PDA

View Full Version : La risposta di Samsung ad iPhone 6 è Galaxy Alpha? Ecco le prime foto dal vivo

Redazione di Hardware Upg
25-07-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-risposta-di-samsung-ad-iphone-6-e-galaxy-alpha-ecco-le-prime-foto-dal-vivo_53371.html

Sarebbero trapelate da fonti affidabili alcune foto dal vivo di Samsung Galaxy Alpha, uno smartphone con caratteristiche tecniche simili al prossimo iPhone 6

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
25-07-2014, 07:33
Il grosso problema dei samsung, è costituito da tutto il bloatware che ci mettono dentro...

Con una rom più pulita potrebbero anche essere interessanti !

Cappej
25-07-2014, 08:02
eccone un altro... l'ennesimo samsung a catalogo...
Mi raccomando, preparate le bottigilette d'acqua e i viveri per le code fuori dagli store... si strapperanno i capelli per averlo

(vaia-vaia-vaia)

si sono evoluti gli smartphone e con loro anche noi acquirenti... saremo sempre meno a essere presi per i fondelli da questi prodotti civetta...
Ovviamente SAMSUNG ha un ottimo marchio sotto cui proteggersi, ma la magia prima o poi finisce e setto c'è fuffa, non resta niente...

IMHO

Azib
25-07-2014, 08:11
Le file per un Samsung io non le ho mai viste. Questo ovviamente non significa che facciano pena.....

Pegasus1
25-07-2014, 08:23
Più piccolo dell'S5 ??? nessuna possibilità di espansione ??? Magari poi si scoprirà in un drop test che si frantuma subito..., lo comprerò di sicuro! :D

[Kendall]
25-07-2014, 08:40
Certo che sono tutti identici sti cavolo di Samsung.
Grandi designer alla samsung, eh si... (e dire che per esempio nelle televisioni riescono a tirare fuori oggetti di design neppure tanto male, è proprio la divisione mobile ad essere pessima da questo punto di vista).

fgpx78
25-07-2014, 08:40
Il grosso problema dei samsung, è costituito da tutto il bloatware che ci mettono dentro...

Sia mai una notizia Samsung senza commenti sul bloatware eh? :O :O

eccone un altro... l'ennesimo samsung a catalogo...
Mi raccomando, preparate le bottigilette d'acqua e i viveri per le code fuori dagli store... si strapperanno i capelli per averlo

(vaia-vaia-vaia)

si sono evoluti gli smartphone e con loro anche noi acquirenti... saremo sempre meno a essere presi per i fondelli da questi prodotti civetta...
Ovviamente SAMSUNG ha un ottimo marchio sotto cui proteggersi, ma la magia prima o poi finisce e setto c'è fuffa, non resta niente...
IMHO

Io aspetterei di vederlo prima di parlare. Samsung ha decine di modelli in fascia bassa e media, ma ha pochi top di gamma e ben differenziati secondo me (principalmente S5, Note3 e Tab 4S). Siccome stiamo parlando di un top di gamma, e samsung non ne ha sub-5" al momento. Secondo me un modello da 4,7", se ben dimensionato (peso, prestazioni, batteria, ip67 ma sopratutto prezzo) può avere un suo perché anche nell'affollato catalogo Samsung.

Ginopilot
25-07-2014, 08:48
Riuscira' mai samsung a fare qualcosa che non sia orribile?

Sorboccolo
25-07-2014, 08:50
Al momento Samsung offre un prodotto versatile e personalizzabile, ma dal punto di vista del design dovrebbe cambiare completamente perchè l's3, l's4 e l's5 sono esteticamente osceni. Altro problema di Samsung è che non cura come si deve l'ottimizzazione software, riempe i suoi prodotti di bloatware e anche la qualità audio in cuffia e il volume lasciano molto a desiderare.

Se quelli di Samsung vogliono gareggiare realmente con apple nella fascia alta, dovrebbero progettare un dispositivo di qualità elevata sotto tutti gli aspetti. Design curato, scocca in metallo, audio di qualità, ecc. Inoltre apple offre un valore aggiunto che altri non hanno: una cpu e un OS proprietari che lavorano ottimizzati al massimo e garantiscono al prodotto velocità, reattività e fluidità.

_Marshall_
25-07-2014, 08:51

Effettivamente lo stile non è il loro pregio...:D

acerbo
25-07-2014, 09:21

Caxxo penso che coi modelli "cerottati" in colorazione cacarella (gold) abbiano toccato veramente il fondo.
Ma con tutti i soldi che hanno non trovano un paio di designer HW e SW come di deve?

-Overlord-
25-07-2014, 09:26
l'hw è ancora decente, è il sw che è proprio degradante per le performance: un S4 con android puro va il doppio di quella ciofeca laggante made in samsung... ed è un peccato!

