View Full Version : Videogiochi esperienza spirituale?La storia del ragazzino che ha giocato con il 'fantasma' del padre
Redazione di Hardware Upg
24-07-2014, 16:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/videogiochi-esperienza-spiritualela-storia-del-ragazzino-che-ha-giocato-con-il-fantasma-del-padre_53377.html
Perdere un genitore a soli 6 anni può segnare per sempre. Si possono vagamente ricordare alcuni dei momenti passati con il padre o la madre, ma il dolore certo non scompare definitivamente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bà... le lacrime strappa storie [.cit] su internet sono al 99% inventate. Spero che sia vera, ma probabilmente tra qualche giorno sarà ricordata come l'ennesima bufala. Anzi spero che sia falsa almeno il povero padre sarebbe vivo...
iorfader
24-07-2014, 17:53
:cry:
Lord Infamia
24-07-2014, 18:07
Saran 6 mesi che 'sta storiella gira su FB e 9gag... E ho detto tutto.
che la notizia sia vera o falsa poco importa,io trovo veramente triste che il ricordo di un padre sia legato ad un videogioco che è una cosa veramente impersonale...dovrebbe ricordare suo padre che lo porta a fare un giro in bici,che lo porta al mare o che mangia un gelato insieme e non per un ghost su un gioco di guida...spero proprio sia una bufala :rolleyes:
iorfader
24-07-2014, 19:33
che la notizia sia vera o falsa poco importa,io trovo veramente triste che il ricordo di un padre sia legato ad un videogioco che è una cosa veramente impersonale...dovrebbe ricordare suo padre che lo porta a fare un giro in bici,che lo porta al mare o che mangia un gelato insieme e non per un ghost su un gioco di guida...spero proprio sia una bufala :rolleyes:
che cazzata...:rolleyes:
Non capisco perchè dovrebbe essere una bufala. Non ha detto che ha visto il fantasma del padre nel gioco. Ha semplicemente detto che 10 anni dopo la morte, ha giocato ad un vecchio gioco ed ha trovato il ghost del vecchio tempo record segnato dal papà, e dato che è una cosa fatta da lui, ha voluto tenerlo salvato come ricordo. Perchè dovrebbe essere una cosa brutta e/o impersonale? Tra i tanti ricordi, ha potuto riviverne uno grazie al gioco.
Lord Infamia
24-07-2014, 20:49
Questo genere di messaggi vengono chiamati "FEELS (http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/107/395/Thatface20110725-22047-wlaopv.png)", e sono un grande classico della rete. Eccone altri 2 esempi a tema Pokemon:
http://asset-b.soup.io/asset/2944/7700_b5b0_960.jpeg
http://i.imgur.com/zk6zsuH.png
(mi scuso per il 4channese usato in abbondanza in questa seconda immagine)
Che dite, facciamo una news anche su questi? :mc: :sofico: :D
Ma ripeto, feels o non feels, finti o non finti, cosa c'è di male?! Perchè io non posso credere che qualcuno abbia ricordato il proprio padre morto, vedendo un salvataggio su un videogame? A nessuno di voi è mai capitato di ricordarvi di un parente scomparso, magari trovando una cosa che non sapevate aveva messo via, o qualcosa di scritto che non conoscevate/ricordavate? A me sì, diverse volte.
Therinai
24-07-2014, 23:07
Sono nel 99% dei casi bufala perché ricordi cosi non li posti ad cazzum su youtube. Inutile dire che la bufala si ispira alla realtà, è ovvio che con tutta la gente che c'è sulla Terra a qualcuno sia capitata una circostanza del genere, quantomeno una analoga. Inutile farne una notizia. Poi non si sa mai che maria de filippi si convince a fare un programma dedicato :sofico:
Lord Infamia
25-07-2014, 00:34
Sono nel 99% dei casi bufala perché ricordi cosi non li posti ad cazzum su youtube. Inutile dire che la bufala si ispira alla realtà, è ovvio che con tutta la gente che c'è sulla Terra a qualcuno sia capitata una circostanza del genere, quantomeno una analoga. Inutile farne una notizia. Poi non si sa mai che maria de filippi si convince a fare un programma dedicato :sofico:
THIS.
iorfader
25-07-2014, 06:05
http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20130801012227/dragonball/images/5/5c/This-thread-gave-me-cancer-60s-spiderman-ICjTSM.jpg
Phoenix Fire
25-07-2014, 08:30
bufala o non bufala, a me ha fatto tenerezza questa storia, è solo un modo "diverso" per ricordare il padre dopo 10 anni
Asterion
25-07-2014, 09:01
Ma ripeto, feels o non feels, finti o non finti, cosa c'è di male?! Perchè io non posso credere che qualcuno abbia ricordato il proprio padre morto, vedendo un salvataggio su un videogame? A nessuno di voi è mai capitato di ricordarvi di un parente scomparso, magari trovando una cosa che non sapevate aveva messo via, o qualcosa di scritto che non conoscevate/ricordavate? A me sì, diverse volte.
Sono d'accordo con te. Un videogioco, come qualunque altra cosa: un oggetto, un film, una canzone, un luogo... possono ricordarti una persona scomparsa.
Che sia vera o meno, non ci trovo nulla di male.
Phoenix Fire
25-07-2014, 09:06
certo, anch'io quando l'ho letta mi sono commosso (ho un bimbo di 6 anni)
però...se (e sottolineo il se) è una bufala, non approvo il fare leva sui sentimenti delle persone per guadagnarsi un pò di popolarità...a questo punto sarebbe stato
più onesto presentarla come una 'storia'.
si anche a me non piace la viralità di queste storie, ma il trend del 3d a me sembrava troppo aggressivo rispetto alla fine a quello che cmq può trasmettere una storia del genere
Italia 1
25-07-2014, 11:48
Togliete sta notizia !! Da quando in qua farsi sorpassare dall'auto fantasma in un gioco è una notizia seria ? A chi gli è morto il padre con cui giocava spesso a PES, Fifa, WOW ecc ? Non credo sia l'unico caso al mondo, non credete ? Siamo ai livelli di novella 2000
si pero manca la canzone strappacuoreoreccheenarici tipica di studio"cosa ho fatto di male per vederlo" aperto.
Quanto cinismo..ma che cacchio avete al posto del cuore?Vi mettete pure ad analizzare le tempistiche..Che schifo sul serio..cioè sto povero cristo commenta una sua esperienza e voi giudicate dall'alto della vostra secchezza interiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.