View Full Version : Ventola pc per minifrigo
Ciao a tutti, spero di non essere OT ma avrei bisogno di un consiglio..ho un minifrigo, la ventola é diventata molto rumorosa e volevo cambiarla, mi sembra molto simile a quella di un pc, il modello é DC Brushless Fan Heng Qiang DC12V 0.16A HQ-8025MS, domanda l'80 sta e il 25 sta per la dimensione della ventola?perché misurando i buchi mi sembra più un 70, il collegamento é a due pin. secondo voi posso montare una qualsiasi ventola per pc o é rischioso?
HoFattoSoloCosi
25-07-2014, 09:40
Si sembra proprio una ventola per PC.
Prendi un righello e misura un lato qualsiasi della ventola. Se è 8cm allora l'80 sta per la dimensione della ventola, e puoi rimpiazzarla con una qualsiasi altra ventola da 80x80mm.
Immagino che abbia solo due cavi quella ventola, in genere quelle nuove ne hanno 3 o 4 ma il connettore se è standard va bene in ogni caso.
Male che vada si tagliano i fili di quella nuova e li si collega al connettore riciclata da quella attuale http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.