View Full Version : Hugo Barra di Xiaomi: 'Noi non copiamo, Apple è solo un'ispirazione'
Redazione di Hardware Upg
24-07-2014, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/hugo-barra-di-xiaomi-noi-non-copiamo-apple-e-solo-un-ispirazione_53374.html
La presentazione di Xiaomi Mi 4 ha lasciato un po' interdetti alcuni utenti per le affinità con il modus operandi di Apple. Durante l'evento c'è stato anche lo storico "One more thing" di jobsiana memoria, ma Hugo Barra riporta tutti sulla retta via: "È solo un'ispirazione"
Click sul link per visualizzare la notizia.
luigi.2013
24-07-2014, 16:37
Meglio Xiaomi.
Non siamo dei paraxxli. Ci occupiamo solo di proteggere il nostro osso sacro da eventuali cadute.
Antani, tarapia tapioco ecc. ecc.
_Marshall_
24-07-2014, 17:02
Che tristezza vedere aziende che pur di vendere 2 terminali in più si attaccano a tutto.....:doh:
un uomo di mondo come Barra pero' non puo' dire queste stroxate :
"Ma anche sul versante software Mi 4 è estremamente diverso: "Il problema è che queste persone, che abitano nella Valley, non hanno accesso a nessuno dei nostri prodotti. Non hanno mai usato un dispositivo Xiaomi prima d'ora, non l'hanno nemmeno visto dal vivo. Leggono qualcosa a riguardo, ma non li hanno mai provati", sono le parole di Hugo Barra"
Per il resto dai, di cloni di iphone cinesi il mercato é pieno, xiaomi tutto sommato ha una sua identità ed é pure giusto ispirarsi a chi si impone sul mercato.
insane74
24-07-2014, 17:35
sicuramente hanno sfruttato bene l'ispirazione: http://www.cultofandroid.com/66569/xiaomi-dont-copy-apple/
Simonex84
24-07-2014, 17:40
Dei cinesi che copiano.... E dove sta la novità?? :D
Epoc_MDM
24-07-2014, 17:45
Gli basta guardare la fabbrica di fronte dalla finestra... dove sta il problema :D
buffoni... "one more thing"... ma dai...
Visto che Xiaomi non vende in USA ed Europa, almeno per ora, ad Apple gli toccherà fargli causa in Cina: buona fortuna.
sicuramente hanno sfruttato bene l'ispirazione: http://www.cultofandroid.com/66569/xiaomi-dont-copy-apple/
assurdo... pure gli Apple Store hanno copiato...
Mandiamogli Franceschini! " piccioni con una fava!
1) Gli mette la tassa sul Cpoyright
2) Ce lo leviamo di torno!
:sofico: :sofico: :sofico:
Evanghelion001
24-07-2014, 18:14
..era il nome del designer :D
gd350turbo
24-07-2014, 18:48
"Se prendi uno di questi dispositivi, lo accendi e lo provi, allora potrai iniziare a capire che quello che facciamo è decisamente unico".
Su questo ha perfettamente ragione !
Molti appena sentono telefono cinese, storcono il naso, senza pensare che quello che hanno in tasca magari viene dalla stessa fabbrica, o da li vicino...
Dire che i cinesi copiano è come dire che domattina sorgerà il sole !
Ci sono cinesi che copiano cinesi che copiano cinesi che copiano cinesi ecc...
Infatti nel mercato ci sono tantissimi xiaomi clonati... così come ci sono di altre marche !
_Marshall_
24-07-2014, 21:26
un uomo di mondo come Barra pero' non puo' dire queste stroxate :
Quoto! :mano:
E aggiungo:
Possono copiare tutto, ma l'unica cosa che non riescono a copiare, è l'assistenza offerta da altri prodotti e la tenuta del prodotto sul mercato dell'usato.
Chi acquista un loro prodotto e dopo 2 giorni decide di rivenderlo perché ha scoperto che non è indicato all'uso che vorrebbe farne, fa prima a regalarlo….
_Marshall_
25-07-2014, 01:17
Premesso che non ho uno smartphone, questo Xiaomi mi intriga parecchio e a quanto pare non solo a me :)
Un conoscente ha il Mi3 ed è favoloso.
... vorrei anche vedere, dato il costo, che avessero pure un'assistenza penosa... la pagate, eh... forse dimenticate spesso questo "particolare"...
Un nexus non costa tanto di più di questo clone e ha la garanzia di legge e per due anni.