Marci
25-07-2014, 09:30
Al momento Samsung offre un prodotto versatile e personalizzabile, ma dal punto di vista del design dovrebbe cambiare completamente perchè l's3, l's4 e l's5 sono esteticamente osceni. Altro problema di Samsung è che non cura come si deve l'ottimizzazione software, riempe i suoi prodotti di bloatware e anche la qualità audio in cuffia e il volume lasciano molto a desiderare.

Se quelli di Samsung vogliono gareggiare realmente con apple nella fascia alta, dovrebbero progettare un dispositivo di qualità elevata sotto tutti gli aspetti. Design curato, scocca in metallo, audio di qualità, ecc. Inoltre apple offre un valore aggiunto che altri non hanno: una cpu e un OS proprietari che lavorano ottimizzati al massimo e garantiscono al prodotto velocità, reattività e fluidità.

Con una rom più pulita potrebbero anche essere interessanti !

Io ero il primo ad affermarlo ma adesso non ha più senso, sull'S5 c'è un bello store dove poter installare tutta quell'accozzaglia di app che, per fortuna, non mettono più di serie:D
Mi sembra interessante, potrebbe essere un rivale dello Z1 compact e del futuro Z3 compact ma senza espansione e schermo del GS3...:muro:

Portocala
25-07-2014, 09:33
Non vi sembra assomigli un sacco all'S2?

E poi che senso avrebbe mettere lo stesso schermo dell'S3, non era FHD, come farebbe a combattere nella guerra dei PPI?

Cfranco
25-07-2014, 10:27
E' interessante notare lo schermo relativamente piccolo, forse che forse anche in corea stiano cominciando a rendersi conto che la lunghezza delle dita non aumenta comprando un telefono più grande ?

AUTOMAN
25-07-2014, 10:39
Esteticamente è una fetecchia, considerato che dovrebbe essere il top-lusso della gamma e fare concorrenza al nemico. Persino i cinesi (nel senso non dispregiativo) stanno adottando design anni luce più eleganti di questo....

giocher03
25-07-2014, 11:25
apple che irrompe nel mercato dei >4" e samsung che ritorna in quello dei <5":
oddio chissà cosa è successo nei CDA :read:

Cappej
25-07-2014, 12:21
Samsung ha decine di modelli in fascia bassa e media, ma ha pochi top di gamma e ben differenziati secondo me (principalmente S5, Note3 e Tab 4S). Siccome stiamo parlando di un top di gamma, e samsung non ne ha sub-5" al momento. Secondo me un modello da 4,7", se ben dimensionato (peso, prestazioni, batteria, ip67 ma sopratutto prezzo) può avere un suo perché anche nell'affollato catalogo Samsung.

A parta che ancora non sappiamo le specifiche tecniche, quindi giudicare le prestazioni sarà difficile, ma sinceramente a fronte di 2-3 top-gamma: S5, Note3 e Tab 4S, quante ciofeche corrispondono? Mini, Neo, Tend, Young, Pocket, eccc. e il tutto nelle versioni 1-2-3-4 oppure PLUS...
Son tutti quei terminali che quando li vedi in mano ai tuoi amici (o peggio ancora, amiche!) li vedi entusiasti di aver fatto un'AFFARE per aver preso quel samsung... e poi... ti rendi conto che il solo scorrere le schermate della home è pietoso... :muro: :muro:
IMHO meglio Huawei... per lo meno a chi ho consigliato l'Y300 ancora mi ringrazia! (70 euro...)

giocher03
25-07-2014, 12:29
A parta che ancora non sappiamo le specifiche tecniche, quindi giudicare le prestazioni sarà difficile, ma sinceramente a fronte di 2-3 top-gamma: S5, Note3 e Tab 4S, quante ciofeche corrispondono? Mini, Neo, Tend, Young, Pocket, eccc. e il tutto nelle versioni 1-2-3-4 oppure PLUS...
Son tutti quei terminali che quando li vedi in mano ai tuoi amici (o peggio ancora, amiche!) li vedi entusiasti di aver fatto un'AFFARE per aver preso quel samsung... e poi... ti rendi conto che il solo scorrere le schermate della home è pietoso... :muro: :muro:
IMHO meglio Huawei... per lo meno a chi ho consigliato l'Y300 ancora mi ringrazia! (70 euro...)

la mia ragazza è passata in questi giorni da un samsung galaxy next ad un samsung galaxy core plus: quando me l'ha detto non sono riuscito a trattenermi e ho riso per mezz'ora con lei che continuava a dirmi "tanto per quello che devo fare io è sufficiente" :rolleyes: :read: :help: (la chicca è arrivata con il processore: "dual core a 1.2 mega hertz" e anche li giù a ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

Armage
25-07-2014, 15:25
Caxxo penso che coi modelli "cerottati" in colorazione cacarella (gold) abbiano toccato veramente il fondo.
Ma con tutti i soldi che hanno non trovano un paio di designer HW e SW come di deve?

