View Full Version : cavo alimentazione audio per alimentare il PC
PaulGuru
24-07-2014, 11:42
è possibile alimentare tranquillamente e senza alcuna differenza il PC usando non il classico cavo di alimentazione ma un cavo di alimentazione filtrato di quelli generalmente usati in ambiente audio per amplificatori ( che alla fine hanno gli stessi connettori schuko /IEC ) tipo questi ? :
http://www.titshop.it/eBay/GarageSale/xindakpcc-1389356496-162.jpg
http://oi62.tinypic.com/ake7ix.jpg
lupo rosso
24-07-2014, 12:10
se già lo possiedi usalo ...sappi che è sprecato per il tuo uso,se lo devi acquistare risparmia pure i soldi !
PaulGuru
24-07-2014, 12:42
li devo acquistare e devo farmeli fare pure tutti su misura per pc, monitor, subwoofer e ciabatta, quindi considerando che saranno dai 80-100€ per cavo sarà una bella spesa.
lo scopo è espressamente estetico.
per quanto riguarda il funzionamento è palesemente identico rispetto al classico cavo di alimentazione che forniscono in dotazione con i pc e i device o cambia qualcosa dal punto di vista dell'alimentazione in sé ?
io come ho scritto sopra intendo alimentarci praticamente tutto, che poi non vada ad usare la caratteristica del filtraggio amen.
lupo rosso
24-07-2014, 13:38
li devo acquistare e devo farmeli fare pure tutti su misura per pc, monitor, subwoofer e ciabatta, quindi considerando che saranno dai 80-100€ per cavo sarà una bella spesa.
lo scopo è espressamente estetico.
per quanto riguarda il funzionamento è palesemente identico rispetto al classico cavo di alimentazione che forniscono in dotazione con i pc e i device o cambia qualcosa dal punto di vista dell'alimentazione in sé ?
io come ho scritto sopra intendo alimentarci praticamente tutto, che poi non vada ad usare la caratteristica del filtraggio amen.
beh..se puoi compra,esteticamente sono belli ,è chiaro che sono di qualità!
per quanto riguarda il loro funzionamento è uguale a quelli comuni!
PaulGuru
24-07-2014, 15:36
beh..se puoi compra,esteticamente sono belli ,è chiaro che sono di qualità!
per quanto riguarda il loro funzionamento è uguale a quelli comuni!identici ? Quindi non corro rischi ?
lupo rosso
24-07-2014, 17:24
il cavo di alimentazione deve avere la spina schuko da una parte e la presa vde dall altra!chiedi il diametro del singolo cavo,meglio se 1,5m di sez. che porta in tranquillità quai 2 kw!volendo cè anche il 2,5mm !
i miei cavi di alimentazione sono fatti su misura da me stesso,ho comprato le spine schuko e le prese vde !chiaramente fatti su misura!
è chiaro non sono fighi come i tuoi! ma comunque rimangono nascosti !
potresti postare la foto della tua postazione??
PaulGuru
25-07-2014, 07:56
il cavo di alimentazione deve avere la spina schuko da una parte e la presa vde dall altra!chiedi il diametro del singolo cavo,meglio se 1,5m di sez. che porta in tranquillità quai 2 kw!volendo cè anche il 2,5mm !
i miei cavi di alimentazione sono fatti su misura da me stesso,ho comprato le spine schuko e le prese vde !chiaramente fatti su misura!
è chiaro non sono fighi come i tuoi! ma comunque rimangono nascosti !
potresti postare la foto della tua postazione??
vde ? Si chiamano IEC c13 i connettori che finiscono dentro gli alimentatori.
Comunque sono quasi tutti cavi di grande spessore dai 12 ai 15mm di spessore
lupo rosso
25-07-2014, 08:21
vde ? Si chiamano IEC c13 i connettori che finiscono dentro gli alimentatori.
Comunque sono quasi tutti cavi di grande spessore dai 12 ai 15mm di spessore
è la stessa cosa: fonte Wikipedia c13 / c14
Il connettore di ingresso C14 con montaggio a pannello è utilizzato per collegare il cavo di alimentazione nei personal computer, monitor, stampanti e in molti altri apparecchi elettronici che richiedono la connessione di messa a terra. Questo tipo di connettore viene chiamato comunemente VDE. In alcuni computer è presente anche un connettore di uscita C13 per alimentare il monitor.
L'utilizzo di questo tipo di connettore consente di distribuire lo stesso apparecchio in tutti i mercati del mondo, abbinando di volta in volta un cavo di collegamento terminante con la spina adottata nel luogo di destinazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_elettrica
occhio che hai sbagliato a postare la sez dei cavi!
PaulGuru
25-07-2014, 12:45
è la stessa cosa: fonte Wikipedia c13 / c14
Il connettore di ingresso C14 con montaggio a pannello è utilizzato per collegare il cavo di alimentazione nei personal computer, monitor, stampanti e in molti altri apparecchi elettronici che richiedono la connessione di messa a terra. Questo tipo di connettore viene chiamato comunemente VDE. In alcuni computer è presente anche un connettore di uscita C13 per alimentare il monitor.
L'utilizzo di questo tipo di connettore consente di distribuire lo stesso apparecchio in tutti i mercati del mondo, abbinando di volta in volta un cavo di collegamento terminante con la spina adottata nel luogo di destinazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_elettrica
occhio che hai sbagliato a postare la sez dei cavi!
no sono cavi proprio di 1cm e mezzo di spessore complessivo.
lupo rosso
25-07-2014, 12:50
no sono cavi proprio di 1cm e mezzo di spessore complessivo.
ok !!
ciao e buon acquisto!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.