PDA

View Full Version : Files spariti da desktop e cartelle..

Matt9301
24-07-2014, 13:56
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta e spero possiate aiutarmi con ciò che mi è accaduto oggi..
Parliamo di un P4 con Windows XP Pro 32bit com SP3 installato.. Fino a questa mattina il tutto funzionava alla perfezione fin quando ho messo ad installare Samsung Kies, che si è bloccato improvvisamente dandomi un errore.. Non mi sono preoccupato ed ho continuato ad usarlo, ho scaricato una guida in pdf da un sito sicuro e infine ho accettato l'installazione di un aggiornamento di windows tramite Windows Update (strano visto che non lo aggiornano più).. Torno sul desktop e mi rendo conto che son spariti tutti i file e le cartelle, tranne 2, vado su Start/Programmi e vedo che le varie cartelle risultano vuote!! Arriva il panico, avvio la scansione con AVG ed è tutto pulito, con SpyHunter e nulla, con Malware Byte's e nulla.. Disperato provo ad usare ComboFix senza risultati.. Provo un ultimo tentativo cercando di ripristinare il pc ad un punto di ripristino precedente, ma ahimè, al riavvio vi è l'errore: RIPRISTINO NON RIUSCITO.. Non so più che fare.. Avevo file importanti sul desktop.. p.s. con Recuva trova diversi file, ma non tutti quelli presenti sul desktop..

Cosa mi consigliereste di fare??

Grazie in anticipo.

tallines
24-07-2014, 14:36
Ciao, da dove hai fatto il downmload dell ' applicazione ?

Prova ad accedere in provvisoria o crea anche un altro account .

homoinformatico
24-07-2014, 16:10
Imho ti si è sputtanato il profilo utente e Windows lo ha creato ex novo.

Se così fosse non è una cosa grave. I documenti stanno ancora dove erano prima, è il tuo desktop attuale che è su un altro percorso.

Prova a vedere se dentro documents and settings il tuo utente compare due volte (se per esempio ti chiami "ciccio" troverai una cartella "ciccio" e una cartella "ciccio.windows" i tuoi file sono dentro "ciccio" e il tuo attuale desktop è dentro "ciccio.windows")

Matt9301
24-07-2014, 18:14
Innanzitutto, grazie per le risposte.. Kies è stato scaricato dal sito della Samsung..
In Documents and Settings, ci sono i soliti account, niente di strano..

tallines
25-07-2014, 10:28
Prova andando in provvisoria o crea un altro account .

O provi un altro punto di ripristino, rispetto a quello che hai usato .

Matt9301
25-07-2014, 15:06
Prova andando in provvisoria o crea un altro account .

O provi un altro punto di ripristino, rispetto a quello che hai usato .

In provvisoria non cambia nulla, quando tento di ripristinare ad un punto precedente, al riavvio ottengo la schermata nella quale esce la scritta: Ripristino non riuscito..
Non saprei come altro fare..

tallines
25-07-2014, 17:19
Ma hai solo un punto di ripristino da poter usare ?

Prova a fare una ricerca esempio di una cartella che ti ricordi di aver avuto e che adesso non vedi più .

Altrimenti prova a usare WinDirStat freeware e vedi cosa ti dice sul contenuto del tuo pc, puoi anche usare la versione Portable >

http://portableapps.com/apps/utilities/windirstat_portable

Matt9301
25-07-2014, 19:06
Ho diversi punti di ripristino, ma ottengo lo stesso errore con tutti.. Domattina proverò il programma da te consigliato e ti farò sapere! Grazie ancora tante!

tallines
26-07-2014, 10:10
Ok, oltre al programma freeware, puoi fare anche una ricerca di un file e o d una cartella che ti ricordi di avere avuto .

Per vedere che risultati da la ricerca fatta .

Visualizza i file nascosti .

Matt9301
26-07-2014, 10:23
Ok, oltre al programma freeware, puoi fare anche una ricerca di un file e o d una cartella che ti ricordi di avere avuto .

Per vedere che risultati da la ricerca fatta .

Visualizza i file nascosti .

