coguaro
25-07-2014, 09:57
avrei una domandina ho trovato questa guida (https://forum.openoffice.org/en/forum/viewtopic.php?f=9&t=5379) su come rimuovere duplicati in celle di calc.
Mi servirebbe creare un filtro automatico perchč questa operazione dovrei farla spesso dovendo esportare dati da un database.
Vorrei rimuovere i duplicati facendo in modo di mettere il risultato dell'esportazione sempre nella prima colonna, ed il risultato del filtro sulla seconda.
Inoltre vorrei che mi facesse un'altra operazione nella fase di filtraggio: io estraggo degli indirizzi e-mail (normalmente un'indirizzo per cella corrispondente ad un cliente); ma alcuni clienti ci hanno lasciato pił di un'indirizzo.
Il nostro gestionale li separa con un (, ) virgola e spazio. Vorrei che automaticamente, in fase di copia dei dati dall'esportazione e incolla nella prima colonna, automaticamente mi rimuova i duplicati, divida gli indirizzi mail e copi tutto nella seconda colonna un'indirizzo per cella in modo che poi io possa prendere i dati puliti.
Mi servirebbe creare un filtro automatico perchč questa operazione dovrei farla spesso dovendo esportare dati da un database.
Vorrei rimuovere i duplicati facendo in modo di mettere il risultato dell'esportazione sempre nella prima colonna, ed il risultato del filtro sulla seconda.
Inoltre vorrei che mi facesse un'altra operazione nella fase di filtraggio: io estraggo degli indirizzi e-mail (normalmente un'indirizzo per cella corrispondente ad un cliente); ma alcuni clienti ci hanno lasciato pił di un'indirizzo.
Il nostro gestionale li separa con un (, ) virgola e spazio. Vorrei che automaticamente, in fase di copia dei dati dall'esportazione e incolla nella prima colonna, automaticamente mi rimuova i duplicati, divida gli indirizzi mail e copi tutto nella seconda colonna un'indirizzo per cella in modo che poi io possa prendere i dati puliti.