PDA

View Full Version : consiglio scheda da abbinare a i7 4790

Satibalzane
24-07-2014, 19:22
Salve
mi sapreste consigliare una buona scheda madre da abbinare a un i7 4790 o 4790k? (ancora non so quale dei due prendere e se mi conviene prenderlo; attualmente ho fx8320)
nel periodo in cui aspettavo di arrivare a una giusta cifra ho avuto molti dubbi riguardo questo upgrade e li ho ancora in realtà

in ogni caso vorrei consigli per farmi due calcoli.
Dicono che asus sia molto valida

p.s. ram pensavo a
Corsair 16gb 1600mhz vegeance (2 banchi da 8 low profile)
però dicono diano molti problemi con alcune schede madri, asus in particolare, quindi se mi consigliate un modello e anche una ram ve ne sarei grato

grazie

celsius100
25-07-2014, 02:01
Ciao
se hai un FX 8 difficilmente noterai un gran salto apssando all'I7, x cui in linea generale nn ti cosniglio il cambio
cmq diepnde smepre da come usi il pc, che software utilizzi maggiormente?
sull'overlcok hai cambiato idea o nn pensi proprio di farne?

Satibalzane
25-07-2014, 08:04
Ciao
se hai un FX 8 difficilmente noterai un gran salto apssando all'I7, x cui in linea generale nn ti cosniglio il cambio
cmq diepnde smepre da come usi il pc, che software utilizzi maggiormente?
sull'overlcok hai cambiato idea o nn pensi proprio di farne?

ciao!
allora io il pc lo uso per gaming e lavoro, uso molto photoshop, in molti casi anche per ore e ore.
Per il gaming voglio una piattaforma stabile e che duri negli anni, qui con l'fx alcuni mi dicono che mi farà da collo di bottiglia con la r9 290 trix che voglio comprarmi.
overclock più che altro non lo so fare ma lo farei un po in via sicura

celsius100
28-07-2014, 01:45
no nn ti farà da collo di bottiglia
x me l'unica cosa che potresti poter modificare/fare è dell'overclock sulla cpu tutto qui :)