PDA

View Full Version : Pavilion 15-N234sl VS ENVY 15-J108sl

Enzo Font
24-07-2014, 21:42
Per un amico che fa design (2D/3D) all'univesità:

Pavilion 15-N234sl 699€
i7 4500U
GeForce GT 740M
8GB
750GB
(4 celle, HD Ready)

ENVY 15-J108sl 799€
i5 4200M
GeForce GT 740M
8GB (espandibile a 16)
1TB + 24 GB mSATA Flash (???)
(6 celle, Full HD, Beats Audio, Bluetooth, Lettore impronte digitali, niente lettore ottico)

1. 24 GB mSATA Flash: cos'è, a cosa serve? SSD? Per il sistema operativo mi paiono pochini?
2. 6 celle = maggiore autonomia?
3. Probabilmente cento euro il secondo li vale ma per aggiunte non rilevanti credo, che ne pensate?

Enzo Font
26-07-2014, 08:47
Nessuno?

ekopay
26-07-2014, 10:34
bè, a 800 euro puoi prendere di mooolto meglio, anche perchè nessuno dei due è un quad core.. tra i due la differenza sostanziale sta nel processore: l'SSD serve solo per velocizzare un po' le prestazioni dell'hard disk, ma non ci sarà sicuramente il sistema operativo sopra. Se devi scegliere tra questi due ti direi di prendere il primo che ha un processore migliore e spendi 100 euro in meno, mentre l'altro non li vale 800 euro.
Io ho acquistato qualche giorno fa questo notebook (e mi arriverà la settimana prox):

acer v3-772g NX.MMCET.003

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=acer+v3-772g+NX.MMCET.003+&id=10&prezzomin=&prezzomax=

pagato 799 euro, processore quad core, scheda video la 850M, con la possibilità di espandere la ram fino a 32 GB ed aggiungere un SSD mSata ed un altro Hard Disk Sata.
Se non ti piace che ha 17 pollici, puoi vedere altri modelli, come il Lenovo IdeaPad Y510p che ha 15 pollici, costa meno di 800 euro, ha un quad core, e una scheda video 755M, con un SSD da 8GB e la possibilità di inserire un SSD mSata. Poi è ben rifinito.. vedi un po' le foto, ti piacerà ;)
Io ho scelto Acer sia per le prestazioni migliori, sia per la possibilità di espansione, sia perchè con Acer si può chiedere il rimborso di Windows 8 (ben 70 euro) mentre la lenovo mi sa che non lo fa.. e avendo già delle licenze di W8 non voglio proprio pagare per comprarmene un'altra!

dai un'occhiata anche qui ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2650117

spero di averti aiutato.. ciaooo

Enzo Font
26-07-2014, 13:24
Grazie per l'interessamento...

Purtroppo la scelta si è ridotta a questi perchè lo vuole dell'HP e lo prende in un negozio fisico per cui come puoi capire la scelta è molto limitata.

marklevinson76
26-07-2014, 14:18
ciao se la scelta è limitata ai due hp vai sul secondo,i 24gb non sono per il sistema operativo,o almeno non vi è installato,li usa il sistema come cache.
diciamo che i 100euro in più ci stanno tutti,c è anche lo schermo full hd che non guasta se fa grafica.
riguardo le 6 o 4 celle non è detto che hai una maggiore autonomia,bisogna vedere la portata di ogni singola cella,quella si che fa la differenza,cmq se nel primo ci sono 4 celle è perchè il processore consuma meno rispetto all'i5 serie M del secondo hp,tra l'altro maggiormente indicato per via dell'utilizzo.
in generale le prestazioni si equivalgono,ma il clock di base è notevolmente più alto,quindi visto l'utilizzo meglio puntare su I5 serie M piuttosto che su un I7 serie U.
peccato per il lenovo,sarebbe stata un ottima alternativa,meno caro e con prestazioni maggiori.