PDA

View Full Version : Problema fulmine

kappeddu
24-07-2014, 13:49
Ciao a tutti!

Ieri è caduto un fulmine abbastanza vicino a casa mia, abito in centro a Torino, che ha fatto saltare un po' di apparecchiature in giro per il condiminio.

Io avevo il pc acceso, poiché sembrava un lieve temporale estivo - di fatto è caduto solamente questo fulmine per circa 30 minuti - collegato tramite ciabatta alla rete elettrica.

Dato il calo di tensione il pc si è immediatamente spento e poco dopo, non avendo sentito puzza di bruciato né rumori strani ho provato a riaccenderlo.

Sembra essere tutto funzionante, a parte la rete LAN di casa, poiché saltate le comunicazioni da due punti di accesso, mentre gli altri sono ancora a posto.

Quello che volevo chiedervi è come posso verificare se il pc è ancora tutto integro? Non dà problemi di malfunzionamento, può essere che l'alimentatore, un Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze, abbia di fatto scongiurato tutti i danni?

Tramite cpu-z, coretemp e hwmonitor è tutto ok, posso continuare ad usare il tutto tranquillo?

Di sicuro è saltata la cuffia USB della Trust che avevo in testa, perché l'altoparlante sinistro ha smesso di funzionare, ma non ho riscontrato altri danni.

Grazie mille!

gd350turbo
24-07-2014, 14:05
Il fulmine per sua natura è un entità imprevedibile...

Quindi sapere cosa fa/fatto/farà è molto aleatorio..

Se il computer funziona usalo !