Entra

View Full Version : ip pubblico ma lo è davvero?

pietrosky
25-07-2014, 15:22
oggi dopo 20 giorni mi hanno attivato l'ip pubblico ok felicità ma veniamo al dunque

ho impostato un ip interno 192.168.1.114 al dvr e nel router ho aperto la la porta 80 a questo ip, come ho fatto a casa ed il tutto funziona tramite pagina web quindi credo il problema sia l'ip.

mi collego inserendo l'ip e mi da servere unaviable cioè il router non instrada al dvr 192.168.1.114....

l'ip pubblico assegnato inizia con 2.237.

vi risultano problemi con questo range di ip pubblici di fastweb?

gd350turbo
25-07-2014, 15:26
oggi dopo 20 giorni mi hanno attivato l'ip pubblico ok felicità ma veniamo al dunque

ho impostato un ip interno 192.168.1.114 al dvr e nel router ho aperto la la porta 80 a questo ip, come ho fatto a casa ed il tutto funziona tramite pagina web quindi credo il problema sia l'ip.

mi collego inserendo l'ip e mi da servere unaviable cioè il router non instrada al dvr 192.168.1.114....

l'ip pubblico assegnato inizia con 2.237.

vi risultano problemi con questo range di ip pubblici di fastweb?

Io ho una sim tim che inzia sempre con 2 e funziona non ho idea fastweb...
Prova a fare un ping/tracert sul ip pubblico

pietrosky
25-07-2014, 15:29
Io ho una sim tim che inzia sempre con 2 e funziona non ho idea fastweb...
Prova a fare un ping/tracert sul ip pubblico

zero non pinga 0 ricevuti su 4 trasmessi, che l'ip è questo non posso controllarlo nn sono in quella casa me lo hanno comunicato via telefono...
speriamo si siano sbagliati e l'ip sia un'altro

pietrosky
25-07-2014, 15:42
il trace da richiesta scaduta non appena esce dai server wind della connessione di un'altra casa.... quindi è un ip farlocco? sara questo? cribio andrei subito in quella casa x vedere se almeno navigo e se è veramente quello l'ip pubblico

gd350turbo
25-07-2014, 15:43
zero non pinga 0 ricevuti su 4 trasmessi, che l'ip è questo non posso controllarlo nn sono in quella casa me lo hanno comunicato via telefono...
speriamo si siano sbagliati e l'ip sia un'altro

Statico o dinamico ?

pietrosky
25-07-2014, 15:43
ma potrebbe essere che l'ip pubblico essendo dinamico magari è cambiato e devo impostare il no-ip.org nel dvr x aggiornarlo ogni volta?

pietrosky
25-07-2014, 15:45
Statico o dinamico ?

bhe credo dinamico gia ho avuto guerre x farlo pubblico...

credo allora sia cambiato magari e devo usare un servizio dns come no-ip.org?

speriamo sia questo il problema devo andare li x verificarlo però

pietrosky
25-07-2014, 16:39
da linea fastweb non navigo piu il modem lampeggia sempre non aggancia l'ip assegnato dalla config del router

ping e tracerout da linea esterna dicono che l'ip è fastweb ma ne pingano ne si fanno tracerare (tempo scaduto)

è come se nn avessi ip

random566
25-07-2014, 16:46
domanda banale, ma stai provando a collegarti dalla stessa adsl sulla quale hai aperto la porta 80?
se è così potrebbe essere normale che non riesci a collegarti, dovresti provare a collegarti dall'utenza di un amico, oppure da una chiavetta umts, non dalla stessa tua

pietrosky
25-07-2014, 16:54
domanda banale, ma stai provando a collegarti dalla stessa adsl sulla quale hai aperto la porta 80?
se è così potrebbe essere normale che non riesci a collegarti, dovresti provare a collegarti dall'utenza di un amico, oppure da una chiavetta umts, non dalla stessa tua

no navigo dalla connessione H+ vodafone del cellulare perchè uso l'app dedicata al dvr che mi chiede porta ip o dns metto l'ip pubblico dato da loro, porta 80 che usa il dvr username e password del dvr impostata da me..... a casa ho lo stesso impianto e funziona

pietrosky
25-07-2014, 17:03

non navigo piu da fastweb x questo nn raggiungo il dvr dall'esterno
non riesco neppure a navigare tra il web il router lampeggia e nelle impostazioni interne da disconnected i nessun ip agganciato

l'ho riavviato stessa storia nn navigo piu

pietrosky
25-07-2014, 17:21
no non c voglio credere la signorina del callcenter mi risponde: ma lei ha detto che è un tecnico perchè non se lo sistema da solo? ed era seria
cioè l'assistenza tecnica mi risponde cosi, alchè gli rispondo si ma non posso vedere le vostre di impostazioni e lei : ahhhhh certo

cioè ma lo sanno che lavoro fanno o no ?

ho fatto richiesta di assistenza tramite fb dove dovrebbero essere piu seri si dice speriamo bene

juma93
25-07-2014, 18:25
Riavvia il router. Se ancora non dovesse funzionare resettalo e inserisci il codice fiscale su (se non mi sbaglio) registrazione.fastweb.it.

Altri utenti sul thread VDSL hanno risolto così ;)

pietrosky
25-07-2014, 19:04
Riavvia il router. Se ancora non dovesse funzionare resettalo e inserisci il codice fiscale su (se non mi sbaglio) registrazione.fastweb.it.

Altri utenti sul thread VDSL hanno risolto così ;)

router riavviato
link non raggiungibile
in ogni caso sta perennemente in tentativo di connessione ma nn gli viene assegnato alcun ip
cmq è in lavorazione mi hanno confermato il disservizio tramite facebook

pietrosky
26-07-2014, 10:44
oggi mi chiama un operatore e dopo che mi fa fare l'hard reset del router non aggancia piu neppure il telefono!!!!! sono senza internet e senza telefono! e manco le telecamere posso vedere e parliamo in una casa in campagna ad alto rischio di furto in villa e per colpa loro non ci sto manco andando, vi giuro che ho avuto mille linee e mille gestori persino "blu" ed un gestore thailandese fallito dopo 3 mesi, ma male come fastweb non mi sono trovato mai in vita mia, da 2 mesi sono diventati un problema che mi perseguita maledizione a quando ho accettato la proposta

pietrosky
26-07-2014, 13:20
ho chiamato al commerciale e chiesto il codice migrazione incavolato come una belva, sono passati 31 minuti e funziona tutto

potenza dei soldi