Ho appena provato a cercare un file del quale ricordavo il nome, ma nulla.. Sparito, come se non esistesse più nulla..
Per farvi capire meglio il problema, se apro START/PROGRAMMI e poi su Accessori-Giochi e tutto il resto, le cartelle risultano VUOTE..

P.s. In questo momento sto facendo una ricerca approfondita con Recuva.. Vediamo che succede..

tallines
26-07-2014, 10:38
Che tu ti ricordi l' hd (se riesci a ricordarti) quanto era pieno e quanto era vuoto a prima del fatto ? E adesso è uguale o no ?

Matt9301
26-07-2014, 10:52
Che tu ti ricordi l' hd (se riesci a ricordarti) quanto era pieno e quanto era vuoto a prima del fatto ? E adesso è uguale o no ?

Allora, l'hdd era stato da poco formattato e quindin non doveva essere del tutto pieno.. Mi sa che lo spazio "occupato" sia giusto, ma non si vedono i file..

tallines
26-07-2014, 18:44
Allora, l'hdd era stato da poco formattato e quindin non doveva essere del tutto pieno.. Mi sa che lo spazio "occupato" sia giusto, ma non si vedono i file..

Ah ok, vedi cosa esce con WinDirStat .

Matt9301
26-07-2014, 19:57
Ah ok, vedi cosa esce con WinDirStat .

Cosa dovrei controllare una volta avviato il programma?? P.s. Ho notato che tra gli user, ce ne sta uno: Utente sconosciuto S-etcetc.. Virus??

tallines
27-07-2014, 09:47
Cosa dovrei controllare una volta avviato il programma?? P.s. Ho notato che tra gli user, ce ne sta uno: Utente sconosciuto S-etcetc.. Virus??

Prova a cancellare quell' utente sconosciuto, scommetto che non te lo fa cancellare perchè mancano le Autorizzazioni.......

Una volta lanciato WinDirStat ti dice dove sono messi e qual' è la percentuale di spazio occupato riguardo i programmi, i dati.............nel pc .

Matt9301
27-07-2014, 22:28
Prova a cancellare quell' utente sconosciuto, scommetto che non te lo fa cancellare perchè mancano le Autorizzazioni.......

Una volta lanciato WinDirStat ti dice dove sono messi e qual' è la percentuale di spazio occupato riguardo i programmi, i dati.............nel pc .

Esattamente, non me lo fa eliminare per un problema di ereditarietà, mannaggia! Mi sa che è l'hd che se ne sta andando, ha 7 anni.. con WinDirStat tutto sembra nella norma..

tallines
28-07-2014, 18:56
Quanto è grande questo user alfanumerico in C/Documents & Settings ?

Prova a eliminarlo o da provvisoria o con un live di linux da cd o da pendrive .

Matt9301
05-08-2014, 09:13
Quanto è grande questo user alfanumerico in C/Documents & Settings ?

Prova a eliminarlo o da provvisoria o con un live di linux da cd o da pendrive .

Provato ma nulla.. Il problema è che l'hard disk è andato.. E' da sostituire purtroppo..

tallines
05-08-2014, 11:35
Provato ma nulla.. Il problema è che l'hard disk è andato.. E' da sostituire purtroppo..
Hai già provato a vedere cosa ti dice HD Tune freeware e CrystalDisksInfo freeware sullo stato dell' hd ?

Se il problema è l' hd, ovviamente la soluzione è sostituirlo ;)

Matt9301
05-08-2014, 13:30
Hai già provato a vedere cosa ti dice HD Tune freeware e CrystalDisksInfo freeware sullo stato dell' hd ?

Se il problema è l' hd, ovviamente la soluzione è sostituirlo ;)

Su entrambi l'hd sembra 0k D:

tallines
05-08-2014, 21:14
Su entrambi l'hd sembra 0k D:

Puoi postare l' immagine di CrystalDiskInfo freeware ?

La puoi caricare anche tramite Postimage (http://postimage.org/) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Il live di linux l' hai provato per cancellare il file famoso ? Cosa è successo ?

Hai provato a vedere se con il live riesci a vedere i file che sono spariti ?