PDA

View Full Version : Consiglio acquisto multifunzione circa 60 euri


alonenero
25-07-2014, 11:50
Salve a tutti ..
Per necessità imminenti e future in cui dovrò stampare un po di cose stavo pensando di prendere una multifunzione lowcost ... serve sempre dover scannerizzare qualcosa o fare una fotocopia!

Gradirei che stampasse decentemente e abbastanza velocemente in B/N (stampa tesi a breve) e che avesse costi di gestione non elevati (cartucce compatibili esistono ancora ? ) ..
Sono fuori dal mondo stampanti da parecchio e non so districarmi tra gli svariati modelli , risoluzioni etc ...

Dopo appunto la stampa di parecchi fogli BN l'uso a cui e' destinata è quello casalingo e sicuramente dopo un uso intensivo di periodo limitato non sarà utilizzata molto spesso .. le cartucce tendono sempre a seccare e a ostruire gli ugelli anche nei modelli più nuovi?

Vi prego di illuminarmi .. volevo spendere il meno possibile (60 euri max .. ma anche 30 andrebbero bene :D .. ma valuto prodotti validi anche poco più costosi) .Immagino che ormai conviene acquistare un modello nuovo con cartucce incluse piuttosto che resuscitarle dopo lunghi periodi di inutilizzo.

Una semplice stampante laser BN low cost secondo voi sarebbe più indicata ?


PS: sicuramente acquisto online dai soliti shop affidabili (e visto il peso anche con spedizioni gratis)

CTWM
01-08-2014, 17:41
Stampante laser B\N e ti eviti le rotture di ugelli intasati.

Multifunzione spendi un pò di più del budget indicato.

Prova a vedere tra i modelli Brother. ottimo rapporto Q\P sopratutto se vai a vedere i costi del toner

alonenero
03-08-2014, 13:54
grazie della dritta .. ora do uno sguardo ..

alonenero
07-08-2014, 19:31
alla fine presa questa brother (http://www.brother.it/g3v1/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32610/s_product/DCPJ132W) in offerta a 60 euri da negozio fisico .. ritenendo più utile la multifunzione e la stampa a colori di una laser monocromatica.

CTWM
09-08-2014, 12:47
Facci sapere come ti trovi.

Le brother hanno costi contenuti di gestione (inchiostro costa poco, ne sprecano poco per la pulizia e digeriscono bene le compatibili). Di contro dicono che la qualità nel testo sia buona ma non alta come su Canon (che ricordo usa una cartuccia dedicata con inchiostro a pigmenti per il testo ma che ha il vizio di otturarsi spesso)