View Full Version : Consiglio upgrade configurazione pc
Ciao a tutti. Ero intenzionato ad aggiornare un pc non più recentissimo composto da:
ASUS p5q-se e intel q8200 quad core, aggiornato con una vga r7 250x (seguendo consigli sul forum). ram 4gb, ssd e altro di scarsa rilevanza.
Attualmente il sistema è alimentato da un alimentatore tecnoware 500W, sul quale nutro qualche dubbio :O
L'idea inoltre era di fare anche un po' di overclock, quindi cambiando pure il dissi cpu stock, con uno un po' più performante.
Infine, ci sarebbe anche il case, necessariamente un mid-tower, che si potrebbe eventualmente cambiare :)
In sintesi, spendendo il meno possibile ma con la qualità migliore possibile, vorrei qualche consiglio su:
1) Alimentatore per la nuova configurazione (meglio se modulare, ma non necessariamente)
2) Dissipatore per un minimo di overclock (ma possibilmente silenzioso)
3) Chassis (linea classica, rigorosamente con passacavi)
Per me potresti prendere:
Alimentatore il :Corsair cx 500 m circa 65 euro
Case Enermax Ostrog costa circa 60 euro
Dissipatore : Cooler Master 412s circa 30 euro
Alla fine potresti scegliere anche pezzi diversi...alla fine diciamo che ci sono varie soluzioni poi sta a te decidere :)
Case e dissipatore mi sembrano ottimi, anche se ho qualche dubbio riguardo alla silenziosità del case ed ero più orientato all'hyper 212s come dissi. Per quanto riguarda l'alimentatore è leggermente fuori budget, cosa ne pensate del thermaltake Hamburg o Berlin? Quale meglio per questa configurazione? :)
lupo rosso
27-07-2014, 15:45
per quanto riguarda la psu,io andrei di xfx !
eviterei la serie cx !
Avendo deciso di cambiare scheda video con una nvidia gtx750 2gb gddr5, sono indeciso tra un xfx (550w?) e il thermaltake berlin 630w(o hamburg? è sufficiente?) come alimentatore. Cosa ne dite? Volevo comunque tenere un po' di margine per eventuali OC o piccoli ulteriori upgrade.
lupo rosso
08-08-2014, 17:54
Avendo deciso di cambiare scheda video con una nvidia gtx750 2gb gddr5, sono indeciso tra un xfx (550w?) e il thermaltake berlin 630w(o hamburg? è sufficiente?) come alimentatore. Cosa ne dite? Volevo comunque tenere un po' di margine per eventuali OC o piccoli ulteriori upgrade.
già col 550 sei largo!
sono 2 modelli validi vedi tu!
sono indeciso tra un xfx (550w?) e il thermaltake berlin 630w(o hamburg? è sufficiente?)
guarda, a me avevano consigliato di prendere la marca xfx perchè era stra ottima, e così l ho preso.
Ma dopo 9 mesi.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2657962&highlight=xfx)
lupo rosso
08-08-2014, 19:53
guarda, a me avevano consigliato di prendere la marca xfx perchè era stra ottima, e così l ho preso.
Ma dopo 9 mesi.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2657962&highlight=xfx)
ma cosa centra?????
mai sentito di garanzia? :mbe: anche i più famosi corsair da 300€ possono avere di sti problemi, l'importante è che non ti lasciano a piedi chi li produce
Se intorno a quella cifra (~ 60€) trovi di meglio, sei il benvenuto.
Io ho fritto due Corsair TX500m in meno di 10 mesi che costavano anche di più, quindi direi proprio che ha poco senso e da notare che la versione modulare dei TX era CWT e non Seasonic.
Per dire eh.
Ad ogni modo su quella cifra oltre all'XFX trovi solo alcuni Thermaltake, altro onestamente non mi viene in mente. Sono unità di qualità (sempre nella fascia bassa), non particolarmente silenziose però (non è che per 60€ si possa pretendere tutto ;) )
Intanto grazie a tutti.
Certo non pretendo chissà quale silenziosità ma, visto che come prezzo siamo lì e sto abbondantemente dentro con 530/550W, meglio xfx o thermaltake? Anche a livello di silenziosità, se di essa si può parlare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.