View Full Version : Problema switch gigabit GS205/GS208
alanfibra
24-07-2014, 22:33
Buonanotte a tutti,
in casa ho 5 prese rj45 collegate ad uno switch netgear gs205, il router l'ho collegato alla presa in cucina rj45, per la cameretta ho comprato un altro switch netgear gs208 per collegarlo ad altri dispositivi, il problema piuttosto strano è che se collego lo switch neatgear gs208 sulla presa non funziona mentre se collego un vecchio switch fast ethernet alla presa in questione funziona tutto normalmente. Sulla presa ho anche provato uno switch tplink TL-SG1005D gigabit e funziona bene. Non riesco proprio a capire, provando lo switch sulle altre prese di casa funziona normalmente...
Dumah Brazorf
25-07-2014, 08:15
Sento odore di elettricista.
Per caso queste 5 tratte sono terminate con una presa femmina nelle stanze ma con i plug rj45 dall'altra, dove li colleghi allo switch?
alanfibra
25-07-2014, 08:17
Buonanotte a tutti,
in casa ho 5 prese rj45 collegate ad uno switch netgear gs205, il router l'ho collegato alla presa in cucina rj45, per la cameretta ho comprato un altro switch netgear gs208 per collegarlo ad altri dispositivi, il problema piuttosto strano è che se collego lo switch neatgear gs208 sulla presa non funziona mentre se collego un vecchio switch fast ethernet alla presa in questione funziona tutto normalmente. Sulla presa ho anche provato uno switch tplink TL-SG1005D gigabit e funziona bene. Non riesco proprio a capire, provando lo switch sulle altre prese di casa funziona normalmente...
Credo di aver capito qual'è il problema, la presa a muro potrebbe non essere stata fatta bene e di conseguenza non riesce a negoziare il gigabit.
alanfibra
25-07-2014, 08:19
Sento odore di elettricista.
Per caso queste 5 tratte sono terminate con una presa femmina nelle stanze ma con i plug rj45 dall'altra, dove li colleghi allo switch?
Ho switch gigabit + presa a muro + cavo ethernet cat 5e di circa 4/5 metri + presa a muro + cavo ethernet cat 5e di 50 cm che collego allo switch gigabit.
Dumah Brazorf
25-07-2014, 08:29
Se usi prese a muro ad entrambi i capi deve esserci un problema di intestazione.
Controlla che lo switch funzioni bene con le altre prese, se è così probabilmente c'è un filo o due in una presa che non son stati spinti bene al loro posto.
alanfibra
25-07-2014, 23:43
Come faccio ad entrare nello switch?
Dumah Brazorf
26-07-2014, 15:26