PDA

View Full Version : Asus am2-tvm bloccata alla schermata del bios

"Mad Hatter"
24-07-2014, 22:05
Ciao a tutti ho un grave problema,oggi ho deciso di cambiare case e dopo aver tolto i componenti da un vecchio pc (tutto funzionante) li ho rimontati su un cooler master che mi hanno regalato.Il problema e che quando avvio appare la schermata della scheda con scritto asus ma rimane li,non riesco ad entrare nel bios,avviare da cd,entra a volte in una schermata che riassume i componenti e non vede nemmeno l hard disk.
È un mistero non ho cambiato nulla ho solo smontato da una parte e rimontato sul l'altra forse l unica cosa i cavi del control panel ma funziona tutto le ventole girano bo..
Monto un amd 64x2 4200+ con 2gb di RAM
Hd maxtor 350 gb sata
Consigli ben accetti grazie in anticipo.

creed90
25-07-2014, 07:13
Ciao, io ti consiglio di andare a tentativi...magari qualcosa non è stata collegata bene oppure qualcosa fa conflitto,assicurati di aver collegato tutto perfettamente cavi di alimentazione le ram che siano inserite bene ecc...una volta costatato che tutto è al suo posto vedi se il problema viene risolto"prova a togliere anche la batteria, cosi da fare un reset del bios"...
Fammi sapere :)

"Mad Hatter"
25-07-2014, 15:02
Già in partenza ho provato le soluzioni da te suggerite, mi è venuto in mente di scollegare il lettore dvd e guarda un po' Windows parte e va tutto!?!Magari sono al limite con l'alimentatore.
Unico problema rimasto l audio non va ne dietro la mobo ne davanti ( sul frontale ho provato sia il cavo hd audio ch quello ac 97 quale uso?) i driver sono installati correttamente credo idee?

Edit : risolto driver reinstallati grazie