posta di nuovo i valori.
Era già collegato alla presa principale.
Dark_Water
26-07-2014, 10:27
Senza filtro?
strassada
26-07-2014, 11:46
è indicato nelle faq dei tp-link che certi loro modelli falliscono quei pseudotest.
ha molti crc perchè la linea è un po' scarsa e ha un profilo Fast.
per le disconnessioni, può provare a
variare opzioni adsl ( es. disattivare SRA, e tutte le annex tranne l'annex A)
e wan (pppoe/pppoa llc/vcmux e mtu)
mettere mano all'impianto telefonico
Ci sono i filtri su tutte le prese e senza telefono collegato. Quindi cosa significa? Non capisco. Devo rassegnarmi? Devo passare a Telecom?
A me serve per collegarmi in terminal server con lo studio per lavorare.
Help me.
Ci sono i filtri su tutte le prese e senza telefono collegato
Sulle prese non utilizzate da telefoni, fax, ecc. il filtro non va messo
strassada
26-07-2014, 12:45
Ci sono i filtri su tutte le prese e senza telefono collegato. Quindi cosa significa? Non capisco. Devo rassegnarmi? Devo passare a Telecom?
A me serve per collegarmi in terminal server con lo studio per lavorare.
Help me.
devi andare per esclusione, quindi
1 cambia qualche opzione nel modem
2 controlla l'impianto telefonico interno (se ci sono problemi qui - o nella tratta esterna, cambiare provider non serve a niente)
Per l'impianto interno potrei provvedere con un tecnico, ma con quello esterno?
Fino a un po di tempo fa (non ricordo quando) andava bene.
Che faccio mi devo rassegnare ad avere una adsl di me**a. Considerando che i provider se ne infischiano se hai problemi. Pensano solo a venderti i pacchetti, poi chi si è visto si è visto.
Consigli?
Dark_Water
27-07-2014, 11:34
Allora se hai la possibilità porta il tecnico e fati controllare il impianto.Se a casa tua e tutto ok puoi provare a chiamare il cc di infostrada e a chiedere un intervento del tecnico in campo.
attackment
27-07-2014, 16:39
spiegami per bene il problema wing
Quando sono connesso in terminal server con lo studio, per lavoro, di tanto in tanto la schermata si blocca e sono costretto a riavviarlo. Ciò accade a volte dopo diversi minuti a volte in un minuto diverse volte. Ho notato che in contemporanea se navigo su internet la pagina richiesta ci mette un po' per aprirsi. Ho provato da casa con 3 Router e 2 pc con windows 8.1 e xp. Ho provato anche con un sistema operativo appena installato. Problema identico.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno aperto una pratica dicendomi di lasciare acceso il Router x 4 giorni lavorativi. Speriamo bene. Se no, se il problema continua, sarei tentato di cambiare gestore.
attackment
29-07-2014, 18:31
Quando sono connesso in terminal server con lo studio, per lavoro, di tanto in tanto la schermata si blocca e sono costretto a riavviarlo. Ciò accade a volte dopo diversi minuti a volte in un minuto diverse volte. Ho notato che in contemporanea se navigo su internet la pagina richiesta ci mette un po' per aprirsi. Ho provato da casa con 3 Router e 2 pc con windows 8.1 e xp. Ho provato anche con un sistema operativo appena installato. Problema identico.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno aperto una pratica dicendomi di lasciare acceso il Router x 4 giorni lavorativi. Speriamo bene. Se no, se il problema continua, sarei tentato di cambiare gestore.
se il problema persiste e ti fidi, mandami il tuo numero fisso e cell in pm, ho un contatto in infostrada che ti puo aiutare :)
Forse il problema è stato risolto. Da ieri non dà problemi di disconessioni. Hanno fatto degli aggiornamenti sulla linea (così mi hanno detto) e pare che adesso funzioni. Incrocio le dita. Grazie a tutti voi.
Ora se volessi avere la 20 mega vera cosa devo fare? Considerate che ho una vecchia tuttoincluso da 8 mega.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.