View Full Version : busta non sigillata su GPU acquistata nuova
Ciao a tutti, ho appena ricevuto i componenti hardware per il pc che mi vorrei assemblare.
La scheda video, una MSI gtx760 Gaming, ha la scatola esterna senza sigilli sull'apertura
Inoltre la busta trasparente che racchiude la scheda, non è sigillata su tutti e quattro i lati, ma su un lato è aperta, anche se con un taglio preciso, non fatto a mano insomma.
è solo ripiegata su quel lato e chiusa con un nastro adesivo.
http://i.imgur.com/guub2esl.jpg
Che ne dite? Non dovrebbe avere la busta completamente sigillata su tutti e quattro i lati??
Mi da l'idea di un ritorno RMA spero di sbagliarmi. :(
NightStalker
25-07-2014, 16:56
Ciao a tutti, ho appena ricevuto i componenti hardware per il pc che mi vorrei assemblare.
La scheda video, una MSI gtx760 Gaming, ha la scatola esterna senza sigilli sull'apertura
Inoltre la busta trasparente che racchiude la scheda, non è sigillata su tutti e quattro i lati, ma su un lato è aperta, anche se con un taglio preciso, non fatto a mano insomma.
è solo ripiegata su quel lato e chiusa con un nastro adesivo.
http://i.imgur.com/guub2esl.jpg
Che ne dite? Non dovrebbe avere la busta completamente sigillata su tutti e quattro i lati??
Mi da l'idea di un ritorno RMA spero di sbagliarmi. :(
mmm non è detto, potrebbe essere semplicemente stata usata in negozio come "test", magari per poco tempo
puoi sempre x sicurezza mandargliela indietro (chi è il fornitore?)
altrimenti fai un test: qualche ora di Furmark e qualche ora di giochi pesanti (Battlefield 3/4, Crysis etc)
se non da problemi, è sana come un pesce
ciao
NOTA: a me è capitato una cosa identica con un router da Amazon, prima di decidere se mandarlo indietro, l'ho testato un po'... ormai è da giorni che è su e va senza problemi
in generale, se non ci si fida del fornitore rimandare indietro, ma se ci si fida, prima testare a dovere e poi decidere ;)
NightStalker
25-07-2014, 17:37
in effetti adesso che mi ci fai pensare, le schede video di solito le ho ricevute così: busta incollata su un lato e via, niente strani sigilli
l'unica cosa strana, è che manchi il sigillo sulla parte esterna della scatola, l'ultima MSI che ho ricevuto in effetti non ricordo se lo avesse, ma a regola dovrebbe
NightStalker
25-07-2014, 18:02
vabè dai allora se sono proprio confezionate così sto tranquillo :)
Sai mi sarebbe scocciato avere un prodottogià usato.
La cosa che comunque ancora mi fa un po pensare è che dentro la scatola degli accessori c'era il cd fuori dalla bustina la quale era spiegazzata e sporca, e anche il cd sporco e appena graffiato.
Boh anche sulla confezione esterna ci sono due etichette con codice a barre sovrapposte, quella sotto con il modello scritto in tedesco, sembrano quelle di amazon :confused:
bhe quello è strano, il cd in effetti se è cosi è stato usato
puoi sempre approfittare del tempo di reso su acquisti online (10gg) se non ti fidi, senza spese a tuo carico
guarda oltretutto quelle due etichette che dicevo prima che sembrano di amazon, sono andato a cercare su google, è infatti un codice interno dei prodotti di amazon.
Forse questo rivenditore si rifornisce all'ingrosso da amazon per certi prodotti, bisogna vedere se gli da quelli nuovi o quelli ricondizionati :D
NightStalker
25-07-2014, 18:12
guarda oltretutto quelle due etichette che dicevo prima che sembrano di amazon, sono andato a cercare su google, è infatti un codice interno dei prodotti di amazon.
Forse questo rivenditore si rifornisce all'ingrosso da amazon per certi prodotti, bisogna vedere se gli da quelli nuovi o quelli ricondizionati :D
eh non sarebbe il primo...
ma scrivermi con gli ** su un paio di vocali chi è no eh? :D
NightStalker
26-07-2014, 16:16
C'è poco da dire, se il cd era sporco quella scheda è stata usata.
Poi ore o minuti non si può sapere di certo
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Mega Man
26-07-2014, 17:29
Il negozio inizia con Tao? :rolleyes:
Mandagli una mail o contattali sulla pagina FB, di solito cercano sempre di rispondere e tenersi simpatici i clienti, in effetti se quella scheda era ricondizionata avrebbero dovuto specificarlo e magari venderla a prezzo inferiore, mentre 200 € per la GTX 760 è un prezzo normalissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.