Entra

View Full Version : Epson WF 2540 - Errore generale

AUmmarino
24-07-2014, 16:27
Salve a tutti

Sto avendo problemi con la mia Epson WF 2540.
Dopo un'inceppatura della carta, la stampante ogni volta che viene accesa va in Errore generale (compare il messaggio "Errore stampante. Spegnere il prodotto e riaccenderlo. Per informazioni, vedere il manuale").
L'ho mandata in assistenza, e mi hanno detto che il problema č dovuto al fatto che uso cartucce non originali e che loro dell'assistenza, usando cartucce Epson, non hanno avuto problemi.

La cosa mi sembra alquanto strana (anche perchč la stampante ha sempre funzionato bene prima di quell'episodio). Qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio?

M1ch43l
27-02-2022, 09:37
Ciao, a me il problema č capitato qualche giorno fa. Ho trovato la soluzione su una community inglese. Il suggerimento di un utente era di passare con uno straccio impregnato con del lubrificante WD40 le barre di scorrimento del carrello delle cartucce. Cosė ho fatto ed il problema si č risolto. Nota bene: per fare in modo che il carrello si possa spostare manualmente bisogna girare in senso antiorario la rotella di plastica bianca (quella pių grande) che si trova dalla parte opposta del carrello delle cartucce. Prima di girare la rotella, il carrello delle cartucce deve essere spinto tutto verso destra. Al termine dell'operazione basta rimettere il carrello nella sua sede e girare la rotella in senso orario.