Questi fanno i galletti perché non vendono in Italia, appena lo faranno il prezzo lieviterà come tutti i prodotti seri dove devi anche dare supporto tecnico e logistico.
Parere personale, ma se mai venderanno anche in Italia io sarà un prodotto che non acquisterò mai.
Non mi piacciono le aziende senza un'identità precisa e che vivono solo sul clonaggio spudorato.
gd350turbo
25-07-2014, 08:24
Premesso che non ho uno smartphone, questo Xiaomi mi intriga parecchio e a quanto pare non solo a me :)
Un conoscente ha il Mi3 ed è favoloso.
Bisogna provarlo...
Io non ho ancora trovato qualcosa che non mi piaccia.
... vorrei anche vedere, dato il costo, che avessero pure un'assistenza penosa... la pagate, eh... forse dimenticate spesso questo "particolare"...
e anche caro, se l'intervento non è coperto dalla garanzia...
Haltasar
25-07-2014, 08:49
Sono possessore da 1 mese del MI3
E' favoloso, fluidissimo, potente (antutu 36000 a salire).
Ha uno Schermo pazzesco e la batteria ti dura un giorno e mezzo tranquillamente, due giorni con uso poco intenso ed a risparmio energetico.
Comprato su un sito italiano (XiaomiShop) che ne garantisce garanzia per due anni.
Ragazzi, merita veramente, e di apple hanno ripreso la filosofia e un po di estetica, sicuramente. Ma provatelo, non sembra nemmeno un prodotto "cinese".
e ve lo dice uno che è passato da Samsung, ad Hawei e infine a XIAOMI.
La miseria...... non hanno copiato nulla, solo ispirazione..... :mc:
Calcolatrice
25-07-2014, 09:20
Sono possessore da 1 mese del MI3
E' favoloso, fluidissimo, potente (antutu 36000 a salire).
Ha uno Schermo pazzesco e la batteria ti dura un giorno e mezzo tranquillamente, due giorni con uso poco intenso ed a risparmio energetico.
Comprato su un sito italiano (XiaomiShop) che ne garantisce garanzia per due anni.
Ragazzi, merita veramente, e di apple hanno ripreso la filosofia e un po di estetica, sicuramente. Ma provatelo, non sembra nemmeno un prodotto "cinese".
e ve lo dice uno che è passato da Samsung, ad Hawei e infine a XIAOMI.
Due giorni li fa anche mia moglie con il suo terminale ...:asd:
http://s27.postimg.org/530rrcqkz/Foto_24_07_14_11_04_28.png (http://postimage.org/)
Tornando a Xiaomi, avevo un MI3 a cui si era rotto il wi-fi.
Bene, la XiaomiShop non invia lo smartphone alla casa madre come si potrebbe pensare ma lo manda in un centro riparazioni generico in Italia.
Per un difetto al wi-fi facevo prima a prenderne uno nuovo visto il costo spropositato della riparazione.
Per un difetto simile all' iphone di mia moglie ho atteso giusto il tempo di fare la spesa al centro commerciale dove c'era l'app store e senza pagare nulla nonostante la garanzia fosse finita da un bel pezzo (cavo flat valutato come difettoso di fabbrica).
In conclusione: IMHO non vedo alcun vantaggio in termini di money nell'acquistare un prodotto del genere, con gli stessi soldi prendo un Nexus.
La miseria...... non hanno copiato nulla, solo ispirazione..... :mc:
Bhè...Effettivamente non hanno molta fantasia....:asd:
Phoenix Fire
25-07-2014, 09:26
ogni volta che sento la frase "ci ispiriamo, non copiamo" penso sempre che se lo devi specificare è perché stai copiando troppo spudoratamente :D
_Marshall_
25-07-2014, 09:53
ogni volta che sento la frase "ci ispiriamo, non copiamo" penso sempre che se lo devi specificare è perché stai copiando troppo spudoratamente :D
Ah ah è vero!
gd350turbo
25-07-2014, 10:02
Perchè uno debba crearsi un account per parlare male di un prodotto che nemmeno conosce, non lo capirò mai...
Boh misteri della mente umana !
Calcolatrice
25-07-2014, 10:31
Effettivamente, il link lascia ben pochi dubbi...:doh:
L'unica certezza è che se decidi di rivenderlo dopo pochi mesi perché non ti piace, non vale nulla.
Ecco, qua c'è una bella differenza rispetto a marchi più blasonati.
Il fondatore di xiaomi Lei Jun non ha mai fatto mistero di "idolatrare" apple e steve jobs.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.