PDA

View Full Version : esiste antenna esterna netbook per gps?

Helen_baby40
24-07-2014, 19:17
Camminando h visto uno che aveva un netbook nella macchina come se lo usasse a mo di navigatore e mi domandavo che voi sappiate esiste un antenna gps esterna applicabile ad un netbook da poterlo così utilizzare come navigatore ma offline?
Danke
Helen
:cool:

bio.hazard
24-07-2014, 19:31
magari stava usando Google maps connesso in tethering con lo smartphone.
;)

in ogni caso le normali antenne GPS Bluetooth dovrebbero accoppiarsi e funzionare senza problemi con un netbook e/o portatile.

Helen_baby40
25-07-2014, 00:15
magari stava usando Google maps connesso in tethering con lo smartphone.
;)

in ogni caso le normali antenne GPS Bluetooth dovrebbero accoppiarsi e funzionare senza problemi con un netbook e/o portatile.
quindi si dovrebbe avere una trasmissione dati collerasi in rete tramite cellullare con il netbook e collegare al netbook un antenna gps?Meglio un cell 5.5 pollici o un tablet e forse anche più economico :)
Ciao
Helen

bio.hazard
25-07-2014, 07:28
Meglio un cell 5.5 pollici o un tablet e forse anche più economico :)

sicuramente.

io in auto uso il mio Nokia Lumia 1520, che con il suo schermone da 6 pollici è un navigatore spettacolare!
;) :)

Helen_baby40
25-07-2014, 12:29
sicuramente.

io in auto uso il mio Nokia Lumia 1520, che con il suo schermone da 6 pollici è un navigatore spettacolare!
;) :)

ques...raccolgo ...vendo e svendo e poi mi comprerò a costo 0 effettivo un 5..5 pollici samsung ;)
Ciao
Helen

bio.hazard
25-07-2014, 14:24
secondo me avere un solo dispositivo da portarsi in giro, che possa fare un po' di tutto, è la soluzione migliore.

è un'utilizzo che da' un senso agli smartphone con schermi grandi.

Helen_baby40
25-07-2014, 15:14
secondo me avere un solo dispositivo da portarsi in giro, che possa fare un po' di tutto, è la soluzione migliore.

è un'utilizzo che da' un senso agli smartphone con schermi grandi.

Infatti io per questo mi levo l'ip4 per prendere un 5.5 poi cosa,dipende da quanto vendo ;)
Ciao
Helen

!fazz
05-08-2014, 23:34
Camminando h visto uno che aveva un netbook nella macchina come se lo usasse a mo di navigatore e mi domandavo che voi sappiate esiste un antenna gps esterna applicabile ad un netbook da poterlo così utilizzare come navigatore ma offline?
Danke
Helen

ce ne sono una marea, sia bluetooth che seriali che usb ne ho usate parecchie, comunicano la maggior parte su seriale con protocollo standard nmea che permettono di utilizzarle con svariati programmi tra cui alcuni di navigazione