PDA

View Full Version : Sapphire R9 290 Tri-X BSOD e dubbio asic quality

tutankamon
25-07-2014, 17:12
Ciao a tutti, ho comprato da poco la scheda video in oggetto, usata circa una settimana, mi č capitato circa 3 o 4 volte nell'arco di questa settimana che durante la visione di video in streaming su vari siti mi apparisse un BSOD con errore 0xa00001 causato dal driver atikmdag.sys, subito allarmato credendo di avere la gpu difettosa ho richiesto la sostituzione ad Amazon, che mi ha mandato un'altra scheda senza aspettare che gli mandassi la mia indietro, dicendomi che avevo 30 giorni di tempo per restituirla, ok ho pensato cosė ho il tempo di provare la nuova e vedere se si comporta meglio, ma nel frattempo ho fatto qualche ricerca e ho constatato che il discorso del BSOD su queste schede č molto comune e forse non indica che la scheda sia difettosa, ora sono combattuto su quale delle due schede tenere per via del discorso ASIC QUALITY di GPUZ, che sulla prima scheda mi da 79,9% mentre sulla "nuova" mi da 68,8%, ora se io tengo in prova la seconda vga per 1 settimana e non noto nessun BSOD la scelta cade su quest'ultima ma se dovesse farmi anche questa BSOD sporadici secondo voi dovrei tenere quella con ASIC pių alto oppure č un parametro che posso ignorare? ho notato che quella con ASIC + alto ha dei picchi di VDDC di 1.180v mentre l'altra arriva anche a vddc 1.280v , anche se devo essere sincero non noto differenze di temperatura...
Sta cosa dell'asic mi ha solo confuso le idee....
p.s. ci tengo a precisare che non ho intenzione di overclockare la scheda(gpu/mem 1000/1300 di fabbrica) la configurazione del pc la trovate qui sotto:

Case: Thermaltake Armor
PSU: Thermatake 750W
MB: MSI Z97 Gaming-7
CPU: I7-4790K @4.4
Dissipatore: Noctua NH-U14S Dual fan
Ram: 16GB Corsair venegance 1600MHZ
GPU: Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT
HDD: Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB

FreeMan
25-07-2014, 18:54
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca oltre che nel 3d sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<