davvero oh, non me lo spiego nemmeno io

massimo79m
25-07-2014, 18:35

io di gente che si strappa i capelli per samsung non ne ho mai vista, mentre ho visto milioni di coglioni che fanno file chilometriche per gli apple.
e' stata la mela a tirare fuori la tecnologia "cool, trendy e altre cazzate". samsung le e' andata dietro.

pero' e' vero che monta un android troppo appesantito, e la confusione di modelli e' un "tanto e' meglio".

plunderstorm
25-07-2014, 22:02
xiaomi mi4 tutta la vita

Cr4z33
26-07-2014, 12:45
Se questa la chiamano risposta, allora è definitivo: dopo l'S5 questa è la conferma che Samsung non ascolta più i gusti dei suoi acquirenti, ma bensì segue solo delle "logiche" commerciali che ai più non è dato sapere. :mbe:
Avevo già fatto un pensierino sul bellissimo LG G3 da 3GB in colorazione gold, e credo proprio che prenderò il G4 ad occhi chiusi! :mad:

aquistar
27-07-2014, 17:04
Ma quanti commenti stupidi che leggo !
1 A molti rode non poterlo comprare
2 Altri inneggiano Apple e allora danno contro Samsung

Ricordatevi che se un prodotto è uno schifo non viene venduto a palate Samsung le vendite le fa e non solo in campo "telefonico" quindi fatevi un esame di coscienza...........

gd350turbo
28-07-2014, 07:58
xiaomi mi4 tutta la vita

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Cappej
28-07-2014, 13:13
Ma quanti commenti stupidi che leggo !
1 A molti rode non poterlo comprare
2 Altri inneggiano Apple e allora danno contro Samsung

Ricordatevi che se un prodotto è uno schifo non viene venduto a palate Samsung le vendite le fa e non solo in campo "telefonico" quindi fatevi un esame di coscienza...........

in verità ti dico, mi ha roso più averlo comprato (un Note3)!
Grandi numeri, per un terminale veramente baggato, con 3gb di Ram di cui libera 800 MB... da vuoto!... tata roba!
Il fatto che venda in tutto il mondo di tutto è fuori discussione e che sia avanti ad altri competitor in molti campi... ciò non significa che sia al TOP!
Compri un condizionatore Samsung perchè non ti va di spendere il doppio per un Mitsubishi o Daikin..
Inoltre non è che "siccome lo comprano tutti allora è bello e giusto!" almeno per me non funziona così...
Lo stesso per la telefonia! che poi abbiano un enorme rapporto-quaità/prezzo te lo accendo e confermo! ma, credimi, invidiare samsung o chi ne compra... NO GRAZIE!
E, a pari cifra, non sceglierei mai Samsung tra Apple-Samsung come neppure tra Samsung e LG.. IMHO

aquistar
28-07-2014, 14:37
in verità ti dico, mi ha roso più averlo comprato (un Note3)!
Grandi numeri, per un terminale veramente baggato, con 3gb di Ram di cui libera 800 MB... da vuoto!... tata roba!
Il fatto che venda in tutto il mondo di tutto è fuori discussione e che sia avanti ad altri competitor in molti campi... ciò non significa che sia al TOP!
Compri un condizionatore Samsung perchè non ti va di spendere il doppio per un Mitsubishi o Daikin..
Inoltre non è che "siccome lo comprano tutti allora è bello e giusto!" almeno per me non funziona così...
Lo stesso per la telefonia! che poi abbiano un enorme rapporto-quaità/prezzo te lo accendo e confermo! ma, credimi, invidiare samsung o chi ne compra... NO GRAZIE!
E, a pari cifra, non sceglierei mai Samsung tra Apple-Samsung come neppure tra Samsung e LG.. IMHO

Io ho il note 3 è ho dato s3 a mia moglie ma di bug non ne vedo neanche l'ombra.
Ma cosa ci fate con 3 gb di ram mi chiedo ? Comunque io ho 1,8gb di ram liberi è vero che occupare 1,2gb è un po esagerato ma non crea nessun problema, inoltre ora è possibile liberare molto spazio di applicazioni inutili se non ti servono.

I numeri se un prodotto è scadente li fai forse per un anno, ma poi tutti ti evitano se non vali.
Io ogni volta che devo acquistare un prodotto elettronico quasi mi incazzo ma il più delle volte finisco su Samsung e non mi sono mai pentito anzi ogni volta tanto di cappello.
I materiali plastici non sono certo i migliori sul mercato ma sono ridicoli i commenti che li descrivono come pessimi perché non è così
Io uso telefoni Samsung dal favoloso omnia hd mi sono caduti mille volte e mai problemi (Omnia hd s2-s3-Note 3)ok il graffio sulla plastica ma il telefono funziona sempre, inoltre sono un artigiano(Impianti elettrici ed elettronici) e ne combino di tutti i colori non li tratto bene di certo.

Come ho già detto ci sono troppi commenti idioti ma ognuno libero di pensare a modo suo, io continuerò a comperare questo marchio se ogni volta soddisferà le mie esigenze e se non sarà così cambierò.